Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 lavorato vs 177 dr
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 150 lavorato vs 177 dr
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 17:47:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ho terminato tutto, e dovo solo montarlo, solo ke nel togliere la testata ho notato ke 2 prigionieri avevano la filettatura mangiata, volevo sapere se al posto dei prigionieri posso montare delle barre filettate o devo prendere i prigionieri originali a presto le impressioni e il video
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 17:51:54  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
compra i prigionieri,,è meglio,

le barre filettate vanno,magari per un emergenza....

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 18:25:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
non hai una filiera?

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 20:26:22  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
compra i prigionieri originali che son viti rullate!
hanno molta più resistenza di una comune barra filettata o di un tondino filettato a mano con la filiera

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 01/03/2010 : 20:00:50  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
azz li ho appena comprati i prigionieri e ne ho trovati solo 2...9€
sto uscendo pazzo per trovare gli altri 2...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 17:42:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora vi aggiorno, ieri ho preso 4 prigionieri dal mio mecchanico ke me li ha regalati, poi oggi ho montato tutto e ho provato la vespa, ha una ripresa stupenda e tira le marce molto piu di prima, per ora nn l'ho potuta provare in pieno xche dove abito io ci sono slo curve in salita e piu della 3 marcia nn posso metterci..... cmq sono soddisfatto del lavoro. appena posso metto un video

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 19:06:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Forte!!! Complimenti Frankkk

RRT- Rokito Racing Team

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 22:11:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ecco la foto ke mancava
Immagine:

108 KB

cmq ora ho percorso 500 km con il gt modificato, una bella coppia e impenna anke in 2^, provata per benino e in quarta con il gps ho toccatoi 102 km\h, volevo sapere se abbasso la testa quanto ancora posso quadagnare?? xche per motivi vari nn lo potuta abbassare prima

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Devi però alzare il cilindro! In modo che i travasi sulla camicia rimangano a pelo della testa del pistone al punto morto inferiore... traduco:

togli la sola testata e manda il pistone giù, noterai che il GT originale con la guarnizione originale a pistone abbassato non apre totalmente i travasi, ovvio quindi che mettendo una basetta DI CIRCA 1mm ma anche meno sotto al cilindro queti travasi si aprono meglio, quindi la broda entra meglio!

Ora, questo innalzamento del cilindro comporta un innalzamento dello scarico, seguimi... monta la basetta o la guarnizione di cartone alta per guarnizioni 0,75mm- 1,00mm, manda ora il pistone in alto e fai un segno sulla camicia, noterai che il segno supera la luce del foro di scarico di una certa misura, quindi oltre che allargare a Dx e a Sx lo scarico può guadagnare anche 1-1,5 mm in altezza, queste modifiche innalzeranno la coppia, di un pò, ma si sente, provale, senza abbassare la testa, una testata decompressa con i rapporti originali rende il motore più fluido, poi se trovi una testa del 150 da abbassare magari le confronti, ma non rovinare la testa originale, monta anche testa Sprint vel e Gl quel cilindro basta che sia una 150 sucessiva il 1959, le trovi ai mercatini usate.

Consiglio inoltre quando possibile SITO PLUS per COSA e PX è la copia della marma T5 ma priva di lana di roccia silenziatrice che intoppava le T5 originali dopo gli 8000...

e torretta carburo maggiorata DRT con spillo e filtro T5...o più semplicemente fora il coperchio della scatola filtro e saldaci la retina del carburatore 12-10 del Sì Ciao, prende aria meglio.

Prova e facci sapere.

pugnodidadi

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 13:54:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora poeta per la marmitta ho aperto e svuotato il padellino originale e va veramente molto bene, il filtro già lo avevo bucato e avevo tolto uno strato di retina, ma nn ho aumentato il getto max perche nn l'ho trovato e quindi ho lasciato il 105 con una carburazione un po grassa....
allora nn abbasso la testata, ma dovrò montare uno spessore sotto il cilindro di 1 mm giusto??
ma facendo cio nn perdo coppia ai bassi per poi guadagnarne ai medio-alti??
xche abitando in salita preferivo lasciare coppia ai bassi.

un ultima domanda, se tolgo il volano, posso spostare lo statore di tacca in modo da avevre piu coppia anche se poi il gt si scalda di piu??

GRAZIE

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:19:25  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Non farlo, si scalda davvero molto.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:48:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO: ho percorso quasi 2000 km con questo gt modificato e sono davvero sorpreso e soddisfatto, ieri sera ho fatto un bel giro e qualche tirata contro un 177 dr del mio amico e sorpresa....
gli stavo davantiiiii, sin dalla 1^ ho notato che con il mio gt avevo piu giri a disposizione e anke in allungo io gli davo qualche metro, il mio amico ci è rimasto molto male vedendo ke io con un 150 stavo avanti a lui e soprattutto avendo sostenuto una spesa molto ma molto inferiore alla sua
ke dire spero solo ke nn perda affidabilita xche sono davvero soddisfatto...

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:53:15  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
cazzate, pensa che la polini consiglia di posticipare per avere più coppia in basso, comunque personalmente ti consiglio di posizionare lo statore tra A e I.T saranno circa un 20-21 gradi. La testa la puoi abbassare anche di 0.4mm senza dover spessorare un bel niente, forse il motore murerà un pelo prima ma avrà più coppia in basso. Il DR ha le fasi più alte del 150 quindi rende più agli alti, ma resta scarsino ai bassi, il 150 lavorato invece se la cava bene su quei regimi.
stefano94 ha scritto:

Non farlo, si scalda davvero molto.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 22:54:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Che figata! Mi stai facendo ripensare al mio progetto futuro del 177

facci vedere un video con partenza da gara

RRT- Rokito Racing Team

antonino.fratantonio
Nuovo Utente

brum brum

Prov.: Milano
Città: Vimercate

16 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 08:39:37  Mostra Profilo Invia a antonino.fratantonio un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Che figata! Mi stai facendo ripensare al mio progetto futuro del 177

facci vedere un video con partenza da gara

ma il video????
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever