Autore |
Discussione  |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 01:46:08
|
Finalmente trovo la sezione giusta... Ora quì sono sicuro delle vostre risposte, o almeno spero   LA mia vespa 50 special acquistata poco tempo fa ( circa un mesetto ) ha bisogno della targa, è del 1974 ed è inscritta all' ASI... Quindi ha molto valore, ma una cosa che non capisco è il perchè non mi vogliono ridare i documenti originali quelli dell' ACI, dicono che sia entrata in vigore una legge dal 2007 che mi obbliga a ridarlo... Ma non posso dar via il libretto originale !!! MaxT5 gentilmente mi ha inviato questo link: http://www.aci.it/index.php?id=453 che mi è stato veramente utile ... Ma c'è scritto di una tassa, che non conosco, e della targa originale ( che la vespa non ha mai avuto in mani mie.... ) Allora se vado all' Aci e gli dico che il mio è un mezzo di interesse storico, inscritto all' ASI, e nient' altro, dato che non lo capisco... O meglio mi sembra piuttosto complicato e stupido, me lo farebbe il ibretto nuovo, senza dare l' originale dell' epoca ? Cosa potrei fare ? VA bene ?   
|
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:53:17
|
digli che l'hai smarrito... ti toccherà fare denuncia e pagherai una settantina di euro, ma così potrai tenerti quello vecchio... ma non so se ne valga la pena... |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 13:57:41
|
c'è anche un altra soluzione :consegni il libretto originale dicendogli che e te lo vuoi tenere come oggetto collezzionistico e loro te lo annullano in questo modo te lo puoi portare a casa con il libretto nuovo e la targa |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 14:00:51
|
tanto prima o poi ci obbligheranno a cambiarli tutti...almeno per i 50... cmq vespa50special ti consiglio di NON andare all'aci! fai qualche km in più e cerca un'altra agenzia di pratiche auto oppure la motorizzazione ed esponi il problema sottolineando che è iscritta ASI. tieni presente che mi pare in prov. di Como o Lodi o giù di lì basta che sia iscritta e lasciano annullato il vecchio libretto. |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 14:11:00
|
Anche a me l'hanno ritirato il libretto originale quando ho fatto la targa alla special ma io gli avevo già fatto le fotocopie |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:07:04
|
anche a me l'hanno ritirato alla hp ma non è una gran perdita   |
 |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 18:25:05
|
| stevo91 ha scritto:
| stevo91 ha scritto:
tanto prima o poi ci obbligheranno a cambiarli tutti...almeno per i 50... cmq vespa50special ti consiglio di NON andare all'aci! fai qualche km in più e cerca un'altra agenzia di pratiche auto oppure la motorizzazione ed esponi il problema sottolineando che è iscritta ASI. tieni presente che mi pare in prov. di Como o Lodi o giù di lì basta che sia iscritta e lasciano annullato il vecchio libretto.
|
cmq vespa50special ti consiglio di NON andare all'aci! fai qualche km in più e cerca un'altra agenzia di pratiche auto oppure la motorizzazione ed esponi il problema sottolineando che è iscritta ASI. tieni presente che mi pare in prov. di Como o Lodi o giù di lì basta che sia iscritta e lasciano annullato il vecchio libretto.
|
Noooooooooooooooooooo...dove l'hai letto?? |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 19:53:08
|
semplice..loro ti obbligano..tu nn obbedisci!  |
 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 20:00:37
|
l'ho letto in una proposta di legge che si sta facendo strada in parlamento...ci stavo lavorando per scoprire cosa prevede visto che è tutto un rimando a decreti e leggi, ma ora non la trovo più sul pc...sintetizzando era previsto il cambio dei libretti vecchio tipo dei 50 entro un tot di mesi dall'approvazione della legge, aumenti del costo delle pratiche auto, ristampa della patente invece di applicare l'etichetta con la proroga...robe del genere che fan solo spendere di più...altro non ricordo... penso che siamo l'unico paese con due sistemi d'identificazione per i 50 però siamo sempre noi a dover spendere per adeguarci...
   |
 |
|
|
Discussione  |
|