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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 23:37:32
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ciao a tutti ennesimo problema sul percorso reimmatricolazione, appena cominciato tra l'altro. devo assolutamente risalire al vecchio numero di targa della mia vnb, e ho chiamato la motorizzazione per info e questa mi ha detto che dovrei prima sapere se questa vespa sia o meno iscritta al pra.. mettiamo il caso che non lo sia...è un casino?? posso iscriverla a mio nome se non è ancora iscritta? in ultimo, conoscendone l'iscrizione al pra, questo mi aiuterà per arrivare a sto cacchio di numero di targa?! grazie ragazzi ciao michele
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 08:59:53
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Ciao, il vecchio proprietario non aveva un bollo una vecchia assicurazione? Se la vespa correva sicuramente è iscritta al Pra...il problema è il numero di targa... Su ebay c'è uno che trova numeri di targa col solo telaio, ma non ci riesce sempre con le pre '76...io non ho mai provato. Però se fossi in te mi recherei al Pra chiedendo se con i numeri di telaio riescono a risalire alla vespa.
Poi la risposta della motorizzazione mi sembra una cavolata! Ma ha guardato almeno!?
Non ho capito una cosa...l'hai comprata senza documenti e senza visura? Vorresti reimmatricolarla? |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:25:30
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esatto tony..ho comprato la vespa senza documenti perchè è stato un vero affare e il tipo comunque continuava in buona fede ad assicurarmi che la reimmatricolazione sarebbe stata facile, ignorando le attuali norme burocratiche. per lui bastava che facessi l'estratto e poi la reiscrizione pra e quindi collaudo ed ero a posto..inoltre mi assicurava che qualunque forza dell'ordine pompieri compresi sarebbe riuscita a risalire alla targa dal solo numero di telaio! comunque sì anche la motorizzazione rispondendomi così mi avrà voluto freddare senza prendersi tante beghe, figurati se si sbattono più di tanto! il mio intento è certamente quello di reimmatricolarla..ma già risalire alla targa sembra finora impossibile! figuriamoci arrivare alla fine.. ciao grazie |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 12:23:53
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cavolo è un bel casino.. hai provato a rivolgerti ad una agenzia seria di pratiche di immatricolazione? magari ti possono aiutare.. |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 12:47:50
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Bè ormai che ce l'hai bisogna tentarle tutte! Fai come ti ha detto ildotto88 vai in un agenzia, se ti dicono no impossibile, vai in un'altra. Comunque ci sono delle motorizzazioni che immatricolano senza l'estratto cronologico, l'unica è metterti daccordo con l'esaminatore della FMI che ti faccia il CCT senza nessun documento.
inserisci il numero di telaio qui, almeno sai se è stata rubata oppure no: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm
Io ti incoraggierò! Capita a tutti di sbagliare |
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mitolavnb
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 14:58:40
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fatto.. almeno non risulta nel registro dei rubati! il guaio è che il mio venditore, ragazzo all'apparenza più che serio ed onesto, non si fa più vivo..non risponde a telefonate nè mail, forse l'ho un po' stressato ma almeno dirmi il nome del vecchio proprietario! vabbè..grazie mille tony non mi arrendo facilmente!! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 20:04:46
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ciao mitola!!! l'ultima spiaggia E RIPETO ULTIMA SPIAGGIA se proprio non riesci a venire a capo di niente è questa:
Cerchi un SOLO TELAIO CON DOCUMENTI. quindi un telaio vnb5 anche messo male ma che abbia libretto e targa. o almeno solo la targa.
A quel punto se il telaio è messo bene metti tuuutti i tuoi pezzi su quel telaio e con due vespe ne fai una.
Altra soluzione (ma non penso sia legale) se il telaio con doc è messo molto molto male tagli via la porzione di telaio col numero dalla tua e ci saldi la porzione dell' altro telaio coi numeri, quindi un trapianto di numeri di telaio (RIPETO, NON PENSO SIA LEGALE) ma se lo fosse potrebbe essere una soluzione accettabile.
Queste sono soluzioni proprio da prendere in considerazione per ultime, "scappatoie" chiamiamole. Tenta il tutto e per tutto per fare le cose in regola, e sarà una gran soddisfazione quando ci riuscirai!!!!
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 23:54:24
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
ciao mitola!!! l'ultima spiaggia E RIPETO ULTIMA SPIAGGIA se proprio non riesci a venire a capo di niente è questa:
Cerchi un SOLO TELAIO CON DOCUMENTI. quindi un telaio vnb5 anche messo male ma che abbia libretto e targa. o almeno solo la targa.
A quel punto se il telaio è messo bene metti tuuutti i tuoi pezzi su quel telaio e con due vespe ne fai una.
Altra soluzione (ma non penso sia legale) se il telaio con doc è messo molto molto male tagli via la porzione di telaio col numero dalla tua e ci saldi la porzione dell' altro telaio coi numeri, quindi un trapianto di numeri di telaio (RIPETO, NON PENSO SIA LEGALE) ma se lo fosse potrebbe essere una soluzione accettabile.
Queste sono soluzioni proprio da prendere in considerazione per ultime, "scappatoie" chiamiamole. Tentale tutte, e sarà una gran soddisfazione quando ci riuscirai!!!!
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l'oprazione di tagliare la porzione dei numeri di telaio non è legale ma si può fare ,l'importante è che la porzione che devi tagliare deve essere molto grande in modo che se ti viene fatto un controllo con luce apposita non si accorgono della saldatura deve essere effettuata solo a tig o a cannello. Questa procedura lo ripeto lo si faceva con i 50ini ed è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE chi effettua tale operazione deve essere consapevole dei rischi... |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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