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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al ts ogni tanto da dei vuoti in partenza
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 02/03/2010 : 08:28:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
guarda che per per smontare i getti non c'è bisogno di finire obbligatoriamente tutta la benzina che hai nel serbatoio,basta chiudere il rubinetto,in questo modo puoi anche smontare tutto il carburo,prova a dargli una bella pulita con un pò di benzina,poi lo asciughi con aria compressa,compra un kit di guranizioni (costa intorno ai 5€)e stringi bene le viti che lo fissano come ti hanno già detto gli altri utenti

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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frank79
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema


100 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 18:58:21  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
oggi ho tolto il rubinetto e qualche granello di ruggine pultroppo non e' al 100 quel serbatoio ha dei punti di ruggine lieve in piu' ho controllato le puntine e dopo piu' di 1000km non erano bucate ma era presente un puntino ancora bianco ed allora SOSTITUITE sembrerebbe ora anche se non ho fatto tanti km che la vespa ora sia pronta a partire anche in terza marcia.speriamo in bene x che' non saprei altre soluzioni ....se non andra' ancora bene .rimane anzi lo scarico da sostituire ma secondo me' la marma e' appostissimo . un saluto

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frank79
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema


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Inserito il - 13/03/2010 : 20:25:58  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
oggi dopo alcuni km circa 80 si e' di nuovo presentato il problema. cavoli dovevo attraversare un incrocio e non e' scattata ma si stava spegnendo poi sfrizionando e' andata con un po' di gas. non mi resta da sostituire la sua bobina ma dubito . ve lo detto che e' un giallo non lo risolve neppure un meccanico con mezzo secolo di esperienza. cioe' adesso cambio blocco con un bel 180del rally

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 13:40:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
RICAPITOLIAMO: hai pulito e STRETTO BENE il carburatore, hai messo il getto giusto, cambiato la candela, le puntine? (non credo, se fosse un problema elettrico non darebbe vuoti in partenza ma si spegnerebbe ogni tanto perchè ogni tanto mancherebbe la corrente...) quindi non ti resta CAMBIARE MARMITTA!!! prova a prendere una padella sito con 30€ te la cavi e vedi se è quello!!!!

Come ti ho già scritto ANCHE LA MIA VNB1 MI DAVA IL TUO STESSO PROBLEMA (agli incroci dovevo sfrizionare e dare una spintarella col piede tipo skateboard) ma l'ho risolto stringendo il carburatore mettendo un getto più grande e cambiando candela...

PENSANDOCI BENE: hai detto che comunque il tuo serbatoio è internamente sporco, hai pulito il carburatore e dopo 80km il problema si è ripresentato.... magari IL CARB SI E'RISPORCATO!!! prova a mettere un FILTRO BENZINA lungo il tubo della benzina, magari ogni tanto dal serb passa il granellino bastardo di sporcizia che ti intasa il getto del max!!!!

Prova a cambiare marmitta comunque.... 40000km deve per forza essere un po' tappatella.....

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 19:00:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao è impossibile che un meccanico che ci lavora da 50 anni non sa sistemarla

scommetti che se vengo giù mezz'ora e la metto a posto?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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frank79
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema


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Inserito il - 14/03/2010 : 20:18:50  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
o ragazzi e' cosi'. stamattina pensavo di restare a piedi ero a 30 km da casa a cominciato ad andare a strappi io ho accelerato a fondo ed ho sentito uno scoppio pero' non si e' fermata ed e' andata . oggi ho messo una candela ngk b6 ma i vuoti ogni tanto li spara ancora . ma la marmitta secondo me' ed il meccanico non e' . adesso mi compro una bobina A.T. nuova e dopo vedremo raga. perche' la bobina non sembra ma se non da' abbastanza corrente non va' la moto no' che ve ne pare?ho ancora la sua originale e dopo tutti quegli anni sara' anche un po' cottaalmeno speriamo sia quella . vi rifaro' sapere amici vespisti un saluto

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


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Inserito il - 14/03/2010 : 20:37:17  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
ti dico un'altra cosa.... un giorno l'estate scorsa dopo aver già fatto 120 km ero tra marina romea e marina di ravenna e la vnb1 ha iniziato ad avere vuoti paurosi poi andava solo con l'aria tirata poi neanche quello.... e mi son fatto venire a prendere col carrello... MORALE: ho dovuto cambiare il carburatore (è li che ho sostituito il 20/15 con un 20/20... già che c'ero...)

Hai modo di provare un altro carburatore magari nuovo o perlomeno più nuovo del tuo?? magari nel tuo si è smollato qualcosa dentro e non ce ne si accorge....

TENGO A PRECISARE non sono un meccanico ma sto cercando di trovare analogie e similitudini tra quello che è successo a me e quello che succede a te.... visto che anch'io ho avuto problemi di vuoti carburazione cerco di vedere se c'è qualche somiglianza...

Ho avuto anche problemi di puntine ma in quel caso partiva con 12-15-20 calci e tendeva a spegnersi non in partenza ma mentre andava...

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frank79
Utente Medio


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Inserito il - 14/03/2010 : 21:20:25  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
no dario pure il carburatore 20/20 e' nuovo e lo stesso problema me lo ha fatto fin da subito . cioe' bisogna cambiare quello che e' rimasto di vecchio e poi magari ............comunque appena procuro un bel bobinone potente si provera'grazie DARIO buona serata

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frank79
Utente Medio


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Inserito il - 20/03/2010 : 19:11:55  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
sostituito la bobina A T ma il problema e' un altro . premetto che la bobina sotto il test dava degli strappi dopo un po' quindi un problema eliminato.QUELLO PIU'SERIO DI PROBLEMA E' CHE HO I CUSCINETTI DI BANCO CHE CIOCCANO UN POCHINO E QUINDI PENSO CHE DA' LI ASPIRI ARIA . PERCHE CON LA FRIZIONE TIRATA SE PROVI A MUOVERE LA VENTOLA NON HA gioco e dal momento che fai per partire che lasci la frizione che stacca sull'albero il cuscinetto fa' passare aria o non so' e quindi alla fine dovro' aprire il blocco ma x il momento la uso cosi' tanto non rimango a piedi . perche' a differenza del primavera ha il cuscinetto lato volano mentre la gtr ts devi aprirlo

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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Inserito il - 21/03/2010 : 02:50:48  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
lo so che sono un rompiscatole.... ma io proverei davvero a cambiare anche la marmitta.... magari non è lei ma ha 40000km ed è ora di cambiarla, prenditi una bella sito

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frank79
Utente Medio


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Inserito il - 26/04/2010 : 20:02:16  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

lo so che sono un rompiscatole.... ma io proverei davvero a cambiare anche la marmitta.... magari non è lei ma ha 40000km ed è ora di cambiarla, prenditi una bella sito
stassera dopo mesi e mesi di scervellamenticol problema dei vuoti ho preso il getto del 96 che avevo dal carbutatore nuovo l ho fatto allargare con degli esalatori post anni '80 che usavano x allargare i getti alle auto da corsa portato a 108 quello del max con polv 160 montato il tutto e via a provarlo o non ci credevo quei vuoti sono spariti aveva bisogno di bere un po' di piu'. A PROPOSITO IERI HO FATTO IN VESPA 244km x andare al raduno di volta mantovana e non mi e' neanche entrata in riserva incredibile cioe' ho fatto piu di 40km al LT. buona serata a tutti al prox raduno.

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