Autore |
Discussione  |
mitolavnb
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 10:51:41
|
ciao a tutti la domanda è questa sapete dirmi in quale anno sono nati gli ecoincentivi? la cosa è di vitale importanza e da questa risposta ne consegue la vita o la morte della mia vespa.. cioè la mia vespa dovrebbe essere un demolito quasi sicuramente, ma vi chiedo quando sono nate le pratiche degli ecoincentivi perchè così riesco ad avere un'idea se il mio mezzo può essere reimmatricolabile o meno.. mi spiego ancora meglio se è stata demolita nell'80 ad esempio, e se gli ecoincentivi ancora non esistevano in quegli anni...
ALLORA Sì CHE TIRERò UN GRAAAN SOSPIRO DI SOLLIEVO!!!
grazie mille incrociando le dita..
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 11:27:03
|
  |
 |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 11:35:42
|
..cioè? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 11:40:52
|
io di econincentivi ne ho sentito parlare nei primi anni 90.. |
 |
|
Uno Turbo D
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea
247 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 13:56:10
|
Credo che i primi fossero usciti nel 97-98...Sono quei maledetti che hanno decretato la fine di molti mezzi anni 70-80 in buone condizioni |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 14:04:28
|
Ti dico subito una cosa:
Un mezzo radiato per usufruire degli incentivi statali deve essere per forza DISTRUTTO, quindi non potresti nemmeno tenerlo.
E' più probabile che la tua Vespa sia semplicemente stata radiata, ma non incentivata. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 14:40:34
|
io ti proporrei di fare una visura del mezzo. 1a ipotesi;se la vespa è solamente radiata allora la puoi reimmatricolare 2a ipotesi; nel caso che la vespa risulti Demolita allora non puoi reimmatricolarla e in questo caso puoi solamente utilizzarla come pezzi di ricambio |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 14:51:32
|
dipende che tipo di demolizione è: se è per ecoincentivo, o la tieni come soprammobile o ci ricavi dai ricambi; se invece hanno consegnato targa e libretto, allora è possile reimmatricolarla |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 16:08:34
|
i primi ecoincentivi per le auto sono stati fatti nel 1997 dal governo prodi per mezzi più vecchi di 10 anni. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 19:32:15
|
grazie mille ragaz ..ho scoperto poche ore fa che la mia vespa è stata demolita nel 93 quindi direi proprio che si tratta di un demolito NON incentivato!!
UN ALTRO BOLIDE SUL TRAMPOLINO DI LANCIO PER LA RINASCITA
un certo peso che mi sono scrollato di dosso!! mi si gelava il sangue solo a pensare che non avrei potuto reimmatricolarla..
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 19:41:32
|
sono contento per te!!!!! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 19:42:38
|
Ciao Mitola!!! Hai poi saputo il vecchio numero di targa???? |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 22:36:52
|
ciao dario! Sì A MANETTA!!! proprio oggi, grazie ad un poliziotto che mi ha fatto questo mega favore, sono finalmente venuto a conoscenza del nome del vecchio proprietario, delle sue generalità, della data di prima immatricolazione e del vecchio numero di targa! meglio di così.. ora debbo fare la visura al pra, e a questo proposito ti chiedo come funziona la cosa, devo recarmi di persona al pra giusto? devo portare dei documenti o carte particolari? questo ragazzo si è davvero meritato 2 bozze del mio vino migliore!! dai che si va! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 00:33:50
|
GRANDISSIMOOOO  !!!!!!!!! E' sufficiente che vai al pra e dici il numero di targa e che è una vespa 125, quindi un motociclo. Ti consiglio di fare direttamente l' ESTRATTO CRONOLOGICO (altro non è che una visura bollata, costa 18€ anzichè 3€ ma COSTITUISCE CERTIFICAZIONE e ti servirà al momento della reimmatricolazione).
Altrimenti se fai la visura semplice ricordati che è uguale ma NON costituisce certificazione e che quando sarà ora di reimmatricolare dovrai ritornare al pra per l'estratto cronologico.
GRANDE GRANDE MITOLA!!!!!!!!! SONO STRACONTENTO PER TE !!!!!!! |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:16:53
|
consigli sempre preziosi quelli che mi dai, sai una cosa adesso che mi viene in mente, il poliziotto mi ha detto che tra i dati che ha trovato, la cilndrata è risultata 113 e io gli ho chiesto se era sicuro di ciò perchè da quel che so la cilindrata vnb è se mai 123 e qualcosa.. questa l'unica cosa strana che mi ha lasciato un po' titubante ma forse c'è stato un errore da qualche parte. che ne pensi la cilindrata è 123 o mi sbaglio?
ciao! |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:26:55
|
Fiuuu....ero preoccupato anch'io, meno male.
|
 |
|
Discussione  |
|