Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ecco la mia vespa 50 special!!...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Galleria fotografica
 ecco la mia vespa 50 special!!...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina

235 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 14:55:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
ecco finalmente le foto della mia vespa comprata qualche mese fà...e ancora qualche mese dovra aspettare prima di poterci lavorare...

http://img688.vespaforever.net?/g/sdc10282p.jpg/

scusate se le ho cricate su imageshack ma non so fare in altro modo....CMQ CHE VE NE PARE??a me non sembra messa tanto male...A VOI I COMMENTI!!...

Bye!

Vespisti...strana Meravigliosa gente!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 17:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vespazzo....

Non è malaccio, (tradotto fà quasi skifo) spero l'abbia pagata bene, certo c'è da lavorarci su parecchio, azzerala, sabbiala e falla di un colore decente... e ricorda...

una Special perchè sia veramente BELLA, deve essere come MAMMA paiggio l'ha fatta, con un colore decente ed originale, nasello e gobbino, ma non basta...

perchè chi si compra una Special, non cerca solo una Vespa, difatti una PK, una Large sono pur sempre anche loro Vespa ed è bello girarci e farsene anche vanto, ma la SPECIAL NO!

Cosa dico????

dico, che una bella Special, filante deve essere cattiva, deve sibilare, deve flettersi ad ogni curva fino al limite delle sue possibilità, minimo il 75 con rapporto, per iniziare, se non sfiri gli 80 non è SPECIAL!

quindi prima RESTAURO INTEGRALE, poi.....

un MOTORELLO, e sai com'è in caso di special un MOTORELLO TIRA L'ALTRO!

Non conosco nè la tua età ne le tue conoscenze in ambito vespistico, ma conosco quelle vespette meglio di ogni altro e la loro anima è molto più sportiva di una ET3 o di una Rally!

prudenza sempre certo... e la modifica è pure illegale, risaputo, ma una Specail che si rispetti ringhia e sibila, non sbuffa e pronza!

Quella frizione fà dannare, quei freni preoccupare, ma nessun frullatore DEVE mai correre più di quella che è e rimane l'espressione più alta di una Vespa!

Ed la SPECIAL quella Vespa, per quanto banale, comune, affatto rara, la MIGLIORE VESPE MAI PRODOTTA.

Niente è più bello da guidare di una Piccola e cattivissima SPECIAL!

MA SERVE TEMPO, PER REALIZZARE UN esemplare degno, denaro, IL MOTORE POI...PER METTERLO BENE A PUNTO TI farà incavolare parecchie volte, magari dovrai aprirlo e rifarlo più volte come spesso accade, alla fine di tutto questo sbattimento....

in quel giorno che io chiamo "UN GIORNO COMUNQUE DI SOLE", tirerai quel pomello AZIONERAI LA PEDIVELLA, IL RUMORE FEROCE DI UNA CILINDRATA DA ARRESTO, CARBURAZIONE PERFETTA, MARMITTA PREPOTENTE, gomme in pressione e cambio da sturbo, ora e solo ora è pronta, ora e solo ora è...SPECIAL!

questa in foto non lo è...non oggi...lo diventerà in futuro mi auguro...

" ....la Specialina è terminata, un'ultima registarta ai cavi ed eccola bella e perfetta, accendo, due pedivellate e il vecchio 102 che tenevo da troppi anni in cantina inizia a gorgigliare, tossire, ma non cede, non spenge, vecchi olii incombusti hanno certo inkollato il pistone che ora vomita fumo denso dallo scarico, i giri salgono, il vecchio si schiarisce la voce, voce che avevo dimenticato, tanti sono gli anni che dormiva in quel pertugio! Colpi di gas, la voce si schiarisce, la vecchia marma a banana ha un suond fantastico, non ricordo nemmeno che rapporto montava, eccolo, spurgato, ringhioso sotto il nuovo telaio bianco fiammante, tiro la frizione innesto la prima, sbalordito noto che non strappa, che non salta, mentre dò colpi di gas sento la gobbino fremere, le manopole fremere, un'emozione cavolo questa vespetta prima ancora di partire! Parto, senza riguardo, il motore è pronto la prima lunga denota un rapporto da 90 a mio dire, forse il POLINI dente dritto a giudicare dal sibilo, sibilo che cresce ad ogni cambio marcia, mentre le lacrime e il casco jet mi avvertono che sono oltre gli 80Km/h, metto giù la 4^ marcia, il vecchio motore è instancabile, inesauribile, assuefatto come sono a quei sordi monotoni 4 tempi moderni mi esalto al pari dei regimi del motore, freno e scalo con violenza, fino a torcere il piccolo filante telaio bianco, scendo... fermata BAR per un sorso di Minerale Frizzante, con sul viso un'espressione da imbecille totale, una sorta di Felicità che viene da dentro, sul marciapiede, una Specail Bianca fiammante, con quel vecchio cuore di vespa che tante volte mi piantò in mezzo alla strada, non ci sono parole per descrivere queste semplici, stupide emozioni, son troppo vecchio mi dico, mentre parto in monoruota e due pischelli stanno lì ad ammirarmi! Il piccolo Puledro di lamiera urla sul rettifilo, urla al mondo la suA PRESENZA SGARBATA, prepotente, unico, individualista come pochi, lasciando dietro sè il suo sibilo alto e sguardi curiosi, è bello essere di nuovo su una Special"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:01:06  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
"una Special perchè sia veramente BELLA, deve essere come MAMMA paiggio l'ha fatta, con un colore decente ed originale, nasello e gobbino, ma non basta..."

adesso poi..........

vespazzo vai tranquillo l importante è che te la sistemi come piace a te !!lascia stare mamma piaggio che ultimamente non è + tanto mamma........

