Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 19:41:22
|
| il poliziotto mi ha detto che tra i dati che ha trovato, la cilndrata è risultata 113 e io gli ho chiesto se era sicuro di ciò perchè da quel che so la cilindrata vnb è se mai 123 e qualcosa..
|
ANCHE NELLA MIA VISURA C'E' SCRITTO 113!!!! o che è un errore tipico dell'epoca... non lo so perchè!!!!!
COMUNQUE E' ININFLUENTE!!!! la cilindrata è 123,qualcosa!!!! basta che vai a vedere nella colonna a sinistra, il punto 11 "tutti i modelli vespa" e trovi la cilindrata esatta... la vnb5 forse non c'è ma basta guardare la scheda di un qualunque modello vnb, il motore è uguale cambia solo il num di marce: vnb1-2-3-4 tre marce, vnb5-6 quattro marce.
Quando compilerai i moduli per il certificato caratteristiche tecniche e iscrizione registro storico dove ti chiedono la cilindrata metti quella che trovi qui di fianco, quindi 123,xx.
IO HO FATTO COSI' !!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:41:26
|
dario scusa ma ti devo chiedere anche sta cosa allora il certificato caratteristiche tecniche non è il certificato d'origine+scheda tecnica che timanda la piaggio giusto? il cct quindi lo richiedi sempre al pra? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 00:16:54
|
la piaggio rilascia il CERTIFICATO D'ORIGINE (dove dicono che la vespa l'han prodotta loro nella tal data)
il PRA rilascia l' ESTRATTO CRONOLOGICO (elenco di tutti i proprietari e date di passaggio proprietà fino alla radiazione-demolizione)
il CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE C.C.T. va richiesto all'fmi (è un foglio con tutte le caratteristicne tecniche del mezzo: numero cilindri, numero marce, potenza motore, tipo di freni, misura gomme ecc.ecc.ecc.)
l'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO la fai all'fmi nello stesso momento in cui richiedi il C.C.T. (50+35€ se non ricordo male)
PER AVERE QUESTI DUE DOCUMENTI, appena hai la vespa a posto di carrozzeria vai su FEDERMOTO.IT, scarichi i moduli, TROVI IL NOME E IL NUM TEL DI UN ESAMINATORE REGIONALE e gli mandi le foto (sul sito c'è scritto come farle) e i moduli compilati.
se l'esaminatore promuove la vespa (al 99% non la vengono neanche a vedere se le foto son corrette) l'esaminatore manda la documentazione a roma alla sede dell'fmi e in due-tre mesi ti arivano a casa il c.c.t (è un foglio coi dati tecnici) e l'iscrizione al registro storico (è una foto plastificata e bollata della tua vespa con dietro marca-modello-cilindrata-num.telaio-num.motore-num.iscrizione registro)
OVVIAMENTE DEVI TESSERARTI FMI!!!! vai in un motoclub affiliato fmi e fai la tessera fmi 2010 (40€)
Non so li da te dove ci sia un club, vicino a finale c'è il vespaclub bondeno e il motoclub estense a ferrara (è li dalla pista delle minimoto x-bikes dall'inceneritore di mizzana, in via cesare diana mi sembra, per tessaramenti martedi e venerdi sera dopo le 20:30)
Ah, mi raccomando, ti seve anche la dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, va solo stampato e compilato!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 17:01:25
|
perfetto direi che adesso sì che ho proprio tutte le armi giuste per far valere la mia volontà.. grazie mille dario ti farò sapere come andranno le cose, logicamente prima però mi aspetta una bella riverniciata.. del suo colore originario! ciao! |
 |
|
Discussione  |
|