Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vibrazioni manubrio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vibrazioni manubrio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta

366 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 21:12:01  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
salve in questi giorni ho portato a fettificare la forcella della mia special!!!
negli ultimi giorni ho notato ke le vibrazioni ke prima erano assenti...ora fanno a dir poco impressione...
dv stringere qualke bullone??
con queste vibrazioni rischio di crepare la pittura??
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Pasquale Mastellone

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 21:33:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
La forcella l'hai rimontata tu stesso? Hai infilato ed avvitato tutti gli anelli nel modo corretto? Le sfere del cuscinetto ci sono tutte? Sono usurate? La vite che fissa manubrio-forcella è stretta bene? Fai questi controlli e poi dicci che ne è..

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 21:39:08  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
hai fatto rettificare cosa della forcella?

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 21:46:41  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
era storta...l'ho ftt radrizzare...
la forcella è stata rimontata dal meccaniko...avete delle foto delle viti su cui dv agire??

Pasquale Mastellone

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 22:40:33  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
una forcella montata male o con pezzi mancanti o usurati,i difetti possono essere rumori di scricchiolio girando a destra o sinistra,su strade ondulate si sente sbattere sotto il manubrio,frenando con il freno anteriore si vede che il manubrio fa un piccolo movimento in avanti,

ma se parliamo di vibrazioni sotto le mani, penso che siano i silent Block...Forse..

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 18:47:50  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Apparte che non ho capito di che forcella parli.Primavera,PX,vbb, comunque cuscinetti,silent block,possono essere molte cose,anche i fori del cerchio ovalizzati,e la ruota non e perfettamente centrata.

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 22:27:41  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
allora prima ke il meccanico smontava tutto...nn vibrava nnt...quindi è impossibile ke si sia rotto qualkosa...
(forcella vespa 50 special)

Pasquale Mastellone

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 00:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Scusa ma secondo me una forcella storta va buttata e non "raddrizzata".
Forse ti sembrerò eccessivo ma credo che sia una questione di sicurezza.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 13:59:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
più che sicurezza, comodità di guida. Una forca storta fà sembrare a bordo di una PK: in curva sembra di andare dritti

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 21:53:05  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ma l'ho portata raddrizzare ora e kome nuova!!!

Pasquale Mastellone

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 23:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Secondo me, il problema non è tanto legato al fatto che il meccanico l'abbia perfettamente addrizzata (e tra l'altro dubito che riesca a farlo con estrema precisione...) quanto piuttosto che il metallo piegato e ripiegato si "snerva". Inoltre c'è la possibilità che si possano essere formate delle micro fratture invisibili ad occhio nudo che la indeboliscono.
La forcella monobraccio della vespa per come è progettata durante il moto della vespa è sottoposta a forti sollecitazioni e tende a flettersi (immaginala come una molla). Questo spiega l'effetto che ha già riferito vespa90. Ciò è tanto più vero con le forcelle precedenti alla serie pk, poichè solo quest'ultime sono più "massicce".

vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine

320 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 00:39:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Penso che la forcella vada cambiata non raddrizzata....
gira sui mercatini on-line o su E-bay e vedrai che la combini.

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 14:42:19  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ma cmq nn l'ha radrizzata il meccaniko ma l'ho portata in un "negozio" che rettifica cilindri e fà tutti questi servizzietti vari...ora provvederò a comprarne un altra grz...

Pasquale Mastellone

vespa 50
Utente Medio

Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 21:31:49  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
il manubrio della mia 50r vibra superando i 60km/h...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 23:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Paskspecial ha scritto:

ma cmq nn l'ha radrizzata il meccaniko ma l'ho portata in un "negozio" che rettifica cilindri e fà tutti questi servizzietti vari...ora provvederò a comprarne un altra grz...

Per come lavorano ora, avranno preso la forcella,l'avranno serrata in una morsa e raddrizzata a martellate. Se ti hanno "voluto bene" al massimo hanno scaldato il metallo prima di piegarlo, ma dubito...

Paskspecial
Utente Medio

special

366 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:51:08  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
quanto costa una focella nuova???

Pasquale Mastellone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever