Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Olio a fiumi dalla ruota posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Olio a fiumi dalla ruota posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:25:17  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ebbene si....Andiamo per ordine. Oggi ho sostituito la campana frizione al mio special, richiudo tutto. Devo dire che non ho sostituito nč cuscinetti, ne paraolii, e quasi a lavoro terminato, quando stavo montando il volano, Quindi la vespa era sdraiata sulla ruota, mi accorgo di una fuoriuscita esagerata di olio.
Ora Prima di dirmi che devo riaprire e cambiare i paraolii interni, devo dire che la vespa va in moto e mantiene il minimo benissimo, motoristicamente č perfetta, quindi ho pensato che possa essere o una guarnizione che ho saltato (non ne ho proprio idea, visto che l'unica alla ruota č quella sopra il cuscinetto) oppure potrebbe essere il paraolio che č nel piattello delle ganasce? Ditemi di si

Frał

vitto93
Utente Master

Cittą: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:29:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
wow ottimo lavoro complimenti

comunque probabilmente sarą il paraolio del portaganasce, 27-37-7

Vespa, un mito che non tramonterą mai.

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittą: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:30:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
le guarnizioni nuove al carterino frizione e al piattello ganasce le hai messe?

Pił che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:33:35  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Allora io li ho messo la guarnizione a 3 fori, quella dalla quale si vede il cuscinetto...Non so come spiegarlo, ma spero mi abbiate capito.., alla ruota c'č solo una guarnizione e dovrebbe essere quella li..

Frał

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:35:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ok ma al carterino della frizione la guarnizione l'hai messa?

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:40:27  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
si, quella si, ma di li non c'č alcuna perdita.
Allora a dirla tutta, non mi č sembrato che il paraolio al porta ganasce fosse rovinato, infondo č quasi nuovo, non capisco neanche perchč la ruota sembra che tocchi il disco porta ganasce, che prima non toccava, ma poi penso che non č possibile, in quanto il perno della ruota non č altro che l'albero del cambio, e li dentro č tutto ok...
Mah. forse mi sto complicando la vita ed č solo il paraolio....

Frał

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:44:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cmq se č il paraolio devi aprire i carter per cambiarlo

vitto93
Utente Master

Cittą: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 21:46:08  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma assolutamente no, smonti il mozzo e lo cambi
luca-76 ha scritto:

cmq se č il paraolio devi aprire i carter per cambiarlo

Vespa, un mito che non tramonterą mai.

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 22:03:16  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
si infatti, se fosse stato un paraolio interno avrei solo avuto problemi in moto, ma la perdita puņ derivare solo da quel paraolio sul portaganasce...Vabbł va...per stasera basta(che la schiena fa male) Domani si pensa al paraolio...
Cmq, quando va in moto dopo aver richiuso tutto....č un'esperienza impareggiabile.....

Frał
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever