Autore |
Discussione  |
Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia
111 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 10:13:17
|
Ciao ragazzi. Domanda un pò ingenua: Essendo il Px l'ultima vespa sfornata da mamma Piaggio,ciò potrebbe essere un fattore per far schizzare in alto il suo prezzo? Px...l'ultima Vespa... Saluti a tutti.
|
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 10:22:45
|
Le ultime px valgono si qualcosa ma solo perchè hanno degli optional tipo freno a disco ed alogeno,più su non può arrivare perchè c'è ancora la scelta LML che fa concorrenza |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 10:26:09
|
più avanti chissà..ma non penso di tanto.. |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 10:33:56
|
Io però intendevo il modello Px non catalizzato,anni '80/90/ ciò potrebbe portare per questi modelli già da ora,ad un innalzamento del loro valore? Ecco era questo che volevo dire. Ciao! |
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:26:12
|
Già oggi una PX davvero bella si trova a non meno di 2000, stiamo parlando di restaurati o conservati molto belli....
Non è cara in verità, le 200 invece lo sono ed anche tanto, il modello senza frecce 1977 poi... è un caso a parte, se ne vedono a 2500 ed anche a 3000!!!!
Pochi anni fà una PX costava la metà di una Special, oggi costano un pò di più...
quelle d'epoca certificate poi (fino al 1985) valgono ancora di più, ripeto parliamo di PX come NUOVE e Perfette!
La solita PX da battaglia invece, i soliti 500-700 euro...
La RISPOSTA è... SI' sono destinate a salire di prezzo, ma saranno sempre meno costose a parità di qualità di una TS o simile o precedente, in verità sono proprio le VETERANE e le OLD (1946-1958 VETERANE), (1959-1977 OLD) che oggi si trovano a prezzi solo apparentemente alti, difatti si possono ancora comprare FAROBASSO per 6000-8000 euro e GL, GT, Sprint anni 60' sui 3000-3500 euro, credo che questo valore sia in verità basso per questi modelli visti i costi di reimmatricolazione, restauro ecc... deve essere causa la CRISI ECONOMICA, le PX seguono questo TREND attestandosi tra i 1800 e i 2500, in verità il MERCATO oggi è un pò paralizzato (poca disponibilità di denaro per beni superflui), e le stime sono al ribasso, come a dire è un OTTIMO MOMENTO per ACQUISTARE, sembrano CARE, ma in FUTURO superata la crisi, costernnao un buon 20% in più!
Questo a mio dire, fanno testo i prezzi delle Special (sempre la special rimane punto di riferimento), fermi da tre anni sui 1000-2000 euro, dopo aumenti considerevoli degli anni precedenti, oggi vendere una Special a 1.800 per quanto bella, è difficile, la gente magari si compra una Specail così così a 1.200, sbagliando.
Le PX fino al 1983 sono a tutti gli effetti già oggi veicoli ricercati dai collezionisti.
Oltre ad essere ottime Vespe per tutti i giorni!
Và tenuto conto poi del costo di un qualunque 125/150cc Nuovo di famosa marca, che si aggira sui 2500-3200 euro circa, le Vespe PX costano perfette un 30% in meno... scelta a volte preferibile se piace e la si sà guidare.
Un catorcio ovvio si trova anche in REGALO. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:29:11
|
Dimenticavo...l'ultima PX la RADUNO LIMITED P125X costava nuova €4.400!!!
