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Discussione  |
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 17:47:38
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ho terminato tutto, e dovo solo montarlo, solo ke nel togliere la testata ho notato ke 2 prigionieri avevano la filettatura mangiata, volevo sapere se al posto dei prigionieri posso montare delle barre filettate o devo prendere i prigionieri originali a presto le impressioni e il video |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 17:51:54
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compra i prigionieri,,è meglio,
le barre filettate vanno,magari per un emergenza.... |

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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 18:25:44
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non hai una filiera? |
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Stefano Fi
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2010 : 20:26:22
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compra i prigionieri originali che son viti rullate! hanno molta più resistenza di una comune barra filettata o di un tondino filettato a mano con la filiera |
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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 20:00:50
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azz li ho appena comprati i prigionieri e ne ho trovati solo 2...9€ sto uscendo pazzo per trovare gli altri 2... |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 17:42:00
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allora vi aggiorno, ieri ho preso 4 prigionieri dal mio mecchanico ke me li ha regalati, poi oggi ho montato tutto e ho provato la vespa, ha una ripresa stupenda e tira le marce molto piu di prima, per ora nn l'ho potuta provare in pieno xche dove abito io ci sono slo curve in salita e piu della 3 marcia nn posso metterci..... cmq sono soddisfatto del lavoro. appena posso metto un video  |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:06:53
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Forte!!! Complimenti Frankkk  |
RRT- Rokito Racing Team |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 22:11:25
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ecco la foto ke mancava  Immagine:
 108 KB
cmq ora ho percorso 500 km con il gt modificato, una bella coppia e impenna anke in 2^, provata per benino e in quarta con il gps ho toccatoi 102 km\h, volevo sapere se abbasso la testa quanto ancora posso quadagnare?? xche per motivi vari nn lo potuta abbassare prima |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:15:22
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Devi però alzare il cilindro! In modo che i travasi sulla camicia rimangano a pelo della testa del pistone al punto morto inferiore... traduco:
togli la sola testata e manda il pistone giù, noterai che il GT originale con la guarnizione originale a pistone abbassato non apre totalmente i travasi, ovvio quindi che mettendo una basetta DI CIRCA 1mm ma anche meno sotto al cilindro queti travasi si aprono meglio, quindi la broda entra meglio!
Ora, questo innalzamento del cilindro comporta un innalzamento dello scarico, seguimi... monta la basetta o la guarnizione di cartone alta per guarnizioni 0,75mm- 1,00mm, manda ora il pistone in alto e fai un segno sulla camicia, noterai che il segno supera la luce del foro di scarico di una certa misura, quindi oltre che allargare a Dx e a Sx lo scarico può guadagnare anche 1-1,5 mm in altezza, queste modifiche innalzeranno la coppia, di un pò, ma si sente, provale, senza abbassare la testa, una testata decompressa con i rapporti originali rende il motore più fluido, poi se trovi una testa del 150 da abbassare magari le confronti, ma non rovinare la testa originale, monta anche testa Sprint vel e Gl quel cilindro basta che sia una 150 sucessiva il 1959, le trovi ai mercatini usate.
Consiglio inoltre quando possibile SITO PLUS per COSA e PX è la copia della marma T5 ma priva di lana di roccia silenziatrice che intoppava le T5 originali dopo gli 8000...
e torretta carburo maggiorata DRT con spillo e filtro T5...o più semplicemente fora il coperchio della scatola filtro e saldaci la retina del carburatore 12-10 del Sì Ciao, prende aria meglio.
Prova e facci sapere. |
pugnodidadi |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 13:54:45
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allora poeta per la marmitta ho aperto e svuotato il padellino originale e va veramente molto bene, il filtro già lo avevo bucato e avevo tolto uno strato di retina, ma nn ho aumentato il getto max perche nn l'ho trovato e quindi ho lasciato il 105 con una carburazione un po grassa.... allora nn abbasso la testata, ma dovrò montare uno spessore sotto il cilindro di 1 mm giusto?? ma facendo cio nn perdo coppia ai bassi per poi guadagnarne ai medio-alti?? xche abitando in salita preferivo lasciare coppia ai bassi.
un ultima domanda, se tolgo il volano, posso spostare lo statore di tacca in modo da avevre piu coppia anche se poi il gt si scalda di piu??
GRAZIE |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 14:19:25
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Non farlo, si scalda davvero molto. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 22:48:38
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AGGIORNAMENTO: ho percorso quasi 2000 km con questo gt modificato e sono davvero sorpreso e soddisfatto, ieri sera ho fatto un bel giro e qualche tirata contro un 177 dr del mio amico e sorpresa.... gli stavo davantiiiii, sin dalla 1^ ho notato che con il mio gt avevo piu giri a disposizione e anke in allungo io gli davo qualche metro, il mio amico ci è rimasto molto male vedendo ke io con un 150 stavo avanti a lui e soprattutto avendo sostenuto una spesa molto ma molto inferiore alla sua   ke dire spero solo ke nn perda affidabilita xche sono davvero soddisfatto... |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 22:53:15
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cazzate, pensa che la polini consiglia di posticipare per avere più coppia in basso, comunque personalmente ti consiglio di posizionare lo statore tra A e I.T saranno circa un 20-21 gradi. La testa la puoi abbassare anche di 0.4mm senza dover spessorare un bel niente, forse il motore murerà un pelo prima ma avrà più coppia in basso. Il DR ha le fasi più alte del 150 quindi rende più agli alti, ma resta scarsino ai bassi, il 150 lavorato invece se la cava bene su quei regimi. | stefano94 ha scritto:
Non farlo, si scalda davvero molto.
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 22:54:03
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Che figata! Mi stai facendo ripensare al mio progetto futuro del 177 
facci vedere un video con partenza da gara  |
RRT- Rokito Racing Team |
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antonino.fratantonio
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: Vimercate
16 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 08:39:37
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| rokito ha scritto:
Che figata! Mi stai facendo ripensare al mio progetto futuro del 177 
facci vedere un video con partenza da gara 
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ma il video???? |
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