Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - campana per 50L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 campana per 50L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mercury
Utente Senior

mercury
Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 02:59:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ragazzi ho dei dubbi:ho consultato per bene la scheda delle rapportature small-frame ed ho constatato che il mio motore della 50L ha una campana 15-69 che corrisponde ad una pk4m,ora chiedo è possibile che con questa rapportatura la vespa sembrava che avesse una 1a marcia che sembrava corta ma anche che salisse di giri lentamente dando una sensazione di lentezza mentre in 2a e 3a andava meglio e il tachimetro segnava piu' o meno 50 km/h,inoltre il gt è di 42mm e sembra che la messa in moto sia abbastanza dura.
la campana originale dovrebbe essere la 18-67 e sono orientato a mettere questa,ma si noterebbero miglioramenti in linearità di spinta?
ripeto camminando in 1a marcia è lenta di velocità e sale lentamente tant'è che nel traffico evitavo di metterla per evitare di intralciare,s'inchiodava a terra!!!
ditemi la vostra,grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 09:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
18/67 indispensabile con ruote da 9", oppure cambia i cerchi e le gomme con quelle da 10" ma perdi in originalità.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 11:08:11  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
in che senso si inchioda a terra?
cioe in prima marcia il motore grida senza avanzare di molto, oppure sembra bloccata da qualcosa?

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 13:50:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao è poissibile che qualche pazzo abbia messo quella campana. La compressione alla pedivella aumenta di tanto perchè fa quasi presa diretta con l'albero. In ogni caso il mio consiglio se già ora c'è su il cilindro da 42mm, se vuoi già che sei dietro poi sostituirlo con un 75cc o un 102cc è di montare una campana 24/72 o 22/63 perchè la 18/67 già con solo il 75cc e le ruotine da 9 è veramente stracorta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 18:05:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
grazie vespa90,quindi dici che quella campana provoca veramente un funzionamento strano?...Non vorrei farla 75 e quindi col 42mm e la sua campana originale ritornera' tutto ok?
mi sa che devo comprarla nuova,usata non ne trovo proprio!

p.s.Preferisco rispettare nel possibile l'originalità,quindi le sue ruote da 9 e campana 18/67...grazie a tutti!!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 18:18:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, se vuoi lasciarla con il 42mm per forza cambia campana. Ma anche volessi riportarla col suo 50, quella campana è troppo corta. COsì com'è corta anche la sua originale a mio parere. Io monterei una 24/72 in ogni caso, al massimo accorciabile con i pignoni DRT da 22 e da 23 denti. Anche per magari un futuro montaggio del 75cc (indispensabile per farla camminare un attimo)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 18:21:21  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
42mm spero sia un "piaggio" 60, così saremmo in due ad averlo! io ce l'avevo, non c'è confronto con un 75 ma rispetto ad un 50 ha una bella coppia, praticamente è un 50 primaserie rettificato a 42 mm, ultra antisgamo

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 23:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

42mm spero sia un "piaggio" 60, così saremmo in due ad averlo! io ce l'avevo, non c'è confronto con un 75 ma rispetto ad un 50 ha una bella coppia, praticamente è un 50 primaserie rettificato a 42 mm, ultra antisgamo

beh il gt che ho è piaggio e il pistone è della asso!quindi si nota giusto un po' di differenza dal 50??

per vespa90:quindi col 60cc che ho andrebbe bene anche una 24/72?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 07:25:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
18/67 elicoidale priva di parastrappi, costa sui 30-40 euro della CIF, OTTIMA.

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 14:25:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

esiste il kit 42mm polini

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 17:06:19  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Esisteva il kit polini, adesso è fuori produzione.

Comunque la differenza con un 50 si nota solo se smonti la testa e vedi che il diametro è diverso ma dall'esterno niente.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 19:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

18/67 elicoidale priva di parastrappi, costa sui 30-40 euro della CIF, OTTIMA.

io l'ho pagata 16 euro ss incluse

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 13:59:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
caspita 16e??!!veramente ottimo!in negozio non so quanto costerà,ma la prenderò comunque!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 18:46:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
16 euro una primaria non può che essere usata

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 00:03:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
comprata alla Piaggio!!campana 18-67 olympia!!
prezzo al pubblico 69,00e...prezzo amico(Mimmo) 40,00e!
gia' montata!!!

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 08:42:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
luca te ne andasti prima se aspettavi altri 10 minuti domenica sera sentivi il mostro in moto...

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever