| Autore |
Discussione  |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 01:10:42
|
guarda, consiglio personale, cercala usata.... io la comprai nuova, ad un mercatino, pressapoco a quella cifra... non tornava niente!!!i gommini di battuta mi è toccato cambiarli con degli antivibranti perchè appunto non arrivavano a battere ed in più ho dovuto rifare il perno dove incastra col serbatoio perchè ovviamente non coincideva più niente...
a quella cifra le trovi originali messe bene |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 08:58:27
|
Le originali ben messe????????????
Impossibile!
Hanno a dire poco 30 anni! Come fanno ad essere "BEN MESSE"!
Le originali hanno il dettaglio del telaio all'attacco delle molle in punta che non è solidale al resto ma è costituito da un ponticello oscillante, se lo vedi lo capisci subito, questi telai se completi di copertina BLU originale messa bene raggiungono cifre ben superiori ai €55 dell'usato e vengono venduti sui €100 (sella completa originale decente), e sui €30 il solo telaio originale arruggiito e nudo... impossibile trovare la sola copertina usata di epoca.
Quindi "scordati" la sella originale "ben messa" , ma usata, a meno di €80-100!!!
Quella in foto è la classica commerciale a prezzo stracciato, ha di buono che si presenta con la serigrafia PIAGGIO e di cattivo che di certo è di colore NERO con bordino GRIGIO, mentre le copertine originali oltre ad essere un pelo più "strette" cioè meno lente sul telaio-imbottitura, sono di colore BLU scurissimo, in luce il dettaglio si vede.
La Copertina BLU la vende p4scoli o il CATALOGO VINTAGE, sono le copertine di miglior fattura in commercio e costano €40-60 (sola copertina), se hai il vecchio telaio, puoi però reimbottirlo (gommapiuma da 3 cm media densità) e riverniciarlo, magari non lo sai ed è pure originale, se non lo hai vai con la sella di E-bay segnalata, ma se hai la VESPINA più bella del mondo, (e non la hai altrimenti non andavi cercando selle su E-bay), forse merita una bella SELLA completa di p4scoli (sul CATALOGO VINTAGE in PIAGGIO costa un 25% in +), prova a telefonare a SCOOTER VINTAGE mi pare di aver sentito dire che ha l'articolo sella gobbino in BLU serigrafata (come p4scoli) magari risparmi due lire... |
pugnodidadi |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 16:58:00
|
prima cosa la mia vespa è la più bella del mondo senza ombra di dubbio         
comunque sto cercando una sella discretamente buona visto che non ho molti soldi da spendere, sono studente!! volevo solo sapere come si presentava dal vivo. lo so che non è nemmeo paragonabile ad una sella originale!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 16:58:07
|
prima cosa la mia vespa è la più bella del mondo senza ombra di dubbio         
comunque sto cercando una sella discretamente buona visto che non ho molti soldi da spendere, sono studente!! volevo solo sapere come si presentava dal vivo. lo so che non è nemmeo paragonabile ad una sella originale!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 17:55:25
|
| poeta ha scritto:
Le originali ben messe????????????
Impossibile!
Hanno a dire poco 30 anni! Come fanno ad essere "BEN MESSE"!
Le originali hanno il dettaglio del telaio all'attacco delle molle in punta che non è solidale al resto ma è costituito da un ponticello oscillante, se lo vedi lo capisci subito, questi telai se completi di copertina BLU originale messa bene raggiungono cifre ben superiori ai €55 dell'usato e vengono venduti sui €100 (sella completa originale decente), e sui €30 il solo telaio originale arruggiito e nudo... impossibile trovare la sola copertina usata di epoca.
Quindi "scordati" la sella originale "ben messa" , ma usata, a meno di €80-100!!!
Quella in foto è la classica commerciale a prezzo stracciato, ha di buono che si presenta con la serigrafia PIAGGIO e di cattivo che di certo è di colore NERO con bordino GRIGIO, mentre le copertine originali oltre ad essere un pelo più "strette" cioè meno lente sul telaio-imbottitura, sono di colore BLU scurissimo, in luce il dettaglio si vede.
La Copertina BLU la vende p4scoli o il CATALOGO VINTAGE, sono le copertine di miglior fattura in commercio e costano €40-60 (sola copertina), se hai il vecchio telaio, puoi però reimbottirlo (gommapiuma da 3 cm media densità) e riverniciarlo, magari non lo sai ed è pure originale, se non lo hai vai con la sella di E-bay segnalata, ma se hai la VESPINA più bella del mondo, (e non la hai altrimenti non andavi cercando selle su E-bay), forse merita una bella SELLA completa di p4scoli (sul CATALOGO VINTAGE in PIAGGIO costa un 25% in +), prova a telefonare a SCOOTER VINTAGE mi pare di aver sentito dire che ha l'articolo sella gobbino in BLU serigrafata (come p4scoli) magari risparmi due lire...
|
hai ragione...
però con 20-30euro una sella la rifoderi la pelle... io ne ho spesi 50, con la sccritta piaggio come dici tu e bordino grigio, e non tornava niente a partire dalla staffa dove vanno le due viti al telaio che non tornavano i fori
a Imola si trovavano a 50euro usate messe bene e non squarciate |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:14:47
|
| si ma io non ho ne telaio ne niente, ho andato un email al negozio e mi fa 45€ se acquisto altri pezzi, con quei soldi non compro proprio un bel niente!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 19:25:12
|
quella del link se è realmente così dal vivo è da prendere subito! Soprattutto con scritta
io quando ho comprato la 50N c'era montato un gobbino ORIGINALE aquila NUOVO di pacca, l'ho messo su ebay è andato via a 105 euro mi par di ricordare...
se vuoi ho qui un gobbino usato in buone condizioni con scritta (d'epoca anche lui, c'è da rifare forse l'ibottitura con la gommapiuma fine che in questo si è come sempre sbriciolata).....al max mandami un MP |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 19:54:46
|
quoto vespa90. Se non hai molta disponibilità economica è da prendere subito. Poi io sono dell idea che se la vespa la vuoi usare quotidianamente non ne vale la pena spendere e spandere x avere pezzi perfettamente originali,tanto dopo 2 anni devi rifare qualcosa comunque. |
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 21:43:29
|
| fede200e ha scritto:
si ma io non ho ne telaio ne niente, ho andato un email al negozio e mi fa 45€ se acquisto altri pezzi, con quei soldi non compro proprio un bel niente!!!
|
fai come credi
io la mia esperienza con una sella "aftermarket" come quella te l'ho detta |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 21:53:40
|
| signori, io la ho ordinata. spero sia buona, se non lo è la rivenderò... vi farò sapere con delle foto dettagliate se è un affare!!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|