Autore |
Discussione  |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:13:34
|
ciao ragazzi! innanzitutto spero che la sezione sia quella corretta..
vorrei farvi delle domanda in quanto vorrei chiarirmi definitivamente le idee..
allora:
1-quando ai tempi si acquistava una vespa,oltre al libretto e al cdp(obbligatori),che documentazioni o manuali venivano lasciati in dotazione sulla vespa al cliente acquirente? oltre al manuale di uso e manutenzione(di cui ne sono certo) davano anche il manuale delle parti di ricambio al cliente?
2-il manuale per le stazioni di servizio invece non veniva dato al cliente, ma veniva utilizzato dagli addetti dei centri piaggio?
3-ho visto anche un manuale che si chiama "organizzazione di vendita e assistenza"..innanzitutto,questo manuale veniva dato al cliente o veniva tenuto sempre dagli addetti piaggio? cosa conteneva questo manuale?
4-vi erano altri manuali o documenti che venivano rilasciati o meno?
ovviamente per il mio caso,mi riferisco a documentazioni che venivano rilasciate su vespe anni 60(nel mio caso su vespe vnb) poi se qualcuno vuole rilasciare altre notizie anche per altri modelli e anni vespa,ben accetto!!!
aspetto vostre precise delucidazioni.(p.s: se potete richiamate il numero di domanda in fase di risposta in modo da capirci meglio )
nel frattempo vi saluto e ringrazio!!! ciao! buona giornata
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:25:51
|
belle domande, sono curioso anch'io...
Di cosa veniva fornito il cliente oltra alla vespa?
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:33:50
|
eh si speriamo di avere delle risposte tony!! sapevo che queste domande avrebbero suscitato interesse..
ripropongo domande: 1-quando ai tempi si acquistava una vespa,oltre al libretto e al cdp(obbligatori),che documentazioni o manuali venivano lasciati in dotazione sulla vespa al cliente acquirente? oltre al manuale di uso e manutenzione(di cui ne sono certo) davano anche il manuale delle parti di ricambio al cliente?
2-il manuale per le stazioni di servizio invece non veniva dato al cliente, ma veniva utilizzato dagli addetti dei centri piaggio?
3-ho visto anche un manuale che si chiama "organizzazione di vendita e assistenza"..innanzitutto,questo manuale veniva dato al cliente o veniva tenuto sempre dagli addetti piaggio? cosa conteneva questo manuale?
4-vi erano altri manuali o documenti che venivano rilasciati o meno?
ovviamente per il mio caso,mi riferisco a documentazioni che venivano rilasciate su vespe anni 60(nel mio caso su vespe vnb) poi se qualcuno vuole rilasciare altre notizie anche per altri modelli e anni vespa,ben accetto!!!
aspetto vostre precise delucidazioni.(p.s: se potete richiamate il numero di domanda in fase di risposta in modo da capirci meglio)
ciao e grazie a tutti. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 22:43:58
|
Ma se adesso rispondo ancora che ne so...ciao ildotto88...ricopi ancora le domande sotto? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 23:05:11
|
no,tranquillo..       ciao!!! p.s:però aspetto qualche notizia in merito e sono sicuro che prima o poi troverò delucidazioni sull'argomento! bye |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 23:06:09
|
| Tony.L ha scritto:
Ma se adesso rispondo ancora che ne so...ciao ildotto88...ricopi ancora le domande sotto?
|
  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 23:37:58
|
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 00:09:38
|
e se rispondo io?
Ciao ildotto88
Ora vediamo che succede  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 09:49:35
|
no dai adesso ragazzi non scherziamo..  se qualcuno sà qualcosa mi faccia sapere,che sicuramente potrà essere utile anche a qualcun'altro! ciao ragazzi!!! e grazie. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 13:57:22
|
Libretto uso e manutendo e fino al 1962 lettera di compiacimento della Piaggio a firma autografa per l'acquisto, dotazione ferri e d attrezzi, accessori solo a richiesta.
L'ho sentito dire, ma non ho mai veduto tale lettera in verità... |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 15:45:32
|
ah ok.. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 10:19:00
|
1-ok ..quindi davano solo il libretto uso e manutenzione al cliente più attrezzi ed eventuali accessori(a richiesta) e una lettera piaggio firmata per l'acquisto. o ho capito male? e non veniva anche dato il manuale delle parti di ricambio che spesso vediamo in rete riprodotto? 2-ho visto anche un manuale che si chiama "organizzazione di vendita e assistenza".. cosa contiene? 3-vi erano anche altri manuali o altro che potevano essere rilasciati su vespe anni 60?
grazie a tutti! e aspetto vostre notizie anche dal buon poeta! ciao! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 10:25:40
|
Erano per le COMMISSIONARIE (concessionarie) ed officine autorizzate quei cataloghi, avevano esplosi e serie numerate dei pezzi... per organizzare appunto i ricambi.
Il manuale OFFICINA dava direttive sulle operazioni da eseguire, ed indicazioni dei corrispettivi interventi ed attrezzi speciali....sempre per OFFICINE. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 13:39:29
|
ok,grazie mille! ciao a tutti! |