Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 11:41:48
|
| poeta ha scritto:
Il COPRIVOLANO é IL SUO!!!
E' un carter stretti questo mica una UNIFICATA o ALLUNGATA! Monta solo quel coprivolano...magari sabbialo e rivernicialo meglio, metti poi il suo clacson... questo stona, peccato anche per i numeri telaio e la serie omologazione tenuti in ferro così, son davvero bruttini, ma di grattarli con un chiodo appuntito a pulirli dentro e poi farli in tinta proprio nessuno ci riesce?
E' tanto facile!
XComuqnue carina, i copertoni tre MICHELIN ACS erano i suoi però...
|
paolo... guarda il coprivolano della vespa dopo che è stata restaurata... il primo era il suo, quello attuale no di certo... |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 13:01:42
|
wyatt occhio di lince  |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
fabiol1978
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: spirano
25 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 13:16:18
|
Per WYATT, mi spiace deluderti ma prima del restauro il mio vespa montava un blocco et3 del 1978 che ho tuttora, quindi non può di certo montare il coprivolano di un 50 prima serie. Comunque, ho notato nella scheda tecnica del vespa 50 prima serie che alcuni avevano le asole del coprivolano a V mentre altri come il mio.E' un mistero o qualcuno di voi sà per certo su quali modelli venivano montati i 2 fac-simili copriventola? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 13:43:51
|
Il coprivolano dei rpima serie corti a carter stretti è quello. confermo e ribadisco quanto affermato.
Feritoie a V solo dal 1966 al 1974 |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 14:11:16
|
è delle ultime quello che monti ora, dovrebbe essere quello che montavano le sportellino piccolo nel '65, non più con feritoie a V ma stondate, e con un listello in meno in basso |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 14:14:00
|
ecco le differenze
Immagine:
 72,4 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 19:27:54
|
| fabiol1978 ha scritto:
Perfettamente, i cerchi, il piantone e moleggio ed il copriventola sono color alluminio max-meyer. In questi giorni sono in lite con un amico che sostiene che i cerchi dovevano essere in tinta. A mè risulta che solo il verdino, addirittura solo la versione 1963, aveva questi particolari in tinta.Per il clacson, ad essere sincero ne ero al corrente che non fosse il suo ma non me ne sono propio preoccupato di cercarlo.
|
esatto ma anche nel '64 era disponibile il verdino con cerchi il piantone ed il copriventola sempre in tinta |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 20:40:37
|
ma avevano verniciato il carter  |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 12:22:11
|
uff... fidarsi mai eh... allora... quello del 64 e del 65 sono diversi, siamo d'accordo... però il tuo è sbagliato comunque... e adesso ti posterò due foto dalle quali lo capirai... p.s. nella foto di quella del 65 la V c'è sempre ma è meno definita per via della ruggine
1964
Immagine:
 327,3 KB
1965
Immagine:
 285,44 KB |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 14:05:54
|
wyatt sono uguali, per me quello di fabio è del modello 65 con sportellino imperniato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 19:06:59
|
ragazzi sono stato oggi a novegro e ho capito (oltre che incontrato di persona) il ragazzo che vende le cuffie in ferro della 50 prima serie! se cercate dovrebbe essere anche su ebay, non per fare pubblicità ma vista la rarità dell'articolo, è Federico di Pianetavespa, dice che ne ha ritirato uno stock dalla francia
effettivamente di vernice fanno un po' pena, l'ideale è sabbiarle e ridargli su il nero opaco, comunque sembrano proprio loro. Non sono repliche ma pezzi d'epoca |
|
 |
|
Uno Turbo D
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea
247 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 23:31:33
|
Molto bella, anche a me sembra giusto il coprivolano confrontandolo con altre immagini sul web, ma devo dire che è cambiata tantissimo rispetto a prima (tamarra 80s style! )!!! |
 |
|
fabiol1978
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: spirano
25 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 07:19:28
|
| vespa_90 ha scritto:
ragazzi sono stato oggi a novegro e ho capito (oltre che incontrato di persona) il ragazzo che vende le cuffie in ferro della 50 prima serie! se cercate dovrebbe essere anche su ebay, non per fare pubblicità ma vista la rarità dell'articolo, è Federico di Pianetavespa, dice che ne ha ritirato uno stock dalla francia
effettivamente di vernice fanno un po' pena, l'ideale è sabbiarle e ridargli su il nero opaco, comunque sembrano proprio loro. Non sono repliche ma pezzi d'epoca
|
Ciao Vespa 90, è propio Federico che vende queste cuffie. Io sono stato propio a casa sua col mio blocco motore per verificarne che montasse bene e di fatti monta alla perfezione. Quanto chiedeva in fiera? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 12:29:00
|
| fabiol1978 ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
effettivamente di vernice fanno un po' pena, l'ideale è sabbiarle e ridargli su il nero opaco, comunque sembrano proprio loro. Non sono repliche ma pezzi d'epoca
|
Ciao Vespa 90, è propio Federico che vende queste cuffie. Io sono stato propio a casa sua col mio blocco motore per verificarne che montasse bene e di fatti monta alla perfezione. Quanto chiedeva in fiera?
|
non ho chiesto sinceramente |
|
 |
|
Discussione  |
|