Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - chiarimenti su "SPESSORARE"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 chiarimenti su "SPESSORARE"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 22:43:50  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

se faccio abbassare la tesa al mio gt 75 con carburo,rapporti originali e marma proma banana guandagnerei qualcosa in ripresa? o rimarrebbe tutto invariato?

abbassare la testa aumenta le prestazioni anche in un 75cc anche se io fossi in te monterei un carburo 19/19 e dei rapporti un pò più lunghi, e poi penserei alla testata,

io consiglio che prima di abbassare la testa bisogna conoscere il proprio squish,cioe lo spazio vuoto tra cielo pistone e testa,proprio dove avviene lo scoppio,,per fare questo c'è nella F.A.Q. una spiegazione dettagliata fatta dal grande Brunoet3,,

ti dico questo perchè sconsiglio di abbassare le testate a casaccio specie quelle dei gruppi termici elaborati come polini,malossi ,ecc,,

perchè le misure sono im decimi di millimetro e avere più prestazioni significa avere più surriscaldamento,perciò sbagliare di pochi decimi e ti si fotte il gruppo termico,

cmq se il tuo gt 75cc è polini con la sua testata come compressione non dovrebbe essere male.

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 23:17:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no no è un semplice dr purtroppo avendo i rapporti corti la max velocità sul tachimetro è 65 ma in realtà non arrivo 50
cmq appena tornerà la bella stagione di primavera state tranquilli che mi divertirò ad aprire e rifare almento il blocco a 3 marce che ho sulla pk rush poi appena sistemato quello sarà la volta del blocco che ho sulla vespa che utilizzo la pk xl 4 marce
e su quella sicuramente ci metterò il 125 dell'et3

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 00:23:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Sul DR puoi abbasare tranquillamente la testa di 0,2mm

poi cerca di lucidare a specchio la cupola

se tiri via il gt lucida pure lo scarico,

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever