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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COME RESTAURARE UN TELAIO VESPA
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 COME RESTAURARE UN TELAIO VESPA
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
guidosal ha scritto:

bravo a Tony.L sei proprio un grande.javascript:insertsmilie('') Ottimo osservatore. Cmq non ho ciesto un giudizio sulle Vespe. Leggi bene il forum. GRANDE SEI GRANDE


Leggendo il Forum il titolo del 3d è : COME RESTAURARE UN TELAIO VESPA

Bè dalle foto del sito non mi pare un buon insegnamento per gli utenti meno esperti.
Cambia il titolo va.

La mia risposta al tuo primo quesito è: la sabbiatura si rende sempre necessaria, a parte su conservati da paura.

e grazie per il GRANDE...ma c'è gente molto più esperta di me nel forum che saprà consigliarti meglio.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:


Leggendo il Forum il titolo del 3d è : COME RESTAURARE UN TELAIO VESPA


come dare torto al Tony?
è logico che la gente va a guardarsi le foto!

Riquotone per Tony il GRANDE



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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guidosal
Nuovo Utente

Città: Trebisacce


9 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 00:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidosal Invia a guidosal un Messaggio Privato
" ...se la sabbiatura è sempre necessaria?..." questo voleva essere l'argomento del forum. Cmq mi sembra che il forum è andato fuori tema e si ha che fare con persone poco cortesi. Sta diventando un botta e risposta. Nessun giudizio è stato chiesto . Complimenti ai maestri.
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guidosal
Nuovo Utente

Città: Trebisacce


9 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 00:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidosal Invia a guidosal un Messaggio Privato
domanda cambiata, tolto anche i link del sito. Scusate ma non sono pratico del forum.
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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 00:32:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Concordo con Tony.
La sabbiatura si rende necessaria sempre non solo per la ruggine ma anche per eventuali strati di stucco vecchi.
Nella mia VNB 2T del 1961, peraltro con poca ruggine e non passante, la sabbiatura ha fatto riemergere una brutta botta nel nasello in metallo 10 cm sopra il claxon.
Botta che ho provveduto a raddrizzare per quanto possibile, e livellare con metallo di saldatura piuttosto che con tanto stucco, cosa che non si dovrebbe fare mai specie nelle Vespa che sono soggette a tante vibrazioni.Infatti lo stucco con l'andare del tempo tende a screpolarsi.

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54,92 KB
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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 00:42:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
Altra cosa, poi, dopo la sabbiatura non applico mai il sottofondo diretto, uso subito un primer a due componenti (che costa un occhio della testa...) dopo il quale procedo alla lamieratura (saldatura e stuccatura)dopodiche' passo al sottofondo sempre due componenti.
Saluti vespisti a tutti...
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vespista65
Utente Medio

Vespista65

Prov.: Udine
Città: Udine


320 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 00:54:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista65 Invia a vespista65 un Messaggio Privato
A proposito di sabbiatura: ovviamente sabbiare la Vespa....bisogna saperlo fare bene, quindi rivolgetevi a professionisti che lo sappiano fare a regola d'arte, perche' si rischia anche di bucare la carrozzeria...
Ri-saluti!
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