Autore |
Discussione  |
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 20:05:17
|
è un po che se ne parla cmq secondo me continuerà a dipendere da regione a regione |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 01:40:30
|
io ho cercato tanto sul web,ma non ho trovato nessuna notizia inerente all'annuncio apocalittico fatto dal buon Mimmo!! io credo ke sicuramente ci saranni giri di vite per far circolare gli euro0,ma non credo in un blocco totale e assoluto. poi del resto voglio vedere quanti vespisti ci sono che amano le vespe ma non ci camminano mai! qui' ci unisce l'amore per la vespa,anche solo una,ma sarebbe dura lasciarla ferma! |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 14:29:09
|
se davvero nel 2012 fanno sta roba giuro che farò la miscela al 2%,ma nel senso che metto un serbatoio d'olio minerale per motosega con 20 grammi di benzina,a costo di scrostare il pistone ogni settimana ma minchia dove passo io devono alzari le polveri sottili a paletta |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 14:56:33
|
   |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 20:00:03
|
mimmo??? |
 |
|
Demon
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
548 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:17:36
|
secondo me è un pò come la storia dell'esame per la patente: sono anni che dicono che metteranno le 60 domande e due errori. Pensateci bene. Le vespe non si producono più e visto che un vespista compra solo vespe "vecchie" il giro di soldi è sempre fra privati. Se davvero passasse una legge che vieta la circolazione agli Euro 0 credo che molta gente a malincuore anzichè comprare una bella vespa d'epoca comprerebbe comunque un frullatore. Secondo me è una mossa per far si che la gente compri scooter attuali. In fondo di speculazioni ne fanno tutti i giorni. Come la storia dell'influenza A... |

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.
, il mito scooter. |
 |
|
Tyler_Durden
Utente Normale

Città: Parma
79 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 13:39:47
|
Certe cose fanno riflettere... 60 anni fa la vespa ha rimesso in moto il paese nella crisi del dopoguerra e oggi lo stato vuole che i nostri piccoli motori vengano spenti una volta per sempre! E io che mi sono avvicinato a questo mondo da poco, sarei dovuto nascere molto prima!  |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 13:50:31
|
| Tyler_Durden ha scritto:
Certe cose fanno riflettere... 60 anni fa la vespa ha rimesso in moto il paese nella crisi del dopoguerra e oggi lo stato vuole che i nostri piccoli motori vengano spenti una volta per sempre! E io che mi sono avvicinato a questo mondo da poco, sarei dovuto nascere molto prima! 
|
Mi sembra alquanto incoerente che per abbassare lo smog si spengano le vespette mentre si lascino in giro migliaia di autobus pubblici del dopoguerra o comunque si produca energia con metodi none ecologici,bhè per prima cosa sia lo stato a dare un segnale verde poi noi forse lo seguiremo
forse,comunque la mia è kat(di libretto)  |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:03:44
|
NEGATIVO!!!!
Non mi trovi d'accordo....vespeggio da qualche anno ed ho notato che i prezzi sono oggi congelati a cifre non certo basse ma neanche altissime causa crisi, superata quella una Vespa oggetto di vanto e culto diventerà solo più cara!
sono difatti anni che ne compro, ed ho notato che il loro prezzo è costantemente salito, di poco magari ma è sempre salito, e per di più in periodo di grave RECESSIONE!
Quelle BELLE poi non è vero che rimangono iNVENDUTE, anzi! Si vendono e come il PANE!
Certo i CESSI a 3000 euro non li vuole nessuno... ovvio, ma le Certificate e belle se le LITIGANO dai retta!
Una mia Vespetta in vendita non ha mai necessitato ad esempio nemmeno di un Annuncio, bastava il passaparola ed andava via subito!
La mia OPINIONE è che le PX son salite di prezzo, sopratutto negli ultimi 5 anni, attestandosi su quotazioni però solo in apparenza alte!
Difatti godono di molte agevolazioni fiscali.
Per gli EURO ZERO; noto che dal 2000 ad oggi sono state introdotte molte DEROGHE in MOLTI COMUNI, che ne consentono la circolazione anche nei CENTRI STORICI, per il loro valore culturale indipendentemente dal grado di inquinamento!
Per assurdo un 4T euro 1 del 2002 magari non circola ma una PX del 77 circola eccome!
Almeno qui a Roma il VESPA CLUB lavora benino, è recente il solito incontro con il SINDACO a rappresentare le problematiche sia della sicurezza che dellA CIRCOLAZIONE DELLE NOSTRE AMATE VESPOZZE!
Il che dà i suoi frutti, la vespa è salva!
la STORIA della MODA VESPA poi..., è fantasia, sono di MODA difatti dal LONTANO 1946!!!!!
l'ULTIMA PX fà data 2007....
In FUTURO una Vespa sarà solo più VECCHIA, solo più BELLA, solo più CARA, solo un'altra Vespa!
E....
non di rado qualche ragazzino passeggero di un padre motorizzato con l'ultimo scooter uscito nuovo di pacca al semaforo indica la mia Vespa!
E dice: "quella è una vespa papà?", Io rispondo sempre con un sorriso, lui guarda curioso... un'altro Vespista, tra 20 anni magari, di quelli che fanno davvero sul serio!
La vespa è OGGETTO che non conosce DECLINO, ci sarà sempre una STRADA per una VESPA, ed una VESPA per un VESPISTA!
Il MITO non è solo INDISTRUTTIBILE, ma anche INTRAMONTABILE!
Non posso fare un giro con la Special che mi fermano minimo tre volte!
Il tempo mi darà ragione....
il mercato già me la dà....
certo è pur vero che molte sono sovrastimate, sono appunto quelle che rimangono invendute.
Una PX, prendila oggi che domani sarà tardi!
Rimpiango ancora una "u" troppo cara di qualche anno fà....
voleva £ 1.000.000, picchiatemi me lo merito. |
pugnodidadi |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:25:21
|
Vespa: il cuore fa il mercato! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:59:44
|
tanto questi mezzi sono tutti destinati ad aumentare di valore, ma francamente a me poco interessa, non la venderei neanche per uno sproposito il valore affettivo, non è contenuto in nessun listino esso vale forte... vespismo |
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
 |
|
Discussione  |
|