Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info: documentazione e manuali abbinati a vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 info: documentazione e manuali abbinati a vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:13:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi!
innanzitutto spero che la sezione sia quella corretta..

vorrei farvi delle domanda in quanto vorrei chiarirmi definitivamente le idee..

allora:

1-quando ai tempi si acquistava una vespa,oltre al libretto e al cdp(obbligatori),che documentazioni o manuali venivano lasciati in dotazione sulla vespa al cliente acquirente?
oltre al manuale di uso e manutenzione(di cui ne sono certo) davano anche il manuale delle parti di ricambio al cliente?

2-il manuale per le stazioni di servizio invece non veniva dato al cliente, ma veniva utilizzato dagli addetti dei centri piaggio?

3-ho visto anche un manuale che si chiama "organizzazione di vendita e assistenza"..innanzitutto,questo manuale veniva dato al cliente o veniva tenuto sempre dagli addetti piaggio? cosa conteneva questo manuale?

4-vi erano altri manuali o documenti che venivano rilasciati o meno?

ovviamente per il mio caso,mi riferisco a documentazioni che venivano rilasciate su vespe anni 60(nel mio caso su vespe vnb) poi se qualcuno vuole rilasciare altre notizie anche per altri modelli e anni vespa,ben accetto!!!

aspetto vostre precise delucidazioni.(p.s: se potete richiamate il numero di domanda in fase di risposta in modo da capirci meglio)

nel frattempo vi saluto e ringrazio!!!
ciao!
buona giornata

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
belle domande, sono curioso anch'io...

Di cosa veniva fornito il cliente oltra alla vespa?

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:33:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh si speriamo di avere delle risposte tony!! sapevo che queste domande avrebbero suscitato interesse..

ripropongo domande:
1-quando ai tempi si acquistava una vespa,oltre al libretto e al cdp(obbligatori),che documentazioni o manuali venivano lasciati in dotazione sulla vespa al cliente acquirente?
oltre al manuale di uso e manutenzione(di cui ne sono certo) davano anche il manuale delle parti di ricambio al cliente?

2-il manuale per le stazioni di servizio invece non veniva dato al cliente, ma veniva utilizzato dagli addetti dei centri piaggio?

3-ho visto anche un manuale che si chiama "organizzazione di vendita e assistenza"..innanzitutto,questo manuale veniva dato al cliente o veniva tenuto sempre dagli addetti piaggio? cosa conteneva questo manuale?

4-vi erano altri manuali o documenti che venivano rilasciati o meno?

ovviamente per il mio caso,mi riferisco a documentazioni che venivano rilasciate su vespe anni 60(nel mio caso su vespe vnb) poi se qualcuno vuole rilasciare altre notizie anche per altri modelli e anni vespa,ben accetto!!!

aspetto vostre precise delucidazioni.(p.s: se potete richiamate il numero di domanda in fase di risposta in modo da capirci meglio)

ciao e grazie a tutti.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 22:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ma se adesso rispondo ancora che ne so...ciao ildotto88...ricopi ancora le domande sotto?

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:05:11  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no,tranquillo..
ciao!!!
p.s:però aspetto qualche notizia in merito e sono sicuro che prima o poi troverò delucidazioni sull'argomento!
bye

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:06:09  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Ma se adesso rispondo ancora che ne so...ciao ildotto88...ricopi ancora le domande sotto?

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 23:37:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 00:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
e se rispondo io?

Ciao ildotto88

Ora vediamo che succede

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 09:49:35  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no dai adesso ragazzi non scherziamo..
se qualcuno sà qualcosa mi faccia sapere,che sicuramente potrà essere utile anche a qualcun'altro!
ciao ragazzi!!!
e grazie.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Libretto uso e manutendo e fino al 1962 lettera di compiacimento della Piaggio a firma autografa per l'acquisto, dotazione ferri e d attrezzi, accessori solo a richiesta.

L'ho sentito dire, ma non ho mai veduto tale lettera in verità...

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 15:45:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok..

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:19:00  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
1-ok ..quindi davano solo il libretto uso e manutenzione al cliente più attrezzi ed eventuali accessori(a richiesta) e una lettera piaggio firmata per l'acquisto. o ho capito male?
e non veniva anche dato il manuale delle parti di ricambio che spesso vediamo in rete riprodotto?
2-ho visto anche un manuale che si chiama "organizzazione di vendita e assistenza".. cosa contiene?
3-vi erano anche altri manuali o altro che potevano essere rilasciati su vespe anni 60?

grazie a tutti! e aspetto vostre notizie anche dal buon poeta!
ciao!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Erano per le COMMISSIONARIE (concessionarie) ed officine autorizzate quei cataloghi, avevano esplosi e serie numerate dei pezzi... per organizzare appunto i ricambi.

Il manuale OFFICINA dava direttive sulle operazioni da eseguire, ed indicazioni dei corrispettivi interventi ed attrezzi speciali....sempre per OFFICINE.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 13:39:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok,grazie mille!
ciao a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever