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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 14:07:12  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Ok, ma se anche l'albero è messo male devi aggiungere il prezzo anche di quello a quello del carter.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 13:39:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo, oggi ero intenzionato ad aprire il motore, però non ho potuto sempre per il problema tempo. Sono riuscito a fare solo la prova dell'olio nel foro valvola. Ho usato olio per miscela, dovrebbe andare bene.. Risultato: appena messo l'olio i primi 5 minuti si notava già l'abbassarsi del livello. Dopo venti minuti mezzora circa l'olio era arrivato a metà. Trascorsi i 50 minuti rimaneva ancora un pò d'olio saranno stati 3 mm, ma poi ho fatto girare il volano per farlo scendere tutto...
Preciso che l'albero motore è stato usato pochissimo da quel che diceva il vecchio proprietario, (infatti anche il cono era lucidissimo quando avevo tolto il volano qualche settimana fa)però risulta con molte righe nella spalla che al tatto però non sono percettibili.
Dopo aver fatto scendere l'olio completamente e girando il volano, l'aderenza tra spalla albero e valvola sembrava buona, perchè col girare la spalla dell'albero, i residui d'olio si accumulavano a lato del foro valvola.
Spero presto di proseguire con i lavori, anche perchè la primavera sta per arrivare.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 15:13:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bè se dopo mezzora c'era ancora olio la valvola è buona...
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 16:28:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

bè se dopo mezzora c'era ancora olio la valvola è buona...

Ora ho il tempo per iniziare i lavori di smontaggio! Però non so proprio quando potrò montare i nuovi pezzi e continuare a lavorarci...Se lascio il motore aperto si rovina con l'aria?
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 16:50:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
con l'aria pian piano cominciano ad autodistruggersi tutti i pezzi..

ma va laaa
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

bè se dopo mezzora c'era ancora olio la valvola è buona...

Ora ho il tempo per iniziare i lavori di smontaggio! Però non so proprio quando potrò montare i nuovi pezzi e continuare a lavorarci...Se lascio il motore aperto si rovina con l'aria?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 17:11:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

con l'aria pian piano cominciano ad autodistruggersi tutti i pezzi..

ma va laaa
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

bè se dopo mezzora c'era ancora olio la valvola è buona...

Ora ho il tempo per iniziare i lavori di smontaggio! Però non so proprio quando potrò montare i nuovi pezzi e continuare a lavorarci...Se lascio il motore aperto si rovina con l'aria?


ahahahahah sapevo che era una domanda stupida ahahah...
vabbè che si distruggano perchè ormai sto iniziando..Sto mettendo i vari elementi in bustine del gelo con tanto di biglietto con i pezzi così mi verrà tutto più ordinato e semplice il rimontaggio.
-smontato volano e statore
- tolto il cilindro...Ora cercherò di togliere il pistone. Ho tolto gli anelli elastici con una pinza becchi stretti che ho trovato per culo, ma non son riuscito a far uscire lo spinotto.. ora riprovo.
In seguito qualche foto.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:30:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Alcune foto: volano tolto

Immagine:

76,57 KB

Via anche lo statore che è revisionato a parte i cavi che vano all'esterno ma si vedrà col rimontaggio come cambiarli.

Immagine:

80,46 KB

Tolto anche il cilindro e pistone

Immagine:

67,66 KB
Notare la spalla dell'albero rigata, però muovendo la biella sembra non avere minimo gioco.


Cilindro e pistone che non rimonterò perchè rigati anche se al tatto non si percepiscono le righe.

Immagine:

52,98 KB

Tolto anche carter frizione e frizione stessa...

Immagine:

74,12 KB
Era imbrattato di grasso l'interno notate... e pieno di granelli come sabbia, sicuramente questa sporcizia ha causato le righe all'albero.


Immagine:

84,58 KB
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:34:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
e chi gliela porta quella sporcizia dalla frizione all'albero?!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:35:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il motore ho preferito tenerlo chiuso..probabilmente domenica riuscirò a fare qualcosa con più calma e valutare bene cosa c'è da cambiare oltre naturalmente ai rapporti che prendero i 24/72.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:38:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

e chi gliela porta quella sporcizia dalla frizione all'albero?!

e allora ho detto una cazzata.. però strano perchè l'altro motore che monto ora quando ho sostituito la frizione non c'era tutto sto schifo..
qui invece grasso e granelli di sabbia o terra..
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:51:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
e chi gliela porta quella sporcizia dalla frizione all'albero?!





NON SO SE SIA IL TUO CASO, ma che collettore aspirazione monti???
Il papà della mia morosa ha montato sul primavera con 130 polini il phbh24 con collettore polini, IL COLLETTORE ERA PIENO DI TERRA!!!
ERA NUOVO DI CONFEZIONE APPENA APERTO, probabilmente quindi scarti di fusione, però per fortuna ce ne siamo accorti e l'abbiamo lavato!!! roba che se lo si montava subito senza controllarlo (cosa normale, era nuovo appena tolto dalla confezione) non oso pensare!!!
Quindi magari se hai preso un collettore polini e montato subito potrebbero essere stati questi scarti di lavorazione a rigarti albero e cilindro...
E' UN'IPOTESI.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 19:11:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
forse ha girato per molto tempo senza filtro..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 19:17:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore io non l'ho mai utilizzato, l'avevo solo acceso un giorno per prova..l'ho acquistato così come si presenta e ora ci lavoro sopra, quando sarà pronto tolgo l'altro dalla vespa e si parte con questo.
Probabile che sia stato usato senza filtro e aspirato tutto sto schifo.
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 19:57:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
avrebbe potuto prendere tutta la terra di questo mondo dal carburatore...ma nella frizione è impossibile che arrivi, visto che la camera di manovella e la parte del carter dove sta il cambio non sono comunicanti!

Tutto quello schifo potrebbe essere del sughero che si è staccato dai dischi..
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 20:03:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A me è sembrata terra.. il sughero resta più morbido...vabbè non è un problema, in ogni caso aprirò tutto e pulirò per bene tutto e cambierò quel che è da cambiare.

Una domanda: per quanto riguarda l'albero motore anticipato che marca e cosa devo cercare? Mi pare che qualcuno dicesse che quelli della denis racing sono ottimi.. Corsa e cono? Sto iniziando a dare uno sguardo per quando farò l'ordine.
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