Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 177 POLINI: CARBURATORE 24 o 28???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 177 POLINI: CARBURATORE 24 o 28???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi


Inserito il - 18/01/2010 : 00:29:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi ecco un altro bel dubbio amletico per quanto riguarda il mio polinazzo

come oramai saprete tutti: vespa t.s. con 177 polini, albero mazzucchelli amt 162, rapporti polini 23/64, sito galaxy e VOLANO ALLEGGERITO. tutto materiale già comprato tutto nuovo.
Ho anche già comprato il suo gran bel SI24/24E con relativo filtro tutto nuovo.

NOVITA': oggi sono andato dal papà della mia morosa ad aiutarlo a sistemare il primavera, e lui mi ha regalato un PHBH 28 usato che aveva in casa inutilizzato.....

ED ECCO IL DUBBIO AMLETICO

io avevo già optato CONVINTISSIMO per il 24/24 in quanto indistinguibile dal carburatore originale, già ben performante, e ottimo per:

fare le foto per l'fmi

fare in sicurezza ogni revisione annuale senza bisogno ogni volta di smontare-rimontare-ricarburare-ririmontare-riricararburare ecc.ecc.

ti ferma lo sbirro incarognito e ti fa smontare la pancia per vedere se sei originale: il 24/24 non lo vede e va tutto liscio, il 28 è li immenso e imperioso che manca poco faccia anche un gestaccio al vigile.....

avere consumi non da portaerei...


QUINDI: lascio la configurazione col suo già ottimo 24/24 comodo e invisibile o metto l'arrogantissimo 28????????
Quale va meglio??
Quali vantaggi e svantaggi mi darebbe montare il 28???
voi cosa fareste???

Grazie mille ragazzi

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 07:49:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
....24 o 28.....questo è il problema.....
pareri discordanti....
"metti il 24 nessuno si accorgerà mai di nulla.... sei discreto e hai l'aspetto di un motore originale te ne giri tranquillo senza problemi vai già molto bene e nessuno ti romperà mai i cogl***i...non ti beccherà mai nessuno che hai il motore elaborato!!!"
"fregatene metti il 28 vai come un missile ma ricorda che se ti beccano ti sequestrano tutto......."

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 09:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 24-24,


per il suo garbo, perchè come hai detto i consumi incidono (vedrai che già di suo il 24 è assetato), perchè non serve inoltre il collettore dedicato (che certo non hai), perchè ancora è facile Carburarlo sul 177, mentre il 28 non sai per cosA è SETTATO, e il discorso del Vigile poi è sacrosanto, e poi, diamine è una TS! Mica una PX, lo stile richiede originalità, di suo il 24 è sufficente, una su dieci lo monta in verità tra le 177 modificate, quindi già ottimo direi...

Il 28 Tienilo lì sullo scaffale, visto mai che un domani una Piccola Pestifera Special necessiti di cotanto carburo!?

Sì perchè il 177 sulla TS è un motore "brioso", una modifica "dovuta", ma se vuoi l'ebrezza di capire cosa sia una vespa modificata, allora una small è quello che serve, quelle piccolette sono molto più sportive delle sorellone da 125-150-200 cc, piccole e molto cattive se ben elaborate!

Considera che un 102cc per small ben fatto potrebbe dare la paga al tuo 177, in agilità e ripresa di certo, con sensazioni di guida ben più esaltanti.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 11:49:37  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
pur di non farmi sgamare io opterei per il 24...
il 28 conservalo, non si sa mai

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 00:36:49  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
diamine è una TS! Mica una PX, lo stile richiede originalità, di suo il 24 è sufficente


Poeta le tue parole come sempre fonte di ispirazione

Ancora più convinto di prima dico 24/24.
E' li, nuovo nuovo che aspetta di essere montato.....

E il 28 sullo scaffale in attesa di una più giusta collocazione, magari proprio in una futura small!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 10:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"...agile come il vento, acuta e saettante, eccola, il dosso leggero sollevo un poco i gomiti, la vespa impercettibile si solleva sull'avantreno, due centimetri forse, la leggerezza di una small fà la differenza, come in un mare di onde e di vento eccomi affrontare l'ennesima curva, scalo, affondo inclinata e sbandata di qualche grado la vespiola ne esce impercettibilmente in monoruota il manubrio difatti è controsterzato, con il motoraccio che la spinge prepotente lì sotto, unico appoggio la spalla del copertone posteriore, che un poco oscilla, ah! Lo avessi gonfiato per bene prima di uscire! Al semaforo freno l'impeto, il minimo regolare ha un battito cardiaco, due ragazzini su uno Scarabeo mi osservano e domandano: Ma che cavolo ci monti lì sotto? Rispondo un 50-ino.... mentre parto a razzo e non c'è verso di tenere il muso basso, la ruota anteriore stenta a trovare appoggio, come se un cuscinetto di aria si frapponesse tra lei e il pavè, santo celo quanto son vecchio per questa vespa! tengo e trattengo le mani sulle manopole il telaio si flette, un colpo di vento, leggero..."



C'è ben altro per quel 28.



VESPASURF.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricordati di rinforzare il cestello della frizione....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever