Autore |
Discussione  |
|
jonni
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: borgo san dalmazzo
3 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 19:25:07
|
mi potete aiutare.o comprato da un mio amico una 150 del 1961 il problema e che non a il libretto in compenso a la targa a 5 cifre e a un certificato fatto dall"aci come un librettino da 50 verde in qui viene elencato il modello,l"anno,telaio,cilindr,numero targa,la potenza,in pratica il tipo ce mi a venduto la vespa mi a detto che gli e stata fatta una fotocopia del libretto originale alla motorizzazzione,come non lo so,il punto e che l"intestatario e deceduto e quindi resta la targa intestata al deceduto,in definitiva pensate che con la fotocopia del libretto che mi ritrovo posso in qualche maniera intestarmi questa vepspa e non farmi fare ne targa ne libretto nuovo tenendo quello che o ciao e grazie.Lieto di conoscervi
|
jonni |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2010 : 23:23:49
|
Ciao jonny, intanto benvenuto e complimenti per la vespa!!! allora tanto per cominciare ti consiglio di recarti al pra a fare una visura del numero di targa!! SE RISULTA RADIATA sei a posto: la vespa è come intestata a nessuno e quando la iscriverai al registro storico basta che fai una AUTOCERTIFICAZIONE in cui dichiari che la vespa è di tua proprietà E PROCEDI CON L'IMMATRICOLAZIONE. Non credo proprio che i documenti siano ancora attivi e regolarmente intestata a un defunto, in quel caso sarebbe un po'complicato fra eredità e quant'altro..... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 16:28:29
|
quoto dario intervento molto preciso!!!!quando puoi posta le foto ,ciao |
 |
|
jonni
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: borgo san dalmazzo
3 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 11:17:41
|
grazie dario comunque sono andato al pra e o fatto la visura per loro risulta ancora in vita cioe non radiata mi anno detto che a questo punto devo aspettare che sia radiata ma o chiesto in giro e mi anno detto che puo essere che sia stata radiata in motorizzazzione e che i due cioe pra e motorizzazzione non sono al corrente perche non si aggiornano i loro dati tra loro a meno che sia il proprietario a farlo quindi non mi resta che andare a vedere in motorizzazzione e sperarebene poi ti dico ciao e grazie |
jonni |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2010 : 22:43:35
|
se è ancora "in vita" quindi circolante paradossalmente può essere un problema: soprattutto se l'intestatario è deceduto. prova a sentire anche in motorizzazione a loro come risulta. Anche perchè essendo d'interesse storico NON VIENE PIU' RADIATA perchè non è più obbligatorio pagare i bolli: anche se non li paghi non la radiano!!!! Quindi se è radiata tutto ok, se è confermato che è ancora attiva o contatti gli eredi e fai il passaggio con loro (ma questo è meglio tenerlo come ultima spiaggia)
OPPURE: fai una dichiarazione di "PROPRIETARIO NON INTESTATARIO" fai denuncia di smarrimento libretto e cdp dai carabinieri dovrai andare in comune a fare autenticare il tutto Ottieni libretto e documenti nuovi intestati a te con la targa vecchia
OPPURE: (procedura rischiosa) fai una demolizione per esportazione fai reimmatricolare la vespa come importata con targa e libretto nuovi
NOTA BENE: SONO PROCEDURE MOLTO COMPLESSE!!!!!!! TI CONVIENE FARTI SEGUIRE DA UNA AGENZIA COI CONTROFIOCCHI!!!!!
intanto informati bene se è radiata o no
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Discussione  |
|