| Autore |
Discussione  |
|
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:25:17
|
Ebbene si....Andiamo per ordine. Oggi ho sostituito la campana frizione al mio special, richiudo tutto. Devo dire che non ho sostituito nč cuscinetti, ne paraolii, e quasi a lavoro terminato, quando stavo montando il volano, Quindi la vespa era sdraiata sulla ruota, mi accorgo di una fuoriuscita esagerata di olio. Ora Prima di dirmi che devo riaprire e cambiare i paraolii interni, devo dire che la vespa va in moto e mantiene il minimo benissimo, motoristicamente č perfetta, quindi ho pensato che possa essere o una guarnizione che ho saltato (non ne ho proprio idea, visto che l'unica alla ruota č quella sopra il cuscinetto) oppure potrebbe essere il paraolio che č nel piattello delle ganasce? Ditemi di si
|
Frał |
|
|
vitto93
Utente Master

Cittą: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:29:18
|
wow ottimo lavoro complimenti
comunque probabilmente sarą il paraolio del portaganasce, 27-37-7 |
Vespa, un mito che non tramonterą mai.
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:30:36
|
| le guarnizioni nuove al carterino frizione e al piattello ganasce le hai messe? |
Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:33:35
|
| Allora io li ho messo la guarnizione a 3 fori, quella dalla quale si vede il cuscinetto...Non so come spiegarlo, ma spero mi abbiate capito.., alla ruota c'č solo una guarnizione e dovrebbe essere quella li.. |
Frał |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:35:15
|
| ok ma al carterino della frizione la guarnizione l'hai messa? |
|
 |
|
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:40:27
|
si, quella si, ma di li non c'č alcuna perdita. Allora a dirla tutta, non mi č sembrato che il paraolio al porta ganasce fosse rovinato, infondo č quasi nuovo, non capisco neanche perchč la ruota sembra che tocchi il disco porta ganasce, che prima non toccava, ma poi penso che non č possibile, in quanto il perno della ruota non č altro che l'albero del cambio, e li dentro č tutto ok... Mah. forse mi sto complicando la vita ed č solo il paraolio.... |
Frał |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:44:46
|
| cmq se č il paraolio devi aprire i carter per cambiarlo |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Cittą: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:46:08
|
ma assolutamente no, smonti il mozzo e lo cambi | luca-76 ha scritto:
cmq se č il paraolio devi aprire i carter per cambiarlo
|
|
Vespa, un mito che non tramonterą mai.
|
 |
|
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:03:16
|
si infatti, se fosse stato un paraolio interno avrei solo avuto problemi in moto, ma la perdita puņ derivare solo da quel paraolio sul portaganasce...Vabbł va...per stasera basta(che la schiena fa male) Domani si pensa al paraolio... Cmq, quando va in moto dopo aver richiuso tutto....č un'esperienza impareggiabile..... |
Frał |
 |
|
| |
Discussione  |
|