Autore |
Discussione  |
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animal.lane
Nuovo Utente

Città: padova
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 21:59:05
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Ecco il motore che vorrei fare:
CILINDRO : Polini 102 cc
CARBURATORE : Dell'orto 19/19
RAPPORTI : 24/72
MARMITTA : Sito Siluro
FRIZIONE : 3 dischi con molla rinforzata
ALBERO MOTORE : marzucchelli anticipato regolarmente
VOLANO : originale
Mi sembra un buon motorino... voi che ne dite? PS: premetto che me ne intendo ma non sono proprio un esperto. accetto molto volentieri consigli.!
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:14:10
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Dipende tutto da quanto vuoi spendere, il tempo che ci vuoi perdere e le prestazioni che vorresti ottenere  |
RRT- Rokito Racing Team |
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animal.lane
Nuovo Utente

Città: padova
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:18:49
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| rokito ha scritto:
Dipende tutto da quanto vuoi spendere, il tempo che ci vuoi perdere e le prestazioni che vorresti ottenere 
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con questo settaggio otterrei buone prestazioni? comunque la do al meccanico e fa tutto lui.... per i soldi non mi importa più di tanto, mi importa di più avere un buon motore... senza esagerare ovviamente.. senza andare oltre il 102.. |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:23:05
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marzuchelli mi pare difficile, magari mazzuchelli, ma io ti consiglio un DRT in c45 (tameni) |
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animal.lane
Nuovo Utente

Città: padova
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:25:06
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| antospecial ha scritto:
marzuchelli mi pare difficile, magari mazzuchelli, ma io ti consiglio un DRT in c45 (tameni)
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ciao antospecial! e un albero originale invece? per il resto come ti sembra? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:26:27
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con questa configurazione hai detto tutto, come hai detto niente....montare così il tutto non è che abbia chissà quali prestazioni....bisogna vedere cosa cerchi dal motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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animal.lane
Nuovo Utente

Città: padova
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:29:37
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| vespa_90 ha scritto:
con questa configurazione hai detto tutto, come hai detto niente....montare così il tutto non è che abbia chissà quali prestazioni....bisogna vedere cosa cerchi dal motore
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cerco una buona combinazione tra velocità e ripresa.. una cosa base.. |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:32:18
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il solito 102.. da 85-90 kmh |
andy90 |
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animal.lane
Nuovo Utente

Città: padova
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:35:06
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| andy90 ha scritto:
il solito 102.. da 85-90 kmh
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per arrivare ai 100 cosa dovrei aggiungere? |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 00:16:13
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una marmittina a banana ke rendono di + rispetto alle siluro. e pignone da 25 allunga il rapporto come la 22-63. e bho poi dipende da tnt fattori... |
andy90 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 08:50:46
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rapporto 22-63 DE
abbassare la finestra della valvola al carter di 2-3mm
raccordatura dei travasi del cilindro al carter
marmitta Proma o POLINI cannone (ma prova se la hai anche la siluro che và bene)
Necessita di cambio a 4 marce.
Tocca i 100Km/h. |
pugnodidadi |
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animal.lane
Nuovo Utente

Città: padova
20 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 17:33:09
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| poeta ha scritto:
rapporto 22-63 DE
abbassare la finestra della valvola al carter di 2-3mm
raccordatura dei travasi del cilindro al carter
marmitta Proma o POLINI cannone (ma prova se la hai anche la siluro che và bene)
Necessita di cambio a 4 marce.
Tocca i 100Km/h.
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con i 22 - 63 perderei ripresa? com'è come rumorosità? è facilmente sgamabile? (con la siluro) |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 18:12:05
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ehehe anch'io sto facendo un motore praticamente quasi identico ma corsa 45.. e ancora sono indeciso tra denti dritti e questi consigliati da poeta |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 21:15:13
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Mettete la 24/72 che state sul sicuro, al massimo ci abbinate il pignone. Lo dico da pentito di aver messo la 22 |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 23:32:36
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anche se la 24/72 con un 102 anche non rifasato, ma con un buon ritardo sull'aspirazione, la trova corta!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 07:29:56
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Tra l'altro bisogna vedere ognuno di noi cosa intende per rapporti corti...Perchè noto parecchi pareri discordanti, secondo me è solo una questione di gusti..certo se la vespa ha le marce corte a tal punto da uscire subito fuori giri d'accordo allora è corta a prescindere. Poi non so io non ho mai provato me ne renderò conto solo dopo aver finito col motore. Se devo dire la mia, a me piacerebbe che i rapporti non siano ne corti ne lunghi, e che ci sia il giusto salto tra le marce, senza fuorigiri e senza aspettare un'infinità per farla salire all'altra marcia. In ogni caso, con la vespa penso che andare oltre gli 85-90 km orari sia abbastanza pericoloso se ne vogliamo fare un uso su strada. Meglio sfruttare le marce per bene entro questa velocità. |
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