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phantom
Utente Normale

Città: palermo


59 Messaggi


Inserito il - 25/01/2010 : 03:11:13  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ciao a tutti mi scuso subito per la lunghezza del messaggio, ma scrivo tanto, per essere il più preciso possibile. La mia vespa è una px del 2005 polinizzata con rapporti del 200, albero fasciato, volano alleggerito, padella modificata, e carburatore 30 phbh. Tutti i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte da un noto "mago delle vespe" che purtroppo però non abita nella mia stessa città. qui qualche foto dei lavori












Il problema è semplice: la vespa non va bene, e non è ben carburata. essendo lontano centinaia di chilometri con chi il blocco me l'ha elaborato, devo tentare da solo di riuscire a carburarla e purtroppo per me io non so nulla di carburazione ne tantomeno so come carburare un carburatore simile. ho speso un sacco di soldi tra getti polverizzatori e spilli, dopo avere letto consigli di varie configurazioni ma non riesco ancora a venirne a capo! ultimamente ho montato una configurazione suggeritami da un utente di un altro forum con polverizzatore av264, spillo x13 seconda tacca, minimo 55 e massimo 125 con esiti assolutamente negativi. io posso non capirne niente di vespe e carburazione, ma so quando la vespa va male. e ai bassi è troppo sotto coppia. non ha forza di alcun tipo, devo sempre sfrizionare per poterla fare camminare, e non mi sembra assolutamente una cosa normale. non so più che fare ne dove sbattere la testa. ho provato, montato e rimontato più volte ma non capisco dove andare ad agire. la vespa parte dopo due tre spedivellate, ma non sempre, e al momento sono con un getto di minimo misura 58. in tutti i video che girano su internet, con un colpo di acceleratore la vespa sale subito su di giri, la mia non è così. è come se prendesse la carica per salire su di giri. oltretutto quando tiro le marce al massimo sento che c'è qualcosa che non va, come se non fosse "libera" di poterle tirare. inoltre permane il discorso dello "scoppiettio rapido" quando rilascio l'acceleratore: ovvero tanti tamtam che si susseguono velocemente uno dopo l'altro. mi sono letto più volte il manuale dell'orto, ma sembra non mi serva a molto. ho bisogno del vostro aiuto, per piacere. mi da ai nervi sentire che ho una belva sotto il sedere e non riesco a sfruttarla!

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:08:10  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Ciao,se il motore è stato chiuso perfettamente il problema sta solo nella carburazione.
Da come ne parli sembra che sia grassa, con olio al 2 fuma?
Se magari puoi farci un piccolo video di come gira il motore,basta anche sul cavalletto, potremmo aiutarti.


___
(°_°)

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:53:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao sembra che sia magra.....anche se senza sentirla

una cosa..con un motore così montare la padella....mmmmmm

l'unica è trovare qualche buona anima nella tua città che sappia realmente carburare la vespa, e quel tipo di carburatore


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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phantom
Utente Normale

Città: palermo


59 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 17:14:08  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
non si tratta di padella, è una sorta di pep 2 plus.....è stata totalmente svuotata ed è stata rifatta tutta la curva. appena posso faccio qualche video. ditemi cosa vi devo fare vedere di preciso? accensione a freddo? serie di accellerate? accellerata lunga? cosa?
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 18:25:59  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
A motore caldo fai delle sgasate,prima apri tutto,poi ne fai alcune dove parzializzi il gas fino ad aprirlo tutto piano piano :D


___
(°_°)

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phantom
Utente Normale

Città: palermo


59 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 20:47:30  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ok allora ci faccio qualche giro, lo metto sul cavalletto ed eseguo!
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 00:25:03  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
i sintomi sono i classici di quando si monta il pistone al contrario,,ma scrivi che ai smontato e rimontato più volte te ne saresti accorto...

poi non ho capito se hai il pacco lamellare,e per l'albero fasciato vuoi dire a masse piene..



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phantom
Utente Normale

Città: palermo


59 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 01:50:02  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
enzobyte mi sa che non hai letto quello che ho scritto: il blocco non l'ho preparato io ma un preparatore molto famoso qui in sicilia. ed è a valvola
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 12:53:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Messaggio di phantom



Il problema è semplice: la vespa non va bene, e non è ben carburata. essendo lontano centinaia di chilometri con chi il blocco me l'ha elaborato, devo tentare da solo di riuscire a carburarla e purtroppo per me io non so nulla di carburazione ne tantomeno so come carburare un carburatore simile. ho speso un sacco di soldi tra getti polverizzatori e spilli, dopo avere letto consigli di varie configurazioni ma non riesco ancora a venirne a capo! ultimamente ho montato una configurazione suggeritami da un utente di un altro forum con polverizzatore av264, spillo x13 seconda tacca, minimo 55 e massimo 125 con esiti assolutamente negativi. io posso non capirne niente di vespe e carburazione, ma so quando la vespa va male. e ai bassi è troppo sotto coppia. non ha forza di alcun tipo, devo sempre sfrizionare per poterla fare camminare, e non mi sembra assolutamente una cosa normale. non so più che fare ne dove sbattere la testa. ho provato, montato e rimontato più volte ma non capisco dove andare ad agire. la vespa parte dopo due tre spedivellate, ma non sempre, e al momento sono con un getto di minimo misura 58. in tutti i video che girano su internet, con un colpo di acceleratore la vespa sale subito su di giri, la mia non è così. è come se prendesse la carica per salire su di giri. oltretutto quando tiro le marce al massimo sento che c'è qualcosa che non va, come se non fosse "libera" di poterle tirare. inoltre permane il discorso dello "scoppiettio rapido" quando rilascio l'acceleratore: ovvero tanti tamtam che si susseguono velocemente uno dopo l'altro. mi sono letto più volte il manuale dell'orto, ma sembra non mi serva a molto. ho bisogno del vostro aiuto, per piacere. mi da ai nervi sentire che ho una belva sotto il sedere e non riesco a sfruttarla!


