Autore |
Discussione  |
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 14:07:12
|
Ok, ma se anche l'albero è messo male devi aggiungere il prezzo anche di quello a quello del carter. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 13:39:27
|
Eccomi di nuovo, oggi ero intenzionato ad aprire il motore, però non ho potuto sempre per il problema tempo. Sono riuscito a fare solo la prova dell'olio nel foro valvola. Ho usato olio per miscela, dovrebbe andare bene.. Risultato: appena messo l'olio i primi 5 minuti si notava già l'abbassarsi del livello. Dopo venti minuti mezzora circa l'olio era arrivato a metà. Trascorsi i 50 minuti rimaneva ancora un pò d'olio saranno stati 3 mm, ma poi ho fatto girare il volano per farlo scendere tutto... Preciso che l'albero motore è stato usato pochissimo da quel che diceva il vecchio proprietario, (infatti anche il cono era lucidissimo quando avevo tolto il volano qualche settimana fa)però risulta con molte righe nella spalla che al tatto però non sono percettibili. Dopo aver fatto scendere l'olio completamente e girando il volano, l'aderenza tra spalla albero e valvola sembrava buona, perchè col girare la spalla dell'albero, i residui d'olio si accumulavano a lato del foro valvola. Spero presto di proseguire con i lavori, anche perchè la primavera sta per arrivare. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 15:13:14
|
bè se dopo mezzora c'era ancora olio la valvola è buona... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 16:28:10
|
| djgonz ha scritto:
bè se dopo mezzora c'era ancora olio la valvola è buona...
|
Ora ho il tempo per iniziare i lavori di smontaggio! Però non so proprio quando potrò montare i nuovi pezzi e continuare a lavorarci...Se lascio il motore aperto si rovina con l'aria? |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 16:50:16
|
con l'aria pian piano cominciano ad autodistruggersi tutti i pezzi..
ma va laaa | andredlock ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Ora ho il tempo per iniziare i lavori di smontaggio! Però non so proprio quando potrò montare i nuovi pezzi e continuare a lavorarci...Se lascio il motore aperto si rovina con l'aria?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 17:11:40
|
| vitto93 ha scritto:
con l'aria pian piano cominciano ad autodistruggersi tutti i pezzi..
ma va laaa | andredlock ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
Ora ho il tempo per iniziare i lavori di smontaggio! Però non so proprio quando potrò montare i nuovi pezzi e continuare a lavorarci...Se lascio il motore aperto si rovina con l'aria?
|
|
ahahahahah sapevo che era una domanda stupida ahahah... vabbè che si distruggano perchè ormai sto iniziando..Sto mettendo i vari elementi in bustine del gelo con tanto di biglietto con i pezzi così mi verrà tutto più ordinato e semplice il rimontaggio. -smontato volano e statore - tolto il cilindro...Ora cercherò di togliere il pistone. Ho tolto gli anelli elastici con una pinza becchi stretti che ho trovato per culo, ma non son riuscito a far uscire lo spinotto.. ora riprovo. In seguito qualche foto. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:30:45
|
Alcune foto: volano tolto
Immagine:
 76,57 KB
Via anche lo statore che è revisionato a parte i cavi che vano all'esterno ma si vedrà col rimontaggio come cambiarli.
Immagine:
 80,46 KB
Tolto anche il cilindro e pistone
Immagine:
 67,66 KB Notare la spalla dell'albero rigata, però muovendo la biella sembra non avere minimo gioco.
Cilindro e pistone che non rimonterò perchè rigati anche se al tatto non si percepiscono le righe.
Immagine:
 52,98 KB
Tolto anche carter frizione e frizione stessa...
Immagine:
 74,12 KB Era imbrattato di grasso l'interno notate... e pieno di granelli come sabbia, sicuramente questa sporcizia ha causato le righe all'albero.
Immagine:
 84,58 KB |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:34:09
|
e chi gliela porta quella sporcizia dalla frizione all'albero?! |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:35:17
|
Il motore ho preferito tenerlo chiuso..probabilmente domenica riuscirò a fare qualcosa con più calma e valutare bene cosa c'è da cambiare oltre naturalmente ai rapporti che prendero i 24/72.
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:38:28
|
| vitto93 ha scritto:
e chi gliela porta quella sporcizia dalla frizione all'albero?!
|
e allora ho detto una cazzata.. però strano perchè l'altro motore che monto ora quando ho sostituito la frizione non c'era tutto sto schifo.. qui invece grasso e granelli di sabbia o terra.. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:51:23
|
| e chi gliela porta quella sporcizia dalla frizione all'albero?!
|
NON SO SE SIA IL TUO CASO, ma che collettore aspirazione monti??? Il papà della mia morosa ha montato sul primavera con 130 polini il phbh24 con collettore polini, IL COLLETTORE ERA PIENO DI TERRA!!! ERA NUOVO DI CONFEZIONE APPENA APERTO, probabilmente quindi scarti di fusione, però per fortuna ce ne siamo accorti e l'abbiamo lavato!!! roba che se lo si montava subito senza controllarlo (cosa normale, era nuovo appena tolto dalla confezione ) non oso pensare!!! Quindi magari se hai preso un collettore polini e montato subito potrebbero essere stati questi scarti di lavorazione a rigarti albero e cilindro... E' UN'IPOTESI..... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 19:11:50
|
forse ha girato per molto tempo senza filtro.. |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 19:17:55
|
il motore io non l'ho mai utilizzato, l'avevo solo acceso un giorno per prova..l'ho acquistato così come si presenta e ora ci lavoro sopra, quando sarà pronto tolgo l'altro dalla vespa e si parte con questo. Probabile che sia stato usato senza filtro e aspirato tutto sto schifo. |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 19:57:54
|
avrebbe potuto prendere tutta la terra di questo mondo dal carburatore...ma nella frizione è impossibile che arrivi, visto che la camera di manovella e la parte del carter dove sta il cambio non sono comunicanti!
Tutto quello schifo potrebbe essere del sughero che si è staccato dai dischi.. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 20:03:55
|
A me è sembrata terra.. il sughero resta più morbido...vabbè non è un problema, in ogni caso aprirò tutto e pulirò per bene tutto e cambierò quel che è da cambiare.
Una domanda: per quanto riguarda l'albero motore anticipato che marca e cosa devo cercare? Mi pare che qualcuno dicesse che quelli della denis racing sono ottimi.. Corsa e cono? Sto iniziando a dare uno sguardo per quando farò l'ordine. |
 |
|
Discussione  |
|