Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "restauro" carta di circolazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 "restauro" carta di circolazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 18:58:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ciao a tutti!
come da oggetto, vorrei chiedere se posso procedere al "restauro" della mia carta di circolazione: si tratta solo di rinforzare i bordi ed i settori parzialmente staccati attaccando dello scotch trasparente, prima che si slabbrino del tutto!

questo è il mio libretto

Immagine:

71,95 KB

i punti incriminati sono indicati dalle freccie rosse.
l'operazione è fattibile o rischio sanzioni in caso di controlli?
grazie!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:08:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh io ho aggiustato con lo scotch... non è uno spettacolo ma funziona...

Torna all'inizio della Pagina

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:13:11  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Anche il mio libretto è tenuto insieme dal nastro adesivo. Sinceramente non so se possa o meno creare problemi con le forze dell'ordine..

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:14:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
mah in linea di massima sanzioni non ne rischi però a lungo andare lo scotch rischia di staccarsi e lasciar la colla. Anche il mio libretto è messo così se non peggio, ma pazienza!

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:14:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
eh ma prima di procedere vorrei essere sicuro...meglio se attendiamo il parere di qualche esperto!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 22:29:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non so quanti esperti di restauro di libretti troverai su questo sito... credo sia facile come cercare collezionisti di minature di struzzi in madreperla...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 16:21:13  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
speravo in un intervento di et3jeans che è molto ferrato in questa materia.. vediamo e aspettiamo

PX177E (arcobaleno125)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 11:35:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
eccolo!!!

io non farei assolutamente nulla, lo lascerei così com'è!

Rinforzandolo con scotch trasparente non dovresti incorrere in problemi sia in caso di controlli sia in caso di revisione, fa da vedere è proprio una bruttura.

Io, fossi in te, darei una bella sbirciata alla faq "come girare legalmente con copie dei documenti" ed andrei in giro con una copia tenenedo l'originale al sicuro in cassaforte. loriesumerai solo per andare alla revisione, e così minimizzi il richio di ulteriori danneggiamenti.

ciao

p.s. mi sembra di evdere il numero di targa su quel libretto.... Ve30xxx5 o mi sbaglio?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 14:42:00  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
grazie!

mi sono convinto a lasciarlo così, credo sia la soluzione migliore..

comunque il numero di targa è VE10xxxx, hai visto veramente male!

ciao!

PX177E (arcobaleno125)

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 14:52:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
però è vero, si vede un VE 300405... però in effetti non è possibile che sia il numero di targa... è troppo alto, non credo che a venezia siano stati immatricolati più di 3 milioni di motoveicoli ... un milione ci può stare!

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 18:31:06  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
anche io ho fatto qualche aggiustamento con del semplice scotch e cerco di spiegarlo il meno possibile

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 18:50:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'ideale è farlo con quello scotch opaco... viene molto meglio che con quello lucido....

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 18:59:10  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
esistono in commercio fogli adesivi trasparenti formato A4 (lucidi ed opachi)
si potrebbe ricoprire con questi
almeno la parte con i dati del veicolo
x i riquadri bianchi
quelli delle annotazioni
forse è meglio lasciarli così

non garantisco però se tale procedimento possa creare problemi con i vari cc/polizia ecc ecc

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 16/01/2010 : 21:20:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ragazzi il numero di targa è occultato dalle striscie bianche, si può sapere che vi danno da bere??

PX177E (arcobaleno125)

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 13:32:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato

Immagine:

8,6 KB

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 17:41:42  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Immagine:

8,6 KB

potrebbe essere il numero di pratica/libretto?
comunque ribadisco che quello lì non è il numero di targa!

PX177E (arcobaleno125)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever