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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore che perde olio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi


Inserito il - 16/02/2010 : 11:16:55  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho appena finito un motore per un restauro e mi sono accorto ahime che perde olio.

Volevo sapere se ci fosse un modo di tappare la perdita d'olio ma senza riaprire il motore e cambiargli la guarnizione.

Magari con qualche sigillante...
Che ne dite?

che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:28:05  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
penso che il sigillante dovevi metterlo prima d chiudere il blocco...ma da dove perde?
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:46:43  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Da sotto, almeno credo, si forma la goccia sotto il selettore.
Oggi controllo meglio...

Magagne su magagne mi sta dando questo restauro :(
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:49:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Non è che perde dalla fessura testa-cilindro?

RRT- Rokito Racing Team
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 12:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
se si tratta di una small (non specificato) è l'OR che sta sul preselettore cambio.
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 12:19:33  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Non credo che sia dalla fessura tra i carter e il cilindro, è una large frame, una VNA, motore tipo VNB quindi...
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 12:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Smonta il preselettore e controlla se la guarnizione è bagnata.
Asciugala se non ne hai una nuova, sporcala di pasta nera e rimonta il preselettore.

Magagne su magagne si impara a fare le cose fatte bene
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 13:23:46  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie dei consigli, hai perfettamente ragione, il problema è che ho paura che si debba riaprire tutto il blocco, sarebbe un casino, veramente...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 13:59:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se perde zona selettore è probabile che perde da dove ha la sua guarnizione, non dai carter. COmpra il sigillante ermetico trasparente, e stendine un velo da entrambi i lati della guarnizione prima di rimontare qualsiasi pezzo

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 10:41:00  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Confermo che NON perde dalla zona selettore perchè è tutto asciutto in quella zona, sembra che perda proprio dai carter, devo solo capire meglio se è proprio dai carter oppure dalla vite del carico d'olio, dalla vite spurgo ho già visto che non perde.

Se sono i carter devo per forza riaprire?
Vi prego ditemi di no :(
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 11:06:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non perde da preselettore o tappi carico e spurgo controlla anche che non perda dal tappo sfiato del coperchio frizione, se hai messo troppo olio può accadere........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 11:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perde dalla vite di certo.... molto difficile perda dall'accoppiamento dei carter, cavolo sono serrati da un numero esagerato di prigionieri i carter di una vespa!

SAerra di nuovo i daddi dei prigionirei e pulisci bene, i tappi olio hanno una guarnizione, non stringreli troppo però, che sono di acciaio e la filettatura sul carter di alluminio...quindi se cede per eccessivo serraggio cede la filettatura del carter e non quella del tappo!

pugnodidadi
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