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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RADIATA D'UFFICIO CON LIBRETTO E TARGA
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laibro
Utente Normale

Città: Brescia


52 Messaggi


Inserito il - 20/01/2010 : 12:10:30  Mostra Profilo Invia a laibro un Messaggio Privato
.....non ci capisco più nulla: ho trovato sta vespa 125 radiata d'ufficio ma con la sua targa e il suo libretto; colore non originale ma il venditore dice (ovviamente) che è una stupidata rimetterla in strada tramite semplicemente il PRA.
Possibile??????

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 12:25:52  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda..in questo caso io non ci capisco più niente.. io avevo un caso simile al tuo.. mi era stato detto che visto che la moto è radiata tu la puoi rescirvere a tuo nome senza aver bisogno del vecchio proprietario(quello scritto sul libretto).. cosi mi sono fidato..
vado al pra e mi richiedono il pagamento dei tre ultimi bolli maggiorati del 50%(ok),iscrizione a registro storico o tessera fmi nel caso non l'hai ancora restaurata(ok), visura(ok), libretto e cdp originali(ok), titolo di passaggio di proprietàà(li mi sono imbestialito).. ho passato un mese a cercare la vecchia proprietaria e poi finalmente tutto ok..

poi arriva un mio amico che ha acquistato una moto radiata con tutti i documenti a un mercatino, e senza fare il passaggio di proprietà(che secondo una agenzia aci NON SERVE visto che la moto è radiata la quale gli ha anche detto "ovvio che non serve altrimenti come fanno a vendere le moto ai mercatini")l'ha resicritta.. e da li mi è cascato addosso il mondo e non so se è vero che non serve il proprietario o no..(infatti sono titubante se prenderne un altra di vespa più avanti..a meno che ci sei una regolamentazione seria e precisa)..
se hai il proprietario fai tutto e non preoccuparti,altrimenti non so..aspetta gente più esperta di me in materia.. ah,c'è da capire se il pra vuole anche la registrazione a registro storico o solo la tessera(meglio solo la tessera perchè se nel frattempo che tu la restauri il proprietario muore o la rivuole indietro,o non si trova più son cazzi..)

ciao!!
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ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 12:58:52  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ciao Laibro: ti consiglio di guardare il post della stessa sezioni che si chiama modello 29 Pra, dove ho allegato due fogli ritirati dal PRA di VICENZA.
Il discorso è che se la vespoa non è stata fatta del suo colore originale dubito tu possa iscriverla a FMI e quindi iniziare le pratiche per rimetterla su strada ( non occorre il passaggio di proprietà ). Che colore dovrebbe essere e che colore è ? metti due foto dai
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laibro
Utente Normale

Città: Brescia


52 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:21:48  Mostra Profilo Invia a laibro un Messaggio Privato
al momento non ho ancora foto!mi ha detto che è rossa......è un 125 del 63...
Sto aspettando che mi mandi le foto.....e nel frattempo cerco di capirci qualche cosa!!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 18:08:12  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se è radiata, tu puoi fare un atto di vendita con chiunque

guardare nelle faq

c'è scritto tutto!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 19:16:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
se è radiata, tu puoi fare un atto di vendita con chiunque

ESATTISSIMO!!!!!!!
BASTA FARE UNA NORMALE AUTOCERTIFICAZIONE!!!!
dove un tuo amico qualunque dichiara che ti ha venduto la vespa!!!

tipo:
oggetto: AUTOCERTIFICAZIONE

io sottoscriitto pinco pallino nato a ...... il ..... e residente a....
DICHIARO

di aver venduto la vespa modello.... targata......

a LAIBRO nato a .... il..... e residente a ......

per la cifra di .....€


data e firma


alleghi fotocopia documenti tuoi e dell'amico e sei a posto

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 19:32:41  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
N.B restaurata a regola d'arte o buon conservato vuol dire PIENO RISPETTO DELL'ORIGINALITA'. Quindi deve essere del suo colore originale con sella, fanali ecc. originali (in poche parole, se è di un colore non suo, cioè di un colore in cui non facevano la primavera tipo chessò lilla e con la yankee e le retine sui fanali NON LA PASSANO!!!! se invece hai tipo il 130 polini non se ne dovrebbero accorgere....)

