| Autore |
Discussione  |
|
|
drumm77
Nuovo Utente
Prov.: Venezia
Cittą: eraclea
5 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 23:41:40
|
Un saluto a tutti, in breve: Ho una et3, quando agisco sulla pedivella, e' estremamente dura e affonda in maniera strana (senza il tipico rumore), smontata la candela, la pedivella ritorna a comportarsi in maniera regolare, non c'e' spurgo di miscela dal foro della candela. Cosa puo' essere? Grazie a tutti!..dimenticavo, non va in moto e forzando sono riuscito persino a butarla quasi a terra sebbene fosse in cavalletto......grazie
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 07:41:52
|
Ciao e benvenuto...
DOMANDA, quando hai la candela montata hai compressione, la pedivella azionata sembra quasi frenata e non senti il classico rumore della presa degli ingranaggi!? sembra quasi che una forza misteriosa la faccia scivolare senza presa ma con difficoltą...
La frizione č andata....
Compra da DRT Denis racing team il disco superiore bombato, la molla nuova (chiedigli una molla morbida) e i due dischi di ferro "standart" trattati antiscivolo che lui vende se li ha anche i tre dischi di sughero, oppure in piaggio i tre dischi di sughero e la molla dorata del primavera, devi anche comprare l'olio buono per il motore, hai due scelte o l'80/90 per i cambi ed i diffrenziali o il raro SAE30 UNIGRADO che č pił fluido e da preferirsi a mio dire , ma l'80/90 andrą benone.
Altre domande, se tiri la frizione fą il classico rumore di presa pur girando libera?
E' la frizione, vai sul sito di DENIS Racing Team e visiona la molla, il disco superiore bombato ed i dischi sia di sughero che di ferro, consiglio la frizione DRT perchč stacca meglio di una originale e supporta meglio la fatica, ma vą benone anche l'originale... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 12:16:33
|
| e se si fosse frantumata la battuta di gomma andandosi ad infilare tra gli ingranaggi? č una belinata? |
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 21:09:13
|
| Wyatt87 ha scritto:
e se si fosse frantumata la battuta di gomma andandosi ad infilare tra gli ingranaggi? č una belinata?
|
esatto
puņ essere benissimo uno di quei gommini che si č infilato tra gli ingranaggi. La mia special per molto tempo rimase cosģ, sembrava avesse sotto chissącosa, alla fine era originale 50 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittą: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 21:36:13
|
| be credo che per la frizione sia facilmente verificabile come primo passo |
cesare lelli |
 |
|
|
drumm77
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 13:14:48
|
Monto gt 130 dr, la frizione č nuova con molla rinforzata. Mi sembra strano sia la frizione, non so se puo' essere collegato ma, quando riesco a metterla in moto, fa un fumo da paura e spruzza olio dalla marnitta.
|
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 13:48:12
|
bč fumo e olio sono sintomi di ingolfatura... che carburatore monti?
Poeta per le large originali č preferibile l' 80w90 al SAE 30 (il quale venduto per tosaerba 4 tempi )?? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 19:52:53
|
| drumm77 ha scritto:
Monto gt 130 dr, la frizione č nuova con molla rinforzata. Mi sembra strano sia la frizione, non so se puo' essere collegato ma, quando riesco a metterla in moto, fa un fumo da paura e spruzza olio dalla marnitta.
|
in che senso "quando riesco a metterla in moto"??
la prova del nove la fai mettendo come olio del cambio dell'80W90 qualsiasi marca va bene, se fuma molto e l'odore č acre e vagamente di cipolla bruciata c'č anche il paraolio lato frizione da cambiare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
drumm77
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 19:56:52
|
| Carburatore dell'orto 19/19. Se č cosi' maledettamente ingolfata, cosa posso fare per risolvere il problema?Grazie |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Cittą: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 21:24:25
|
| non vorrei dire cavolate,x esperienza,il fumo e la puzza e che sputa olio nn potrebbe essere la marmitta un pņ tappata? |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 21:26:25
|
| secondo me sei in presenza di 2 problemi diversi.. |
 |
 |
|
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:11:21
|
| Forse č la frizione, forse č il gommino di battuta della messa in moto (č capitato anche a me), forse č il paraolio lato frizione, Ma non ti conviene aprire e dare un'okkiata??? lo so che č una seccatura, ma forse č il modo migliore per vedere se č tutto a posto. |
Frał |
 |
|
| |
Discussione  |
|