Autore |
Discussione  |
frank79
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema
100 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 17:26:15
|
vorrei sapere quali getti monta il 20/20 x il ts xche' non e' pronta a partire ma non sempre. quando dopo un giretto ti fermi, dopo anche 15 minuti che parti magari parte normale al prox stop fai per partire sembra voler spegnersi sgasi un po' e riparte poi fai la sparata a 90km poi dopo qualche stop lo fa' ancora. non saprei se e' il getto del minimo che e' basso quello del max non vorrei che qualche cosa che nel serbatoio che ogni tanto    bo un mistero puntine e condensatore e carburatore sono nuovi ma ho usato i getti di quello vecchio che sono meglio. AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO GIALLO    il polverizzatore e' 160
Immagine:
 74,48 KB
|
PIAGGIO the best in the world |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 18:16:56
|
160 il getto del max??  
forse volevi scrivere 106.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 18:22:29
|
mi servono i numeri dei getti originali dell'orto 20/20 |
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 18:47:41
|
puo' essere la marmitta un po' intasata . e' quella originale con 40000km . SENTIAMO I VOSTRI PARERI    |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 18:51:17
|
ma ti ho chiesto monti davvero il getto 160?? | frank79 ha scritto:
puo' essere la marmitta un po' intasata . e' quella originale con 40000km . SENTIAMO I VOSTRI PARERI   
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 19:08:49
|
ah adesso hai modificato il post, il polverizzatore è 160 non il getto del max.. |
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 21:20:46
|
Io quando ho comprato il 20/20 (spaco) da montare sulla vnb1 montava di serie il 102.... e l'ho carburata bene con quello USANDO IL FILTRO ARIA ORIGINALE PIAGGIO!! (mentre col filtro di concorrenza quello a rete blu che ha la maglia troppo spessa era affogata col 96).
Beh la marmitta mi sa che 40000km sono tantini... forse è ora di bruciarla o cambiarla addirittura!!!
Non so però se i tuoi problemi derivino da questo.... ASPETTA IL PARERE DEGLI ESPERTI |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 21:30:27
|
adesso che ci penso faceva così anche la mia vnb1 quando avevo il 20/15... avevo sia il getto max troppo piccolo che le viti del carburatore (quelle che lo stringono al motore) un po' allentate... aumentato il getto max e stretto bene il carburatore e il problema è scomparso... ma cambiai anche la candela però !!!
ma come detto prima aspetta gli esperti
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 22:23:13
|
ciao il getto 102 è giusto
piuttosto smonta l'intero carburatore e puliscilo a fondo. Se hai qualche amico meccanico, fallo pulire nella macchina ad ultrasuoni (completamente nudo). La vite laterale dell'aria deve essere aperta intorno ai 3 giri.
comunque ti dico: se monti uno spaco ci si può aspettare di tutto...e anche la marmitta dopo quei km io la sostituirei al volo, compra quella per la 150 sprint che è uguale
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 12:35:36
|
ok grazie x i consigli pero' prima vorrei finire la miscela nel serbatoio smontarlo e ripulirlo meglio perche' missa' che lo sporco o qualcosa si e' staccato ancora , ripeto ogni tanto va bene ma il piu'delle volte affoga e poi riparte alla grande . escluderei il problema elettrico compresa la candela xche' non mi da' scoppi ,la marmitta perche' i 90km li fa' e poi non so' . IL MINIMO LO TIENE DA DIO PARTE SEMPRE AL PRIMO COLPO SENZA ACCELERARE se rimasta ferma x giorni TIRO L'ARIA E PARTE SUBITO e' una bomba ma non ha lo spunto x scattare bene il piu'delle volte    un saluto a tutti speriamo di risolvere questo enigma prima di aprile x i prossimi raduni un po' lontani  
Immagine:
 8,13 KB |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 18:37:26
|
sicuramente è un po' di morchia, smonta anche solo getto max e getto min e soffiali, e soffia all'interno delle sedi con tutto montato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 18:53:51
|
| vespa_90 ha scritto:
sicuramente è un po' di morchia, smonta anche solo getto max e getto min e soffiali, e soffia all'interno delle sedi con tutto montato
|
ok appena e' vuoto lo faro' grazie x il consiglio |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 12:35:25
|
A che smonti il tutto, monta pure il filtro benzina ! E' un cilindretto che si mette fra il carburatore e il serbatoio ! Basta tagliate il tubo e infilarlo seguendo la direzione della freccia !!!
Da quando l'ho montato il carburatore è piu' pulito di un lavandino lavato con Viacal !  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 18:05:32
|
ottima idea  ,lo faro' |
 |
|
frank79
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 20:00:24
|
oggi x finire un po' di miscela "quella rimasta nel serbatoio" x smontare il rubinetto e vedere se e' sporco mi sono fatto 125 km ma con un raggio max di 30km ,ho provato grazie ai vostri consigli smontare i getti e soffiarli con il compressore ed il filtro ma non e' quello il problema. ho visto i getti monta questo spaco getto min 45 max 160/102.sembrerebbe giusto ma i vuoti me li fa' ancora domani quandosara' vuota del tutto guardero' il serbatoio se nel filtrino e' otturato xche' ne ho piene le di usarla in questa maniera . da novembre ad oggi col ts abbiamo percorso 1100km ma e' una rogna non poter partire brillante ti sorpassa pure un ciao originale       cioe' dai  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 00:33:51
|
Hai provato a controllare se le viti che fissano il carburatore al motore sono strette bene ????
o comunque tutte le viti del carburatore?? |
 |
|
Discussione  |
|