Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto carburazione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Aiuto carburazione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 12:08:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non lo so, bisogna capire se fa un buco di magra (e quindi bisognerebbe ingrassare) o si ingolfa per troppa miscela (e quindi bisogna smagrire). Fai una prova facendo qualche sgasata con l'aria tirata: se va meglio allora devi ingrassare, se peggiora devi smagrire
Torna all'inizio della Pagina

phantom
Utente Normale

Città: palermo

59 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 16:06:47  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ecco un brvee video della vespa dopo averci fatto un giretto e averla tirata un pٍ

http://www.youtube.com/watch?v=dErFjUxRGeA

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 19:17:42  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per quello che si capisce dal video, al minimo non mi sembra assolutamente magra, tutt'al più forse un pٍ sul grasso ma comunque ok, pecca un pٍ nella fase di progressione nel passaggio dai giri bassi agli alti...questo potrebbe dipendere dal geto max, dall'accoppiamento spillo/polverizzatore o anche dallo smusso della valvola gas, ma mi sa che a questo punto dovrai fare un pٍ di prove per trovare il bandolo della matassa
Un'altra cosa, magari ti spiacerà sentirtelo dire ma dal rumore mi sembra che quella pseudopadella soffochi un pٍ troppo il motore: con una espansione canterebbe in tutt'altra maniera

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:52:04  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
non mi spiace sentirmelo dire, ovvio che con un'espansione canterebbe in maniera diversa, ma volevo trovare il giusto mix!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 23:44:33  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
luca chisesi ha scritto:

Caro Enzo...che c'hai il ciclo?perchè leggi sarcasmo e offese dove non ci sono?ti ho solamente chiesto di esporci i tuoi dubbi riguardo a questo motore, io coi catanesi ci vado d'accordissimo, infatti ho un sacco di amici in quel di ct, il preparatore in questione è un vespista proprio come noi, che lavora per passione e non per professione, siccome nel giro vespistico lo conoscono tutti a ct, mi chiedevo solamente se anche tu( che mi sembri uno in gamba) lo conoscessi...tutto quà.lui è del Vespa club Katana...un caro saluto.

Scusami non lo avevo capito,,ti mando un M.P.

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 16:31:13  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
oltretutto quando tiro le marce al massimo e le cambio, è come se le cambiassi accelerando mentre schiaccio la frizione, tipo effetto "nos"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever