Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ragazzi..ho bisogno di una vostra precisazione...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ragazzi..ho bisogno di una vostra precisazione...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 20:15:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi.. ho pensato di aprire un post dedicato, per avere chiarimenti sui cuscini posteriori che montavano le nostre amate vespe fino al 65 circa..

questo post forse sarà utile a tutti coloro i quali si accingono a fare un restauro al dettaglio cosi come lo stò facendo io per la mia vnb4t..(almeno cerco di farlo)

allora la mia domanda è la seguente..:

-che voi sappiate,anche i cuscini posteriori,avevano anch'essi una marca come le nostre selle anteriori(aquila ecc..)oppure no?
ve lo chiedo perchè un mio collega mi ha trovato il cuscino posteriore originale per vnb(conservato e a un buon prezzo) da uno che ha una marea di ricambi usati per vespa(in effetti è identico a quello che si vedono riprodotti sia come forma e colore e uguale agli spaccati)..ma ho un dubbio(e non vorrei comprare una cosa errata).. la marca..(guardate l'immagine qui sotto..) è giusto che ci sia anche sul cuscino post la targhetta,ed è giusto che sia casme?
chiedo a voi esperti..
http://img205.vespaforever.net?/img205/4840/epsn8199.jpg

si è vero,io ho visto cuscini posteriori per faro basso con marche, ma non pensavo anche su cuscini per vespe primi anni 60.. e poi io questa marca(quella dell'immagine) non l'ho mai sentita..

ragazzi vi chiedo questa grossa precisazione in quanto entro due giorni devo dare conferma dell'acquisto o meno..

grazie a tutti come al solito!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 20:17:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se viene da una lambretta io lo eviterei per principio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 20:21:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no scusatemi correggo..il ricambista è solo vespa.. ho scritto una stupidata..correggo..
e se non sbaglio è gcarlo 65..ci dovrebbe essere anche il sito internet..

fatemi sapere!

grazie a tutti!!!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 20:29:51  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Io i cuscini post li ho sempre e solo visti SENZA SCRITTE e con il fondo in legno tipo compensato spesso. Parlo di ricambi nuovi eh! Quello della mia vnb1 preso nuovo è fatto così! La sella ant presa nuova anche lei invece ha la sua targhetta "aquila continentale".

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 20:34:20  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si si infatti anche io ho visto che sul nuovo non c'è..ma vorrei sapere se anche in origine non c'era, o c'era la targhetta... e se si,di che marca(e se è corretta quella che vi ho messo nell'immagine)..
so che è una domanda pignola.. ma magari qualcuno ne sà qualcosa in più di me..(o almeno capire se questa marca esisteva nel mondo vespa!)

grazie ancora!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 10:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cento anni fà esistevano cento marche per selleria Vespa! Solo 30 anni fà ricordiamo la PAOLINI, la GAMAN, la GIULLARI, la SPAM, la.... ecc... ecc...

Il cuscino post ci vuole senza marca della stessa pelleria di quella ant.... di solito comprare dallo stesso venditore le due selle garantisce che siano uguali.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 10:49:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si infatti ho chiamato il venditore e mi ha fatto vedere sia la sella anteriore e il cuscino erano montate su una vnb(conservata).. la sella anteriore aquila made in italy(e non sò perchè non aquila continentale forse era una vnb1t del 1959) e il cuscino è blu scuro ed uguale a quello venduto riprodotto oggi,però con quella marca..
il rivenditore gcarlo 65 mi ha detto che è tutta roba originale dell'epoca..
tu che ne dici?
io l'ho comprato..non resisto a fare perfetta la mia vnb4t..
fammi sapere.
ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sarà buono credo...

ma non era una VNB1 quella veduta o il tipo a sbagliato copertina, difatti la VNB1 ha selleria NERA (VNB1-VNB2), dalla VNB3 selleria BLU SCURA.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:37:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora è una vnb 4 o 6t in quanto mi ha detto che è di colore azzurrina!
ciao poeta!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever