Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro motore V5A2M 210xxx TERMINATO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro motore V5A2M 210xxx TERMINATO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 11:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DICEVO bene.... io!

Ed hai voglia tu di lavare e rilavare cercando solo di avvicinarmi alla perfezione della pulizia dei carter di TONY!!!!

Aggiungo poi dall'esame delle foto, che i CARTER che TONY si ritrova tra le mani, pur essendo certamente di motori da RIFARE COMPLETAMENTE (ed è poi il Tony sempre il migliore), ma sono, mi pare, quasi sempre integri!

Io i MIEI li trovo sempre con le filettature da rifare, pezzi spaccati e lordi ed ossidati in modo imbarazzante!

Proprio oggi.... bissiamo a presto FOTO in sezione RESTAURI.... titolo...

CARTER DA BUTTARE?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 11:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X djgonz....

Il motore sigla V5A2M appartine a "TRE modelli" di vespa a 3Marce, questo lo rende il MOTORE SERIE 3M più diffuso per l'elevato numero di esemplari prodotti, aggiungo prodotto fino al 1982 (dal 1969 al 1982), anni in cui le Vespa 50R (V5A1T) e la SPECIAL 3M (V5A2M-V5B1T) furono CAMPIONI di VENDITA, anni d'oro per le piccole small.

Il MOTORE inoltre presenta sempre STATORE A BOBINA INTERNA quindi ha sempre doppio foro di uscita per i cavi sul carter DX, ha sempre VOLANO IN PLASTOMAGNETE pesante, e monta per la 50R e la prima serie Special ruote da 9" rapporto nativo 18/67 e tamburo a stellina 4 attacchi mentre per la 50 Special 3M ruote da 10" tamburo a 5 attacchi e se non erro e ben ricordo rapporto 16/68, questa l'unica diffrenza tra i due esemplari di motore V5A2M, aggiungo CUFFIA MOTORE con logo vecchio tipo a P, scatola B.T con innesti a vite tipo quadro vecchi modelli, coprivolano feritoie a V (3 marce)

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 11:35:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eheh chiarissimo e preciso come sempre...
quindi la special 3 marce giallo cromo che aveva mio padre era una V5B1T col motore V5A2M giusto?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No! Se era GIALLO CROMO era una Special prima serie sempre 3M ruote da 9"!!!!

Cavolo è vero!

Ho dimenticato di menzionare che anche la Special 1^ serie montava quel motore!

vado a correggermi sopra...

pugnodidadi

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 12:47:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
qua si fanno visure anche senza la targa

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 13:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si fà di più.....

accidenti a TONY, pone degli standart nel Restauro, elevatissimi!

Sapremo eguagliarlo?

Forse, ma superarlo è IMPOSSIBILE!

E' il migliore... per certi aspetti.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:00:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

No! Se era GIALLO CROMO era una Special prima serie sempre 3M ruote da 9"!!!!

Cavolo è vero!

Ho dimenticato di menzionare che anche la Special 1^ serie montava quel motore!

vado a correggermi sopra...

esatto era proprio una prima serie con le ruote da 9 e le scritte in corsivo...
eeeehhhh chissà dove sarà andata a finire
chissà se esiste ancora

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chissà se è quella che ho io....

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
io all'arco di tempo 69-74 ci metterei anche il 75.

Sto restaurando una special!!!! su questo forum.....è del 75 3 marce con motore v5a2m, e credo sia l'ultimo anno con le small a tre marce.

Paolo...gli standard posso essere anche altri......ma alto è anche il tempo che si ci perde.

Sappiamo tutti che un semplice meccanico in una giornata ti scende il motore lo apre lo chiude e lo risale.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il SEMPLICE MECCANICO.....

non è degno del nostro interesse, difatti io mi riferivo agli standart dettati dal tuo operato in riferimento a quelli di altri validi restauratori, appassionati e competenti Vespisti!

MI FAI DANNARE TONY....

quei tuoi carter.... così puliti, quasi sembrano NUOVI!

Posso superarti nella conoscenza in genere, ma meccanicamente per quanto IO possa essere preparato e bravo..... non posso competere!

E guarda che sò bene quel che valgo con una chiave inglese tra le mani...

SEI IL MIGLIORE.

Comunque il modello 1975 era a 4marce, quelche esemplare di 3M si trova anche del 75, ed è vero, ma sono eccezioni, aggioungo che il motore V5A2M fu prodotto fino al 1982 sulla 50R, dettagli che ora non stavo a sottolineare... su questo tuo post magnifico come al solito.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 15:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il mio è a tre marce sicuro.

Esatto Nuovi ma vissuti e non nuovi spacchettati o nuovi sabbiati o nuovi pallinati o nuovi ecc....

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 16:31:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Chissà se è quella che ho io....

bè, se fosse come dici (è un ipotesi) ridaresti quella special al suo vecchio padrone

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 10:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Manco se me la paghi in ORO!

Mi serve per fare "coppia" con la ELESTART stesso anno stessa colorazione...

Siamo malati fino a questo punto?

Sì lo siamo.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 12:53:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Manco se me la paghi in ORO!

Mi serve per fare "coppia" con la ELESTART stesso anno stessa colorazione...

Siamo malati fino a questo punto?

Sì lo siamo.

SEI SENZA CUORE

arriverà il giorno che anche io ne troverò una, e quando sarà finita, sarà la più bella delle special...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 21:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Gruppo termico lappato.

carter lato volano con cuscinetti e paraolio.

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever