Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 07:52:55
|
epoi le han evndute quasi tutte a Roma.... e a Roma le hanno buttate la metà, altre sono andate distrutte..... insomma sono poche.
le special ne ho tenuta solo una la prima serie, le altre le ho vendute.... con l'entrata in vigore della nuova targa per i 50. |
pugnodidadi |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 09:09:01
|
Le revival le hanno mandate in Giappone e lì le hanno fermate per mesi e mesi; dunque le hanno riportate in italia, sistemate e vendute. Non hanno avuto un gran successo e sono state commercializzate proprio nel periodo peggiore per le vespe a marce; molte sono state demolite per incentivi anni dopo. Non che sia una vespa brutta, ma è troppo strana una Special senza il faro quadrato, non è una R !!! |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 10:00:36
|
| jodreed ha scritto:
Le revival le hanno mandate in Giappone e l� le hanno fermate per mesi e mesi; dunque le hanno riportate in italia, sistemate e vendute.
|
Ah, si, la leggenda metropolitana che hanno fatto circolare sulle Revival. Anni fa parlai con un anziano al mercatino di Dueville (VI) che si qualifico' come ex-commerciale Piaggio: la sua versione fu che la Revival era una banale operazione di marketing per eliminare qualche fondo di magazzino proponendolo a caro prezzo ad una cerchia di "collezionisti e/o gente che vuole una cosa distintiva da esporre" (un po come per la 946). Qualcuno la definisce anche una Vespa commemorativa per i 40 anni di fondazione dell'ACMA http://www.elogioallavespa.it/vespe90.html#vesparevival Chissa' se si sapra' mai la verita'...  |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 23:22:36
|
sigla telaio e dettagli della revival la rendono differente dalle simili e coetanee 50s per il mercato nipponico, differente la gamma dei colori e la sigla (V5R1T-V5S1T export).. è quindi la revival una realizzazione per il mercato italiano, numerata, serie dunque speciale... al posto della traghetta 50s si fregia della scritta corsiva Special e vespa old stile sullo scudo, ha 2 cv come le export, carburatore maggiorato a 16-12 con filtro maggiorato (unico per il modello e rarissimo)... fu costruita utilizzando le scocche ed i motori della 50s export giappone del 1990, ma con varianti specifiche per il mercato italiano, è quindi vespa derivata per motivi di costruzione da quelle export ma dedicata al mercato interno, modello quindi differente nei dettagli della colorazione, scritte e sigla telaio.
Costosissima, costava L 2.580.000 senza accessorio alcuno nel 1991-92, fu infatti prodotta per un solo anno in 3001 esemplari, la px 125 costava uguale se non meno (previo concessionaria)..
la vespa in questione, quindi nasce come base industriale del modello 50s per il giappone con varianti specifiche per l'italia, ma in vero inizialmente si pensava di venderla in belhgio e francia per il 40° anniversario mi pare della ACMA parigi... ditta licenzataria Piaggio per la francia dal 1951.....per ragioni commerciali fu venduta però in Italia ed abbellita con targhetta numerata serie limitata in italiano.
.Il modello ha 3 m e faro tondo, cerchi della 90, e scritte special, è modello a sé, non collocabile ne tra le special, né tra le faro tondo......
serie dunque speciale. |
pugnodidadi |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 14:37:50
|
| poeta ha scritto:
sigla telaio e dettagli della revival la rendono differente dalle simili e coetanee 50s per il mercato nipponico, differente la gamma dei colori e la sigla (V5R1T-V5S1T export).. è quindi la revival una realizzazione per il mercato italiano, numerata, serie dunque speciale... al posto della traghetta 50s si fregia della scritta corsiva Special e vespa old stile sullo scudo, ha 2 cv come le export, carburatore maggiorato a 16-12 con filtro maggiorato (unico per il modello e rarissimo)... fu costruita utilizzando le scocche ed i motori della 50s export giappone del 1990, ma con varianti specifiche per il mercato italiano, è quindi vespa derivata per motivi di costruzione da quelle export ma dedicata al mercato interno, modello quindi differente nei dettagli della colorazione, scritte e sigla telaio.
Costosissima, costava L 2.580.000 senza accessorio alcuno nel 1991-92, fu infatti prodotta per un solo anno in 3001 esemplari, la px 125 costava uguale se non meno (previo concessionaria)..
la vespa in questione, quindi nasce come base industriale del modello 50s per il giappone con varianti specifiche per l'italia, ma in vero inizialmente si pensava di venderla in belhgio e francia per il 40° anniversario mi pare della ACMA parigi... ditta licenzataria Piaggio per la francia dal 1951.....per ragioni commerciali fu venduta però in Italia ed abbellita con targhetta numerata serie limitata in italiano.
.Il modello ha 3 m e faro tondo, cerchi della 90, e scritte special, è modello a sé, non collocabile ne tra le special, né tra le faro tondo......
serie dunque speciale.
|
Molto bella e particolare la revival  Grazie per le info! |
Mods & Rockers
 |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2014 : 15:23:16
|
| d.uca23 ha scritto:
| poeta ha scritto:
serie dunque speciale.
|
Molto bella e particolare la revival  Grazie per le info!
|
Non sapevo costasse così tanto comprarla nuova!!
Io ho la fortuna di averne una!
Comprata direttamente dal primo proprietario che la teneva come una reliquia!  |
 |
|
grossogia
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio
60 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2014 : 22:20:09
|
complimenti per le tue vespe....sei un mito nel forum...ho appena finito di restaurare una vespa50n 1967 seguendo i soli tuoi consigli e la vespa è venuta alla luce. Se puoi guardala e dimmi se ti piace ho appena messo le foto alla sessione "La mia vespa" su questo forum GRAZIE ATTENDO UN TUO PARERE |
 |
|
Discussione  |
|
|
|