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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:29:29
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Salve, possiedo un pk a cui pochi mesi fa son state cambiate le ganasce. oggi mentre andavo a scuola ho pigiato il freno posteriore ma non ha frenato! ho rischiato di fare un' incidente! ora il posteriore frena pochissimo, ha perso molto mordente. Cosa può essere? La settimana scorsa ho rifatto la frizione, è possibile che abbia creato qualche problema alle ganasce posteriori?
seconda domanda. come faccio a tirare il filo del freno anteriore?
grazie mille
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 15:09:05
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la frizione non c'entra nulla con il freno posteriore,prova a registrarlo un pò potrebbe essere quello,se invece il pedale del freno è già bello duro e non frena,potrebbe darsi che il tamburo si sia ovalizzato,ma è difficile. non ho capito bene cosa intendi per ''tirare il filo'' dal freno anteriore |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 15:29:19
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oppure hai semplicemente comprato delle ganasce cinesi che frenano meno delle originali |
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:09:26
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dicevo della frizione perchè magari se le guarnizioni del carterino frizione perdono olio e questo va sulle ganasce potrebbe non frenare piu x quello... comunque prima frenava bene, è successo cosi da un momento all' altro! sapete aiutarmi?
il freno anteriore frena bene ma la leva ha molto gioco, ossia inizia a frenare x bene con metà leva tirata in poi... capito? ecco perchè voglio un po' tirare il filo... come si fa? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:12:24
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guarda dove finisce il filo... ci dovrebbe essere un dado che lo fissa alla leva sull'alberino del mozzo
allenti quel dado, con le pinze tiri indietro il filo, serri il dado ed il gioco è fatto.
per quello posteriore, controlla perdite d'olio... se finiscono nel tamburo sono caxi!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 18:55:46
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ma dove si trovo questo alberino del mozzo? per il posteriore temo proprio che ci sia stata una perdita d' olio... però la cosa strana è che è duro ora il pedalino! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:27:02
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| sarà il paraolio del portaganasce da cambiare se è entrato dell'olio.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 18:28:43
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| qualcuno mi risponde alla precedente domanda? |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 21:11:35
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| carletto93 ha scritto:
ma dove si trovo questo alberino del mozzo? per il posteriore temo proprio che ci sia stata una perdita d' olio... però la cosa strana è che è duro ora il pedalino!
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"l'alberino del mozzo" è quello che apre e chiude le ganasce...quello dove c'è collegata la cordina! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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