Questa la sua stima fai tu per un usato....era limitata però come serie 1000 esemplari e numerata. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 12:31:55
|
| poeta ha scritto:
La RISPOSTA è... SI' ... deve essere causa la CRISI ECONOMICA, le PX seguono questo TREND attestandosi tra i 1800 e i 2500, in verità il MERCATO oggi è un pò paralizzato (poca disponibilità di denaro per beni superflui), e le stime sono al ribasso, come a dire è un OTTIMO MOMENTO per ACQUISTARE, sembrano CARE, ma in FUTURO superata la crisi, costernnao un buon 20% in più!
|
non sono daccordo,ormai è in atto una inversione di tendenza, per troppi la vespa è o meglio era una moda, in molti sanno quanto vale(secondo loro) la vespa che posseggono, ma non sanno nemmeno dove sta la candela. Io noto che sempre più vespe rimangono invendute, e intere collezioni "private" vengono poste sul mercato e da gente che non son certo dei spovveduti,e questo è un chiaro segno che ormai si raggiunto il limite ed è meglio monetizzare prima che la moda scompaia del tutto. Mettici poi, che dal 2012 non ci sarà più nessuna deroga ai mezzi depoca, i motori a due tempi saranno banditi, e si potranno mettere in moto solo ed esclusivamente in occasione di raduni(forse). Spariranno il 95% degli attuali vespisti ( e sono ottimista come stima) e rimarrà così solamente l'interesse e la passione vera di pochi di noi.
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 12:54:21
|
| mimmo ha scritto: [Mettici poi, che dal 2012 non ci sarà più nessuna deroga ai mezzi depoca, i motori a due tempi saranno banditi, e si potranno mettere in moto solo ed esclusivamente in occasione di raduni(forse).
|
lo sai che mi hai dato una notizia tristissima |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 13:09:56
|
ma davvero???????????cos'è questa storia?? ma sicuramente l'fmi qualcosa farà.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 13:31:35
|
ma si, non credo che ci sia troppo da preoccuparesi... bisognerà (sigh ) solamente pagare un po' di più a vari registri storici per poter circolare... alla faccia dei divieti...
e mal che vada nel 2012 finirà il mondo quindi non c'è da preoccuparsi         |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:15:21
|
hahaha Speriamo veramente che si risolverà! Al massimo gireremo clandestinamente  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:35:52
|
potremmo creare una sovrastruttura in plastica e costruire un silenziatore che trasformi il "ron-tom-tom-tom" in "frrrrrrrrrrrrrrr"  |
 |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 15:25:32
|
il blocco dipende da regione a regione. qui in lombardia, già dal 15 ottobre 2010 inizierà il blocco permanente di auto e moto €0. questo non vale per i mezzi di interesse storico |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 17:32:21
|
| mimmo ha scritto:
| poeta ha scritto:
La RISPOSTA è... SI' ... deve essere causa la CRISI ECONOMICA, le PX seguono questo TREND attestandosi tra i 1800 e i 2500, in verità il MERCATO oggi è un pò paralizzato (poca disponibilità di denaro per beni superflui), e le stime sono al ribasso, come a dire è un OTTIMO MOMENTO per ACQUISTARE, sembrano CARE, ma in FUTURO superata la crisi, costernnao un buon 20% in più!
|
non sono daccordo,ormai è in atto una inversione di tendenza, per troppi la vespa è o meglio era una moda, in molti sanno quanto vale(secondo loro) la vespa che posseggono, ma non sanno nemmeno dove sta la candela. Io noto che sempre più vespe rimangono invendute, e intere collezioni "private" vengono poste sul mercato e da gente che non son certo dei spovveduti,e questo è un chiaro segno che ormai si raggiunto il limite ed è meglio monetizzare prima che la moda scompaia del tutto. Mettici poi, che dal 2012 non ci sarà più nessuna deroga ai mezzi depoca, i motori a due tempi saranno banditi, e si potranno mettere in moto solo ed esclusivamente in occasione di raduni(forse). Spariranno il 95% degli attuali vespisti ( e sono ottimista come stima) e rimarrà così solamente l'interesse e la passione vera di pochi di noi.
|
quoto mimmo meglio di cosi non poteva dire |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 18:54:04
|
ah ecco cosa intendevano per l'apocalisse del 2012 |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 19:13:26
|
| Beppepx150 ha scritto:
ah ecco cosa intendevano per l'apocalisse del 2012
|
quooootooone
ma dove l'avete letta sta storia dei 2 tempi nel 2012?
|
 |
|
Discussione  |
|