Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special velocità e ripresa..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50 special velocità e ripresa..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 19:44:25  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Con un 75 polini racing sei anche più sgamo di un 102, infatti con tutti i giri che fa capirebbe anche un c______e che non è proprio originale...

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

Città: padova

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

Con un 75 polini racing sei anche più sgamo di un 102, infatti con tutti i giri che fa capirebbe anche un c______e che non è proprio originale...

grazie stefano.. con un 75 normale allora? e con un 85?

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:20:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
il carburatore 16/16 non devi comprarlo,al tornio,dove fanno le rettifiche,mi hanno allargato il carburatore da 16/12 a 16/16 con soli 10€..se vuoi di meglio devi comprare il 19,il collettore e il filtro,spesa sui 90/100€.leggendo il post di poeta mi sono convinto della sua config;ho gia la campana 18 denti e il 16/16,mi tocca prendere i dr 102 e la siluro

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:35:51  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
L'85 a mio parere è il meno sgamo di tutti, infatti è fasato molto basso perchè è nato per ape, mentre un 75, tranna i 3 travasi, sono sempre fasati un po'più alti e quindi fanno più giri.

Comunque un 102 con siluro o padellino rimane molto sicuro e a basso rischio.

Contattatemi in MP

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

Città: padova

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:45:21  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

L'85 a mio parere è il meno sgamo di tutti, infatti è fasato molto basso perchè è nato per ape, mentre un 75, tranna i 3 travasi, sono sempre fasati un po'più alti e quindi fanno più giri.

Comunque un 102 con siluro o padellino rimane molto sicuro e a basso rischio.

grazie stefano... allora probabilmente metterò il 102...

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:46:25  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Ottima scelta

Contattatemi in MP

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:49:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
naaa ma che 100 euro, per un 19??

con 70 euro hai carburatore, collettore e bocchettone

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 08:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E dove? I prezzi MINIMI non tutti riescono a trovarli, non dovete rapportarvi al minimo prezzo visto si internet ma a quelli dei motoricambi!

Un 19-19 tipo originale con la scatola filtro primavera il collettore e il bicchiere e tutto... tra i 100€ e anche i 120€!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 09:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora il 16-16 è identico al 16-10 originale quindi più antisgamo di quello!

semmai è il 19-19 che si vede nella vaschetta eccome! Poi il 19 suona sordo e il 16 invece è più garbato... senza considerare i consumi del 19-19 in salita con un rapporto abbastanza corto!

Il 75 gira alto solo se Racing in alluminio ecc... ma un motore cxhe gira alto "strilla" è ovvio più di un 100 che gira più basso e poi la coppia più è bassa più il motore è pronto, facile, gestibile, ci sono vespe SIBILANO con le loro campane a denti dritti, URLANO dalle marmitte un pò rumorose tipo PROMA, e STRILLANO girando a a quasi 8000 giri/min !!!

E ti sembra un motore antisgamo?

Il 16 non si vede, la siluro è silenziosa, il 100 Dr un macigno!

La modifica da me consigliata non tiene conto "solo" della VELOCITA' e della RIPRESA come da Te volutamente chiesto, ma anche della rumorosità di esercizio e del fattore antisgamo, la configuarzione è standart, onesta, affidabile e sopratutto poco vistosa, puoi volendo metterci anche il padellino, perdi solo qualche chilometro di vel max, ma viaggi sempre minimo ad 80Km/h con una erta facilità e una coppia morbida e sempre disponibile .

Contieni i costi, è un motore facile, veloce a suo modo e molto bello da guidare.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 10:42:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E dove? I prezzi MINIMI non tutti riescono a trovarli, non dovete rapportarvi al minimo prezzo visto si internet ma a quelli dei motoricambi!

Un 19-19 tipo originale con la scatola filtro primavera il collettore e il bicchiere e tutto... tra i 100€ e anche i 120€!

bah poeta non so dove comprio tu, ma qua il carburatore 19 nuovo costa 53€...
col collettore e il filtro arrivi a malapena a 70€...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 12:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì ma dipende, prova ad andare in Piaggio e ha chiedere, già il mio ricambista mi fà uno sconto del 20%, e su internet si trovano anche a meno, ma il prezzo qui a Roma per tutto perfetto ed originale si aggira sui 100.

pugnodidadi

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 15:55:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ihih a me me l ha venduto il mio meccanico ke lo aveva messo in uno scaffale, completo di tt a solo 15€

andy90

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 17:06:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ihih a me me l ha venduto il mio meccanico ke lo aveva messo in uno scaffale, completo di tt a solo 15€

io da poco ne ho preso uno ad un mercatino a 5€...

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:44:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Vedo che la mia è cosi bella che la mettono tutti come imm.pers...

Per "parcondicio" come ho detto a vespazzo94 ti chiederei di cambiare l'immagine
Prova a ridimensionare e caricare una foto della tua special

ma che fastidio ti da????

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever