Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore polini 102 cc 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Motore polini 102 cc 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special
Città: padova

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 21:59:05  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
Ecco il motore che vorrei fare:

CILINDRO : Polini 102 cc

CARBURATORE : Dell'orto 19/19

RAPPORTI : 24/72

MARMITTA : Sito Siluro

FRIZIONE : 3 dischi con molla rinforzata

ALBERO MOTORE : marzucchelli anticipato regolarmente

VOLANO : originale

Mi sembra un buon motorino... voi che ne dite?
PS: premetto che me ne intendo ma non sono proprio un esperto. accetto molto volentieri consigli.!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:14:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Dipende tutto da quanto vuoi spendere, il tempo che ci vuoi perdere e le prestazioni che vorresti ottenere

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:18:49  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Dipende tutto da quanto vuoi spendere, il tempo che ci vuoi perdere e le prestazioni che vorresti ottenere

con questo settaggio otterrei buone prestazioni? comunque la do al meccanico e fa tutto lui.... per i soldi non mi importa più di tanto, mi importa di più avere un buon motore... senza esagerare ovviamente.. senza andare oltre il 102..

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:23:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
marzuchelli mi pare difficile, magari mazzuchelli, ma io ti consiglio un DRT in c45 (tameni)

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

marzuchelli mi pare difficile, magari mazzuchelli, ma io ti consiglio un DRT in c45 (tameni)

ciao antospecial! e un albero originale invece? per il resto come ti sembra?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:26:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
con questa configurazione hai detto tutto, come hai detto niente....montare così il tutto non è che abbia chissà quali prestazioni....bisogna vedere cosa cerchi dal motore

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:29:37  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

con questa configurazione hai detto tutto, come hai detto niente....montare così il tutto non è che abbia chissà quali prestazioni....bisogna vedere cosa cerchi dal motore

cerco una buona combinazione tra velocità e ripresa.. una cosa base..

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:32:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il solito 102.. da 85-90 kmh

andy90

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 22:35:06  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

il solito 102.. da 85-90 kmh

per arrivare ai 100 cosa dovrei aggiungere?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 00:16:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
una marmittina a banana ke rendono di + rispetto alle siluro. e pignone da 25 allunga il rapporto come la 22-63. e bho poi dipende da tnt fattori...

andy90

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 08:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
rapporto 22-63 DE

abbassare la finestra della valvola al carter di 2-3mm

raccordatura dei travasi del cilindro al carter

marmitta Proma o POLINI cannone (ma prova se la hai anche la siluro che và bene)

Necessita di cambio a 4 marce.

Tocca i 100Km/h.

pugnodidadi

animal.lane
Nuovo Utente

vespa50special

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 17:33:09  Mostra Profilo Invia a animal.lane un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

rapporto 22-63 DE

abbassare la finestra della valvola al carter di 2-3mm

raccordatura dei travasi del cilindro al carter

marmitta Proma o POLINI cannone (ma prova se la hai anche la siluro che và bene)

Necessita di cambio a 4 marce.

Tocca i 100Km/h.

con i 22 - 63 perderei ripresa?
com'è come rumorosità? è facilmente sgamabile? (con la siluro)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 18:12:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ehehe anch'io sto facendo un motore praticamente quasi identico ma corsa 45.. e ancora sono indeciso tra denti dritti e questi consigliati da poeta

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 21:15:13  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Mettete la 24/72 che state sul sicuro, al massimo ci abbinate il pignone. Lo dico da pentito di aver messo la 22

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 23:32:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
anche se la 24/72 con un 102 anche non rifasato, ma con un buon ritardo sull'aspirazione, la trova corta!!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 07:29:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tra l'altro bisogna vedere ognuno di noi cosa intende per rapporti corti...Perchè noto parecchi pareri discordanti, secondo me è solo una questione di gusti..certo se la vespa ha le marce corte a tal punto da uscire subito fuori giri d'accordo allora è corta a prescindere.
Poi non so io non ho mai provato me ne renderò conto solo dopo aver finito col motore.
Se devo dire la mia, a me piacerebbe che i rapporti non siano ne corti ne lunghi, e che ci sia il giusto salto tra le marce, senza fuorigiri e senza aspettare un'infinità per farla salire all'altra marcia. In ogni caso, con la vespa penso che andare oltre gli 85-90 km orari sia abbastanza pericoloso se ne vogliamo fare un uso su strada. Meglio sfruttare le marce per bene entro questa velocità.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever