Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespe più ricercate
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespe più ricercate
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabrizius
Nuovo Utente

Freddie
Città: Casale Monferrato

45 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:18:11  Mostra Profilo Invia a Fabrizius un Messaggio Privato
Vorrei porvi un quesito; è possibile fare una lista dei 10 modelli di Vespa più ricercati e le loro valutazioni? Ovviamente la valutazione dipende da molti parametri, ma io ne vorrei una in linea di massima, diciamo in caso di buone condizioni.
Secondo voi vale quasi sempre l'equazione vespa più rara = più ricercata?

Grazie

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:28:13  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Secondo me la tua equazione non vale..
per dirti alcune delle vespe più ricercate sono la special.l'et3 e la rally..eppure non sono cosi rare..
Secondo me vale l'equazione vespa più rara-->vespa più costosa.
Son finezze ma credo cui sia la sua differenza..

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 22:20:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
la vespa più cercata e più costosa è la 98...

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 23:34:43  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
98
98 corsa....2 esemplari
125 sport...300 esemplari
125 u.......7000 esemplari

sono solo alcuni degli esemplari piu' ricercati e costosissimi

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 23:41:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
più ricercata e più rara non sempre è sovrapponibile.

una vespa RARA è una vespa molto vecchia come la 98, la U o la bacchetta (e in modo minore la farobasso) sono CARISSIME e ricercate soprattutto dai collezzionisti quelli più esclusivi diciamo. anche perchè un utente normale difficilmente se la godrebbe, sia per le prestazioni modeste che per il valore in quanto avresti il terrore che possa succederle qualcosa....

una vespa ricercata (nel senso che la vogliono tutti) è una vespa che PIACE ai più: una PX una SPECIAL, una ET3...
prestazioni godibili anche adesso a un prezzo (per ora) abbastanza contenuto e facili da trovare

RARA e RICERCATA sono quelle più prestazionali, ne hanno fatte meno, all'epoca erano da "figo" e ti danno gran soddisfazioni anche adesso!!! sono le GS, le SS e le RALLY.... e qua il prezzo sale...

IL GIUSTO COMPROMESSO, se vuoi una vespa abbastanza rara, comunque ricercata, bella, d'epoca, godibile come prestazioni e con un prezzo ragionevole VNB, GT, GTR, T.S., SPRINT VELOCE!!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 00:02:08  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
guardando su ebay, subito e siti vari, o leggendo su riviste specializzate posso azzardare un listino indicativo

98 da 20000 a inestimabile

125 6giorni inestimabile

bacchetta 15000

U 12000

farobasso da 5000 a 8000 secondo versioni

vna 4500

vnb da 3500 a 4500 secondo versioni

vba-vbb 4500

super 2500

GT 3000

GTR 2500-3000

sprint- sprint veloce 3500

t.s. 2500-3000

primavera 2500-3500

et3 2500-3500

px 1000-2000

special 1000-2000

50n,l,r 1000-3000

gs 150 da 7000 a 10000 secondo versioni

gs 160 6500

rally 180 5500

rally 200 5000-6000

direi abbastanza indicativamente

in buone condizioni, buon conservato o correttamente restaurato con documenti in regola di sicura iscrizione fmi o già iscritte fmi

in mancanza di documenti il prezzo cala di poco se radiate, di abbastanza se demolite con num targa, di parecchi se demolite senza num targa.

in caso di condizioni PARI AL NUOVO (perfettamente conservate o restaurate perfettissimamente) il prezzo aumenta.....

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 11:23:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

più ricercata e più rara non sempre è sovrapponibile.

esatto! la vespa fl v 125 è stata prodotta in meno di 1000 esemplari (e tra l'altro sono tutti a genova ) ma non è assolutamente ricercata

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 12:25:42  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
la penso esattamente come voi..anche le quotazioni mi sembrano corrette..folli (purtroppo) ma corrette.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 12:26:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti come hann detto altri, una persona cerca quello che più gli si addice. Un collezionista vero e super appassionato cercherà modelli come faro basso ecc.. A me sinceramente le faro basso dicono poco. Preferisco le classiche quali special, r n l...per quanto riguarda le small..Invece per le large tutte ma non quelle troppo storiche... non me le goderei completamente. Meglio lasciarle ai veri collezionisti. Un primavera? Una special? Per me altro che vespa rara e ricercata...Se per quello anche la eTs 125 prodotto in 11.711 ma fa pena per i miei gusti.. Oppure la t5 125 prodotta in circa 41000 esemplari ma esteticamente lascia a desiderare...

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 12:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
secondo me è soggettivo il modello di vespa da ricercare,
io ho la special, l'et3 e il 200 rally , prenderei un GS160 e una 50L ma proprio se capita l'affare, la farobasso e la 98 non mi interessano per il semplice fatto che non mi va di lasciarle in un angolo, se prendo una vespa la prendo per correre non per fare il museo.

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 12:40:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
quoto tony,tu tra l'altro hai le 3 più belle,ta manca la gs!!!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 13:01:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti è soggettivo, Tony tu si che sei fortunato che vespe!!

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 13:25:00  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

secondo me è soggettivo il modello di vespa da ricercare,
io ho la special, l'et3 e il 200 rally , prenderei un GS160 e una 50L ma proprio se capita l'affare, la farobasso e la 98 non mi interessano per il semplice fatto che non mi va di lasciarle in un angolo, se prendo una vespa la prendo per correre non per fare il museo.

Concordo. poi ammetto che una faro basso ha il suo immenso fascino ma per godertela a fondo una vespa la devi usare..

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 13:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Non è che sono fortunato, me le son prese con i soldi che ho messo da parte lavorando anche la domenica, purtroppo la mia famiglia non ne ha tanti ed è pure tirchia, nessuno mi ha aiutato...a parte la special che me l'aveva comprata mio padre 10 anni fa.

Anzi meglio, sono fortunato perchè so muovere le mani ed ho occhio per i mestieri, che non è da tutti, e restaurandomele ho risparmiato un sacco di soldi.

Quando avrai un lavoro piano piano ti metti via i soldi e realizzi anche tu i tuoi sogni...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 16:16:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

andredlock ha scritto:

Non è che sono fortunato, me le son prese con i soldi che ho messo da parte lavorando anche la domenica, purtroppo la mia famiglia non ne ha tanti ed è pure tirchia, nessuno mi ha aiutato...a parte la special che me l'aveva comprata mio padre 10 anni fa.

Anzi meglio, sono fortunato perchè so muovere le mani ed ho occhio per i mestieri, che non è da tutti, e restaurandomele ho risparmiato un sacco di soldi.

Quando avrai un lavoro piano piano ti metti via i soldi e realizzi anche tu i tuoi sogni...

Perchè pensi che non ho un lavoro? Anzi ti dirò che delle volte mi alzo anche alle 5 del mattino...ma soldi me ne restano non tanti per il momento. Io credo che è più fortunato uno che muove il culo come noi, di un " Vespa " di figlio di papà che non sa nemmeno cosa significhi lavorare. Perchè avere quelle vespe non è una fortuna? Anzi se sono sudate sono più belle hanno più valore. Ho 25 anni non sono un pischello

mrgm
Nuovo Utente

Prov.: Reggio Emilia
Città: guastalla

1 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 23:22:00  Mostra Profilo Invia a mrgm un Messaggio Privato
io ho una vna 2t ed è fantastica ci faccio parecchi giri me la godo.....gia' è vero un certo timore ad usarla ma x le serate da baracca si va in 50 special e vai di gas.....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever