Autore |
Discussione  |
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:46:57
|
Spero che il vostro buon senso non vi porti a insultare un ragazzo di 13 anni più portato per la matematica che per i motori... Ma sto per farvi una domanda.... IL COSTO DEL FILO PER IL TACHIMETRO E CONTACHILOMETRI PER LA 50 SPECIAL, QUANTO COSTA E IL MONTAGGIO ? Ecco non lo monto io perchè spacco tutto !!! Vi ringrazio se mi dite anche dove lo posso trovare dato che tutti mi dicono che non ne hanno idea.... Grazie in anticipo. Paolo.
|
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:49:22
|
e cos'è il "tacchimetro", il misuratore di tacchini???!!!  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:55:41
|
| grandeveget ha scritto:
e cos'è il "tacchimetro", il misuratore di tacchini???!!! 
|
ahahaha...il taChimetro io l'ho comprato sui 40 €veri...più filo e guaina 8 €veri... |
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

688 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:00:32
|
GrandVeget, allora non sono l' unico ignorante quì nel forum... IO ltacchimetro è il MISURATORE DI VELOCITA'... |
 |
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

688 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:01:50
|
Mi portate in giro tutti e due ? Ho chiesto il costo del FILO per il tacchimetro, non il costo di costui... E il costo del montaggio...     |
 |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:08:58
|
ti prendono in giro perchè si scrive TACHIMETRO e non taCChimetro...comunque il costo di guaina e filo sarà sugli 8-10€...guarda su qualche rivenditore su internet |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:22:30
|
| Vespa50Special ha scritto:
GrandVeget, allora non sono l' unico ignorante quì nel forum... IO ltacchimetro è il MISURATORE DI VELOCITA'...
|
              |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:55:01
|
il montaggio fattelo tu..non ci vuole niente e se fai tutto con calma non fai danno. questo è il mio consiglio..il 90% dei meccanici non fanno il lavoro con la passione con cui lo faresti tu perchè nessuno pagherebbe abbastanza. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 10:37:13
|
ciao una volta che disponi dello strumento e del suo filo completo di guaina, per monralo devi fare così:
togli il coperchio di plastica sul manubrio ed il tappo nella parte bassa della forcella
infila una sonda da elettricista dalla parte bassa della forcella e fallo risalire fino ad farlo uscire dal manubrio
attacchi questa sonda alla guaina con del nastro isolante e la guidi fin giù, magari sull'esterno della gauina ci passi un filino di grasso per farla scivolare meglio nelle curve, soprattutto quella di uscita.
a questo punto inondi il filo vero e proprio di grasso bianco al litio e li infili nella sua guaina, se si inceppa fallo girare spingendo giù, vedrai che passa, fino a farlo uscire. a questo punto blocchi la ghire sullo strumento e lo richiudi, forse dovrai estrarre il fanale per bloccare bene lo strumento, non ricordo.
infine devi togliere il tappo alla base della forcella dove va inserito il filo con gauina, stringi il dado da 8 e sei alla fine, altro che farlo fare
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 10:49:21
|
ieri ho toccato i 70 tacchini all'ora,ero passato tra alcuni pollai |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 14:23:23
|
che forum di ignoranti: il tacchimetro è un misuratore di tacchi!!!!        |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 15:38:52
|
oh ma sto ragazzo come parla? ahah |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 18:32:16
|
ahahahhahahah il misuratore di tacchini  
no cmq quoto et3jeans... è facile sostituire un cavo contakm... |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:01:04
|
| Vespa50Special ha scritto:
Mi portate in giro tutti e due ? Ho chiesto il costo del FILO per il tacchimetro, non il costo di costui... E il costo del montaggio...    
|
Comunque anche questa frase   
Si dice mi "Prendete"
Si scherza è! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:05:22
|
e perchè di "costui" riferito al "tacchimetro" ne vogliamo parlare?  |
Ciao, Oscar |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:13:14
|
Ahahah è vero!   |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Discussione  |
|