Mi sembra che qui ci siano chiari sintomi di carburazione magra!. Ora non so come sia da carburare di preciso un PHBH 30, ma di certo occorre provare a ingrassare. Io proverei innanzitutto ad alzare al massimo lo spillo conico e a montare un getto max 132-135 circa. Se migliora anche un pò significa che sei sulla buona strada
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 16:37:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
phantom ha scritto:

enzobyte mi sa che non hai letto quello che ho scritto: il blocco non l'ho preparato io ma un preparatore molto famoso qui in sicilia. ed è a valvola

no ho letto abbastanza bene e che quando parlavi di montare e rimontare pensavo che avevi controllato pure il motore oltre il carburatore,

cmq ripeti spesso che il motore lo ha preparato uno famoso,e come dire che è scontato che è tutto a posto e la colpa e la tua che non sai carburare.

che hai problemi di carburazione si capisce per il sintomo che hai descritto,

ma in base ad altri sintomi che descrivi,per mè ci sono altri tipi problemi oltre alla carburazione,,

ma poi la padella con un carburo da 30 chi te la consigliata??

ti consiglio ti ricontattare il preparatore ho chi nella tua città e di competenza,

poi se hai il polverizzatore forato, carburare è un casino,

getto max 138. spillo sulla seconda tacca
min 54
spillo x8
valvola gas 40
---------------------------
max 135
min52
EB266
Valvola 40
starter 60 (molto grande)

poi c'è da giocherellare a motore caldo sulla vite incassata.

credimi questi carburatori li ODIO



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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 23:25:31  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
Caro Enzo, mi sa che il preparatore di cui si parla è della tua stessa città( se marca elefante è ct...), non monta la padella, ma una padella rivista molto simile alla pep 2( come ha già detto)parli di altri problemi oltre alla carb., bene...esponili, per cortesia...

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
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ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 00:10:19  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
caro Luca non capisco il tuo sarcasmo per come mi scrivi,non capisco poi che c'entra del preparatore di Catania,io non conosco nessun preparatore di catania io le vespe li sistemo da mè,per caso non ti vanno i catanesi?

io sono stato gentile con phantom gli o dato pure delle info sui getti,,

scrive che il motore va molto male non sale di giri,non ha forza,""una volta un PX con sintomi simili aveva il pistone al contrario e lo avevano montato in un officina"" ,possono essere alcune cose come anticipo statore non esatto, o problemi di fasature,anche se il motore viene chiuso da un preparatore può succedere alla pirima messa in moto che salti un paraolio o altro.

poi per essere più sicuri bisognerebbe vederla di presenza la vespa,

cmq io o solo cercato come sempre di dare qualche consiglio ,,scusatemi se vi o irritato.




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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 10:45:26  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
Caro Enzo...che c'hai il ciclo?perchè leggi sarcasmo e offese dove non ci sono?ti ho solamente chiesto di esporci i tuoi dubbi riguardo a questo motore, io coi catanesi ci vado d'accordissimo, infatti ho un sacco di amici in quel di ct, il preparatore in questione è un vespista proprio come noi, che lavora per passione e non per professione, siccome nel giro vespistico lo conoscono tutti a ct, mi chiedevo solamente se anche tu( che mi sembri uno in gamba) lo conoscessi...tutto quà.lui è del Vespa club Katana...un caro saluto.

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 11:00:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato

Bhe ragazzi...anche a me sembra che enzo abbia risposto con la dovuta cortesia, ha anche fornito dei possibili dati per la carburazione, ma allo stesso tempo non ho letto nelle parole di luca un particolare sarcasmo.

Quindi credo che la situazione possa considerarsi chiarita e che non ci sia bisogno di scuse...dico bene, ragazzi?
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phantom
Utente Normale

Città: palermo


59 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 11:18:15  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ciao enzo, come ha ben detto luca, la padella non è una padella normale ma una specie di pep 2 (l'avevo già scritto). il polverizzatore è della serie av (quindi non bucherellato) e sento di escludere assolutamente problemi di montaggio del pistone e roba simile, perchè lo stesso blocco, a catania, VOLAVA. l'unica differenza è che era stato montato e carburato con un altro 30 che non è il mio!
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phantom
Utente Normale

Città: palermo


59 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 11:24:52  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:
Mi sembra che qui ci siano chiari sintomi di carburazione magra!. Ora non so come sia da carburare di preciso un PHBH 30, ma di certo occorre provare a ingrassare. Io proverei innanzitutto ad alzare al massimo lo spillo conico e a montare un getto max 132-135 circa. Se migliora anche un pò significa che sei sulla buona strada


mm che dici scendo pure col getto del minimo??? perchè ai bassi per esempio mi sembra troppo poco reattiva!
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