Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto devo riaddirizzare il telaio della mia vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 aiuto devo riaddirizzare il telaio della mia vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jucan
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: castellammare di stabia

7 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:09:20  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
salve a tutti devo riaddirzzare il telaio della mia vespa gts 300 anno 2009 ma mia bimba è stata investita da un pazzo che se ne anche scappato, sono di castellammare di stabia e cerco un carrozziere bravo ed economico vorrei spendere circa 500 euro non di piu consideranto che i pezzi in plastica già li ho comprati, cmq. l'urto è latrare la arte posteriore ha avuto una lieve torsione e poi si deve addirrizzare le lamiere delle scocche che sono rientrate.

ragazzi aiutatemi vi prego facciamo un passa parola troviamo uno bravo ed economico. grazie

jucan
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:12:57  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
mi consigliate di farlo fai da te?
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
jucan ha scritto:

mi consigliate di farlo fai da te?

Ciao e benvenuto.
Meglio un carrozziere secondo me, soprattutto per il telaio, ha gli attrezzi giusti e l'esperienza, prova a chiedere anche ad un meccanico di moto/scooter.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:30:33  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Guarda per le lamiere delle scocche non so consigliarti nessun carroziere non essendo in zona.

Però devi vedere effettivamente cosa hai piegato. Per le scocche solo il carroziere va bene, ma se hai piegato il telaio ( per capirci, lo scheletro interno, ovvero i tubi su cui si regge tutto) diventa parecchio complicato.

Io l'ho piegato in un incidente alla mia moto. Ho portato il telaio a scardinomoto a milano che te lo fa in giornata. So che molti lo spediscono da ogni parte d'italia essendo il migliore. Il prezzo è di circa 300 euro senza contare lo smontaggio e rimontaggio di tutti i pezzi, tenendo pure conto che sulla nuova vespa le carene sono saldate al telaio. Ti auguro di non averlo piegato. Se hai bisogno del numero ecc chiedimi pure ciao!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

jucan
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:30:52  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
ma questi so pazzi chiedono 1600 euro

jucan
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:33:06  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
no il telaio ha auto una leggerissima torsione per caso conoscete qualkuno per napoli e provincia che li addirizza?

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:41:35  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Bo sinceramente io so che per il telaio ce ne sono pochi, e non lo fa un normale carroziere. Ovvero deve avere delle macchine apposta. Poi vabbè se non hai crepe sulle saldature ecc puoi anche lasciarlo così. Io l'ho dovuto fare perchè era così piegato che la ruota mi toccava le carene e dopo aver bestemmiato contro quelli che me le hanno vendute ho misurato e mi sono trovato i due perni ruota più vicini di 4 cm

Poi ad esempio a destra non riuscivo a piegare ecc. Però il tuo è uno scooter e non credo che hai il bisogno di andare a far pieghe come un dannato! Per il resto la mia andava benissimo, a parte qualche crepe che si stava allungando.

Se è leggera lascia perdere. é un costo assurdo. io per lo meno tra smontaggio, rimontaggio ecc ho speso 800 euro. Però a me la assicurazione ha pagato.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

jucan
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 10:46:35  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
senti la vespa cammina storta la devo far riaddirizzare le lamiere delle scocce e vernicare, quindi un buon carrozziere l addirizza tranquillamente- chi conosce buon carrozziere grazie.

jucan
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 08:55:32  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 08:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma ne vale la pena?

valuta bene....

a 1.600 si trovano ottime PX!

Una 300!!! Ma.....non esiste una Vespa degna di questo nome di quella cilindrata???

Ma "COSA" ti sei comprato....

la PX me la portavi a Roma e te la raddrizzavo con il mio TUBO e il MULETTINO, ovviamente gratis, la 300 credo necessiti del banco in quanto è scatolata....

chiedi ad un carrozziere per Furgoni e Camion loro son più "pratici" o in Piaggio cosa costa il TELAIO NUOVO, poi valuta il da farsi....

Certo che SFIGA....

Comunque tra raddrizzatura e verniciatura, sono bei soldini...

TRECìENTO

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 10:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

TRECìENTO

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

jucan
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 17:06:41  Mostra Profilo Invia a jucan un Messaggio Privato
cosa?

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 17:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Hi chiesto ad'un carrozziere?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2010 : 10:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le nuove Vespa hanno telaio scatolato, si raddrizzano difficilemnte, dico che è da BUTTARE il TELAIO, và ricomprato NUOVO in Piaggio, smontata TUTTA e riverniciata, poi rimontata tutta e fatta riomologare in MCTC.... l'Operazione completa credo costi più di una 300 nuova.

se invece era una vecchia Vespa, si potevano fare anche i Miracoli!

Questo perchè costruttivamente i due modelli sono talmente distanti come tecnologia, sopratutto nell'assemblaggio dei lamierati, che ciò ceh vale per una PX non vale assolutamente per una 300! o simile...

La semplicità industriale di una PX è l'elisir della sua longevità, sembra oggi complicata solo in virtù del fatto che mancano RIPARATORI esperti di Vespa, mentre le nuove Vespa, sono facilissime da aggiustare meccanicamente in quanto hanno concezioni meccaniche attuali che ogni nuovo meccanico conosce, poi i ricambi sono costruiti per un facile assemblaggio, ma se torci il telaio che è di tipo automobilistico lo butti nel 90% dei casi!

e il tuo mi sembra uno di questi casi...

Il telaio và NUOVO a mio dire o si butta tutto e amen....

le cose NUOVE sono così, son fatte per essere molto belle e comode, ma certo non sfidano i decenni come una PX che per quanto lenta ed obsoleta, ad oggi è la migliore vespa di sempre.

Concludo dicendo che se uno si deve comprare uno scooter, è meglio un bell'HOnda 300 che non una VESPA 300, difatti la scocca in lamiera della 300 e delle nuove Vespe più che un vantaggio è un Handikapp, si garffia facile e se si danneggia necessita di Carrozziere, l'SH invece butti tutto e ricompri già verniciato, poi và pure meglio a mio dire...

Ergo una nuova Vespa 300 o simili, non la si può paragonare minimamente ad una VERA Vespa DOCG, che è sempre e solo a marce, ma si accosta meglio al confronto con i nuovi moderni scooter 4T monomarcia, fatti per essere usati finchè durano o subiscono incidenti gravi, e poi essere buttati!

Sì BUTTATI e tanti ne ho BUTTATI di mia sorella e mio fratello negli anni, si "sgretolavano" come sabbia neglia nni, due, tre, massimo sei!

Questa è la realtà, non ha quindi senso raddrizzare il telaio di uno scooterone a mio dire... se si può fare, e ne dubito con buoni risultati, è un lavoro costoso che garantirà la vita del mezzo per i successivi 7-8anni al massimo di vita dello stesso!

Perchè guarda che tanto durano e non di più.

Vale dunque la pena?

Questo penso mentre tiro il cannotto di una vecchia GT, mi accingo a tagliare via la pedana marcia logorata dal tempo....

Vivrà certo poi altri 45 di questi anni questa vecchia GT, forse di più.....ecco perchè vale la pena, perchè non si deprezza, perchè si può fare, perchè costa poi nemmeno tanto ed è una VERA Vespa!

decidi tu, ma il telaio storto di una 300 a mio dire non si raddrizza per bene e và cambiato, vedi quanto costa e se ne vale la pena....

poi se ti serve uno scooter per andarci in giro tutti i giorni....

cercati una bella PX 125 goffa e lentina.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever