Autore |
Discussione  |
|
piccoloux
Utente Medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 19:48:57
|
ciao ragazzi finalmente son tornato.....dopo le feste ed ecco qui a l attacco dopo i vostri consigli finalmente ho trovato il tempo per smontare la mia vespetta maltrattata o trascurata dall anziano proprietario... ecco ho gia scieso il motore e disincrostato e pulito tutto il carter. uno schifo e comincio a vedere che cerano troppi problemi nel montaggio ch era stato fatto alla c...o di cane con pezzi di recupero viti non strette a causa di attrezzi inadeguati. ouhf e duro ed e la prima volta che smonto un motore.ma mi piace perche mi dispiace anche vederla cos i mischina...la faro rivivere adesso ho smontato il carburatore, i freni,il motorino d avviamento,la marmitta ,il collettore e la pipa. credo sia giunto il momento di smontare la frizione o l accensione non so quale dei 2 per primo .all avventura visto che non conosco il sistema quindi sono prondo ad ascoltarvi grazie ragazzi
|
ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 20:02:38
|
Ciao. Smontare il volano, svitare dado e con apposito estrattore togliere il volano, poi per lo statore è semplice si svitano le viti, accorgimento di sfilare i fil con cura.
Togliere coperchio frizione, con cacciavite a taglio piccolo togli lo spingi frizione. C'è una rondella che tiene fermo il dado, abbassarne la linguetta, svitare il dado. Il pacco frizione per toglierlo necessita di apposito etrattore.
Se metti le foto è piÚ facile da spiegare. |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 20:28:22
|
ciao grazie e meglio smontare prima l accensione o la frizione? e come fare per mettere una foto? GRAZIE
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 22:15:54
|
Accensione per prima a mio dire, ma non è cosÃŦ importante la sequenza. Per inserire le foto (800x600) clicca su "rispondi", "Allega File". |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 17:50:51
|
ciao ragazzi scusatemi per hieri ma qui c e mal tempo,volevo sapere come ridimensionare le foto troppo grandi grazie d avanzo
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 18:12:03
|
guarda, c'č il link alla guida su come ridimensionare le foto propio nella firma di tony |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Discussione  |
|