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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 11:16:55
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Ciao a tutti, ho appena finito un motore per un restauro e mi sono accorto ahime che perde olio.
Volevo sapere se ci fosse un modo di tappare la perdita d'olio ma senza riaprire il motore e cambiargli la guarnizione.
Magari con qualche sigillante... Che ne dite?
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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 11:28:05
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penso che il sigillante dovevi metterlo prima d chiudere il blocco...ma da dove perde? |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 11:46:43
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Da sotto, almeno credo, si forma la goccia sotto il selettore. Oggi controllo meglio...
Magagne su magagne mi sta dando questo restauro :( |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 11:49:15
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Non è che perde dalla fessura testa-cilindro? |
RRT- Rokito Racing Team |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:10:27
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se si tratta di una small (non specificato) è l'OR che sta sul preselettore cambio. |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:19:33
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Non credo che sia dalla fessura tra i carter e il cilindro, è una large frame, una VNA, motore tipo VNB quindi... |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:27:17
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Smonta il preselettore e controlla se la guarnizione è bagnata. Asciugala se non ne hai una nuova, sporcala di pasta nera e rimonta il preselettore.
Magagne su magagne si impara a fare le cose fatte bene
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 13:23:46
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Grazie dei consigli, hai perfettamente ragione, il problema è che ho paura che si debba riaprire tutto il blocco, sarebbe un casino, veramente... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 13:59:20
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se perde zona selettore è probabile che perde da dove ha la sua guarnizione, non dai carter. COmpra il sigillante ermetico trasparente, e stendine un velo da entrambi i lati della guarnizione prima di rimontare qualsiasi pezzo
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 10:41:00
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Confermo che NON perde dalla zona selettore perchè è tutto asciutto in quella zona, sembra che perda proprio dai carter, devo solo capire meglio se è proprio dai carter oppure dalla vite del carico d'olio, dalla vite spurgo ho già visto che non perde.
Se sono i carter devo per forza riaprire? Vi prego ditemi di no :( |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 11:06:57
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se non perde da preselettore o tappi carico e spurgo controlla anche che non perda dal tappo sfiato del coperchio frizione, se hai messo troppo olio può accadere........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 11:34:14
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Perde dalla vite di certo.... molto difficile perda dall'accoppiamento dei carter, cavolo sono serrati da un numero esagerato di prigionieri i carter di una vespa!
SAerra di nuovo i daddi dei prigionirei e pulisci bene, i tappi olio hanno una guarnizione, non stringreli troppo però, che sono di acciaio e la filettatura sul carter di alluminio...quindi se cede per eccessivo serraggio cede la filettatura del carter e non quella del tappo! |
pugnodidadi |
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