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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 n 1964?
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alfiotoxy
Utente Medio

lama
Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi


Inserito il - 11/02/2010 : 21:02:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao a tutti oggi ho visto una vespa in brutte condizioni ma per me comunque affascinante,il telaio è v5a1t mentre il motore v5a1m.la vespa ha punzonato i numeri ma non riesco a vedere la punzonatora dell'omologazione...se guardate nelle foto ha punzonato altri numeri con caratteri maggiori in alto vicino al pozzetto e che non sono riportati sul libretto.Il libretto è stato rifatto nel 1986,ed è un fogliettino singolo piccolo di color bianco compilato a penna dove non è riportato ne la sigla del motore ne la sigla v5a1t,ma solo i numeri del telaio,e potenza e altre cose inutili(secondo me)il libretto nel lato posteriore ha un bollo dove dice che è stato rifatto nel 1986.
veniamo all'estetica:è stato montato lo sterzo e il nasello della special,idem mi sembra per la ruota posteriore,mentre quella anteriore di cosa è?la forcella mi sembra giusta,manca lo sportellino e le pedane sono strane:ai margini nella parte finale sono spesse almeno 2 cm,come se fossero state saldate delle barre di ferro per rinforzarle e poi con molto stucco siano state camuffate creando questo strano spessore.
la vespa montava prima un motore special v5a2m fatto 130 pinasco,il ragazzo per venderla ha rimontato il suo motore originale v5a1m ma gli ha montato il volano pinasco nero che montava sul motore 130...e la mamrmitta polini che è tenuta solo per estetica con il fildiferro LOL
mi chiede 300€ consigli o avvertimenti riguardo questa strana e doppia punzonatura(vedere ultima foto)?


http://xs.to/image-0BC8_4B7457E2.jpg



http://xs.to/image-392F_4B7457E2.jpg



http://xs.to/image-5F65_4B7457E2.jpg



http://xs.to/share-614B_4B7457E2.html




http://xs.to/image-26A1_4B7457E2.jpg




http://xs.to/image-18C5_4B74619E.jpg

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:14:39  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
ma il nasello sotto a quello in plastica c'è ancora quello originale o lo hanno tagliato?

per i numeri stampigliati vicino al serbatoio è normale che ci siano, quindi tranquillo..
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pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone


310 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:16:23  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
la forcella sembra quella del pk.Il cerchio ne sono più che sicuro.
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alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:25:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao il nasello originale c'è ancora,il vandalo ha usato delle viti autofilettanti per metterci su quello della special...mmm quindi davanti ci sono forca e ruota della pk sterzo e nasello della special.....
cmq "l'animalone" non capisco come ha combinato questo mix,non sapeva neanche che vespa è,inizialmente la vendeva per special,poi un ragazzo che l'ha vista prima di me gli ha detto che era una L,ora arrivo io e vedo che è una N.
Secondo voi lo sterzo e le ruote si trovano ancora originali?il volano va bene di qualsiasi 50?per la marmitta posso mettere la sito della special?
che ve ne pare? 300€? la vespa è una catastrofe ma non ha ruggine.
ciao
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alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:27:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
Ched ha scritto:

ma il nasello sotto a quello in plastica c'è ancora quello originale o lo hanno tagliato?

per i numeri stampigliati vicino al serbatoio è normale che ci siano, quindi tranquillo..

ciao cosa intendi per normale?non sapevo che esistessero doppie punzonature
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pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone


310 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:31:46  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
per 300 euro portla a casa,sai xò che ci devi lavorare sopra molto molto.
Se la volevi x usarla subito così senza metterci le mani non ne vale la pena,opinione mia ovviamente.
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Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza


407 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:33:59  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
i numeri e lettere che ci sono stampigliati vicino alla vaschetta porta attrezzi è normale che ci siano sulle 50N più vecchie...(ce li ho anche io sulla mia N unificata)..e comunque non centrano nulla col numero di telaio e non ci sono di conseguenza sul libretto.
Se la vespa è completa col suo motore a carter stretti e il numero di telaio sul libretto coincide con quello sul telaio, prendila!
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:46:13  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
CIAO
beh! è un bel pastrocchio
direi che dal num. telaio è del 1964
ma .... ormai di originale ti rimane appunto il telaio
x il resto mi sa che devi cercarti tutti i pezzi
il motore a carter stretti con coprivolano e cuffia in ferro
sarà quello + ti inciderà sui costi
poi .....ruote a mozzi chiusi/forcella/manubrio/sella ecc ecc.

300 euro non sono molte, ma ... quello che manca è parecchio
cmq visto che hai il libretto (peccato sia rifatto)


il num. vicino alla vaschetta portaoggetti è un numero di riferimento
interno alla piaggio
usato sino al 1967
Non ha niente a che fare con la sigla telaio/libretto

per il num. di omologazione devi cercarlo qui . vedi le foto

ciao

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87,95 KB

Immagine:

67,92 KB


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:55:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao ragazzi un grazie a tutti e specialmente ad alfred per il tempo dedicatomi e le info.
Il numero di omologazione lo cercavo vicino al numero del telaio...riguardo al motore è v5a1m,dovrebbe essere il suo oppure per carter stretti intendi un altro ma con la stessa sigla?mi chiedevo come faceva a montare un blocco 130 in quel piccolo spazio senza tagliare il telaio,sicuramente per questo ha rinforzato le pedane,che tra l'altro a questo punto sono anche da cambiare volendo restaurare la vespa.Sono indeciso..se almeno il motore va bene la prendo.
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:19:34  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
numero motore : V5A1M _______ ???????


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alfiotoxy
Utente Medio

lama

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Inserito il - 11/02/2010 : 22:32:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

numero motore : V5A1M _______ ???????


azz non lo so...dalle foto non si capisce vero? ingrandendo la quinta foto si vede che il coprivolano ha le 2 viti agli estremi che non si avvisano in nessun carter.
edit direi che tutto il motore entra dentro la scocca in modo anormale,il coprivolano lo vedo troppo incastrato verso sinistra dietro lo sportellino rispetto ad altre foto di vespe n del 1964,puo essere che il motore non è il suo da questo particolare?
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 22:49:20  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
il num motore lo trovi qui

Immagine:

67,94 KB


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alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto


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Inserito il - 11/02/2010 : 23:00:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
chissa quando potro saperli sti numeri..la vespa è difficile da vedere per impegni del proprietario che abita in un altro paese.Dalle foto non si puo risalire vero?la bobina nn la vedo è interna?
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 09:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X IL MOTORE.

allora la serie V5A1M esiste sia a "carter stretto" che a carter regolare, in origine le "corte" hanno i carter stretti, questo tipo di motore ha un coperchio della ventola più piccolo di quello che monta questa in foto, ora...

notiamo da una foto che mancano delle viti sul carterino coperchio del Volano, in particolare la DX e la SX, questo significa due cose:

1^ o ha i carter rotti

2ì ha attacchi che non combaciano perchè quei carter essendo originali montano solo con il convogliatore tipo piccolo.


verifica guardandola; se ha gli attacchi sul carter ma non corrispondono e non combaciano al coperchio allora è il suo.


IMPORTANTE abbia almeno i suoi carter, già costerà carissimo trovare una cuffia e un copriventola per quella serie che ricordiamo non è riprodotta e costa nell'usato sui €100-130 la cuffia e sui 50-70 il coprivolano. Un motore completo ma da rifare che li abbai sui 250-320. Esagero?

vai in FIERA, è roba rara quella che si adatta anche alla 90 "corta".

pugnodidadi
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 22:32:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
non è un 130, ha la cuffia bassa!
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