Autore |
Discussione  |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 19:58:20
|
Ciao a tutti, scusatemi ma ho questo dubbio: quanti buchi ha la VNA o in generale le large frame fine anni 50 / inizio 60 nei due listelli esterni?
Voglio dire i listelli esterni hanno i buchi per i ribattini, dovrebbero averne 4 cioè 2 per i puntalini più altri 2 lungo il listello.
Chi mi conferma tutto cio?
Ho questo problema perchè al carrozziere ho detto di saldare tutto che la pedana era uno scola pasta ma anche guardando le foto vecchie non riesco a capire quali erano i buchi originali...
Help please!!! :)
|
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 09:54:03
|
Difficile risponderti senza averne una sottomano. Comunque io al tuo posto non mi preoccuperei perche se usi i listelli vecchi, hai quelli come riferimento, se invece usi dei listelli nuovi, allora dovrai forarli come per la pedana, visto che i vecche fori sono stati chiusi. Considera comunque che i listelli esterni sono quelli con più fori per il fatto della maggiore lunghezza e per la curvatura posteriore verso l'interno. Quindi, considerando anche i due fori terminali per i puntali, dovresti farne 7. Sappi poi che all'altezza della piega posteriore verso l'interno, devi farne 2 ravvicinati a cavallo della curvatura. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 11:42:02
|
7 addirittura per ongi listello esterno? Mi sembrano tanti!
Nella foto della pedana prima che i buchi venissero saldati, ne ho da una parte 5 per il listello esterno...
Possibile che fossero 2 in meno dei 7 che dici tu?
Please chi ha una VNA o VNB con listelli curvi sul retro, mi dia un segno qua sul forum :) |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 08:34:41
|
E invece sono proprio 7! Controllati e misurati sulla mia VNB2 del 61'
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 10:28:41
|
Grazie mille Claudio! Ho adesso una grande certezza e posso bucare :)
Adesso mi manca solo il numero dei buchi per il listello medio e per quello più piccolo dei 3 listelli che sono presenti in ognuno dei due lati della VNA/VNB e poi posso bucare tutto e finire.
Riesci a controllarmi anche i due listelli medio e piccolo? Ti ringrazio davero moltissimo! |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 11:20:42
|
Dovrai aspettare an giorno. Certo se me l'avessi chiesto prima......
    |
VESPA PENSIERO |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 11:31:48
|
Non c'è problema, la vita del restauratore è fatta di attese, e la fretta è sempre nemica!
Grazie ancora |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 08:57:00
|
Allora sono 4 per ciascuno dei due listelli più interni! Alla prossima Ciao |
VESPA PENSIERO |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 09:25:52
|
Grazie mille Claudio per l'aiutone!
Domanda per tutti: i listelli voi prima di montarli li carteggiate? Perchè si vedono i segni della macchina che li ha dato la piega in fase di fabbricazione.
Nel caso li cartteggiate cosa usate? cose tipo carta p600 ? |
 |
|
|
Discussione  |
|