Devi comunque iscriverti tu all'FMI e iscrivere la vespa al registro storico FMI, solo così potrai reimmatricolare la vespa CON LE SPECIFICHE DELL'EPOCA quindi senza frecce catalizzatore ecc. ecc., e usufrire dell'assicurazione d'epoca (non tutte le assicurazioni la fanno, e a volte da agenzia ad agenzia della stessa compagnia può cambiare anche molto!!!)

sul sito della federmoto.it trovi tutti i moduli da scaricare e stampare, trovi l'esaminatore della tua regione e gli amandi tutto.

ti servono:
ESTRATTO CRONOLOGICO (richiedi al pra)
questi li scarichi dal sito federmoto.it
MODULO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO
MODULO CERTIFICATO CARATTERISTICHE TECNICHE (solo se demolita)
DICHIARAZIONE SOST ATTO NOTARILE DI PROPRIETA' (è una autocertificazione in cui dichiari che la vespa è tua NON SERVE ANDARE DAL NOTAIO!!!)

tutto ciò è da fare quando la VESPA é PRONTA!! perchè dovrai anche allegare

2 foto lato destro su sfondo neutro
2 foto lato sinistro su sfondo neutro
1 foto davanti
1 foto dietro
1 foto motore
1 foto numero motore
1 foto num telaio leggibile da vicino
1 foto num telaio a +o- 1 metro di distanza per far vedere dov'è posizionato il num di telaio.

Comunque aspetto notizie se è RADIATA o DEMOLITA.

Hai parlato di 3 bolli quindi dovrebbe essere radiata giusto?

Comunque prima devi fare tutta la procedura, devi mandare tutto all'esaminatore che se da l'OK manda tutto a Roma per la registrazione ci vorranno tre mesi e passa.....


questo è un pezzo che ho scritto nella discussione "PROCEDURA REIMMATRICOLAZIONE" ai primi di gennaio, c'era un altro utente messo più o meno come te....
ti consiglio di leggerla è a pag.2 di questa sezione magari trovi qualcosa di utile!!!!!!!!!

ciao!!!!!

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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 09:34:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Negativo, non basta l'autocertificazione anche se la vespa è radiata.(almeno così mi hanno detto al PRA di Udine)
Difatti ho dovuto fare presso un notaio un passaggio di proprieta' "fittizzio" tanto è vero che l'ho fatto con mio fratello.
Qui da noi, al PRA di Udine non accettano l'autocertificazione....
Paese che vai regole che trovi???
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 09:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dichiarazione di Proprietà di proprietario NON INTESTATARIO....

in questi casi è meglio andare in AGENZIA, in pratica un tuo amico ti VENDE la Vespa con regolare ATTO DI VENDITA come proprietario NON intestatario, paghi tre bolli maggiorati del 50% li alleghi al passaggio e il gioco è fatto, alcune Provincie non chiedono nemmeno di visionare il mezzo e non serve Certificato storico....questo se risulta ISCRITTA al PRA, se invece per varii motivi non risulta iscritta al PRA (anche se quando sono RADIATE quasi sempre sono iscritte), comunque chiedi in agenzia...

pugnodidadi
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Albi
Utente Normale

la Nonna


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


69 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:18:45  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Ciao Dario,sono Albi,quando leggo le vostre lettere mi vengono i dubbi,ti spiego..vespa radiata d'ufficio fatto tutte le carte,storico FMI,vespa a posto,mi hanno chiesto per la revisione alla motorizzazione la scheda tecnica,a me risultava che serviva per le demolite,ho richiesto scheda tecnica alla Piaggio,mi hanno mandato una sbagliata adesso me la rimandano;ma basta la scheda tecnica della casa originale?per la revisione? e messa su strada? Albi
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Io l'ho reimmatricolata presentando il CCT (Certificato Caratteristiche Tecniche)della FMI, se avevo il certificato di origine piaggio in più era meglio...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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