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:41:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
wow...il poeta che si scomoda per un borghesotto come me??fantastico!! (cercherò di rispondere a tono)...lo sò lo sò
il colore è davvero ridicolo,
le marce faticano ad entrare,
fà fumo come una ciminiera,
il gobbino è cosi rovinato da vedermi costretto a coprirlo,
ma è mia, e nonostante tutto per me guidarla per la prima volta è stato fantastico!
solamente riuscire a ingranare la prima, traguardo che per me fino a qualche anno fà era quasi impensabile, è stato una goduria!non si può descrivere la soddisfazione e il senso di benessere che si prova nel compiere questi piccoli gesti.E un giorno questo brutto (anzi bruttissimo) anatroccolo, si trasformerà nel cigno più bello di tutta Messina!
VOGLIO SENTIRE ALTRI PARERIII!!!

Bye!

vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo

348 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 20:33:09  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
poeta vale anche per la R ?
visto che sono uscite insieme...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:00:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vale per tutte alla fine,comunque non sono d'accordo sul di vitaminizzare solo le special,anche le vecchie
quarantenni farotondo hanno bosogno di sentirsi cattive e provocanti

vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:08:54  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

vale per tutte alla fine,comunque non sono d'accordo sul di vitaminizzare solo le special,anche le vecchie

quoto,tu hai la L-N- o la R?

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:22:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

vale per tutte alla fine,comunque non sono d'accordo sul di vitaminizzare solo le ,anche le vecchie

si infatti ultimamente Poeta si è bloccato lì, ma... De gustibus! Io per esempio adoro le large e la special non mi piace per il suo faro quadrato, monotono, poi il motore lo elabori su qualsiasi vespa, il resto del telaio è scambiabile con un' altra small e ci rimane ben poco di special ... Forse solo il nasello

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:30:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

vale per tutte alla fine,comunque non sono d'accordo sul di vitaminizzare solo le ,anche le vecchie

quoto...

vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:35:08  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ma xk càzzo le chiamate farotondo?????????????????????????????''
a parte la special sono tutte con il farotondo!
vado al meccanico per comprare il filo marce: ''ti serve per una vespa farotondo??''
vado dal carrozziere: ''il bordoscudo e per una farotondo? '' azz xo!!!

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 21:36:35  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Grande! Di che colore vuoi rifarla?
Comunque anche io se fossi in te rimetterei nasello special..

P.s. Non te la prendere per l'avatar è!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:02:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Io ti consiglio vivacemente il blu calessino della nuova ape, un mio amico ce l'ha così più dettagli Bianchi come manopole e sella e devo dire che è stupenda! Se poi ci aggiungi una bella siluro cromata e direi di mettere il faro dell' et3 hahaha

RRT- Rokito Racing Team

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:28:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespa 50 ha scritto:

ma xk càzzo le chiamate farotondo?????????????????????????????''

per distinguerla dalla special... che è sempre una 50 di cilindrata... se parli di vespa 50 includi di conseguenza anche la special...

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:30:15  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
rokito ha scritto:
si infatti ultimamente Poeta si è bloccato lì, ma... De gustibus! Io per esempio adoro le large e la special non mi piace per il suo faro quadrato, monotono, poi il motore lo elabori su qualsiasi vespa, il resto del telaio è scambiabile con un' altra small e ci rimane ben poco di special ... Forse solo il nasello

Ahahahaha monotono?! Cosa centra?!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
x stevespa:si le foto sono d qualche tempo fà, ora gli ho messo il suo nasello originale e il fanalino post, ma sono solo provvisori.
x tutti: ad aprile ho intenzione d smontarla, dare una bella sistemata e sopratutto credo c stia anche una bella modifica, ecco come vorrei farla:
GT polini 75
carb. dell'orto 19/19 con ciclere max 80-82
albero mazzucchelli anticipato
rapporti 18/67
polini o leovince a banana (quale mi consigliate??).
credo di non essermi dimenticato niente e comunque è la piu' classica delle modifiche (giusto per dargli quello sprint in piu'!).
che ne pensate?? e sopratutto rispondete alla domandina se potete.

Bye

vespazzo94
Utente Medio

uzzy

235 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 23:59:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
x il colore credo o chiaro di luna metallizzato o blu cina!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever