Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ACI --- NON MI VUOLE DARE IL LIBRETTO ORIGINALE !!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 ACI --- NON MI VUOLE DARE IL LIBRETTO ORIGINALE !!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 01:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Finalmente trovo la sezione giusta...
Ora quì sono sicuro delle vostre risposte, o almeno spero
LA mia vespa 50 special acquistata poco tempo fa ( circa un mesetto ) ha bisogno della targa, è del 1974 ed è inscritta all' ASI...
Quindi ha molto valore, ma una cosa che non capisco è il perchè non mi vogliono ridare i documenti originali quelli dell' ACI, dicono che sia entrata in vigore una legge dal 2007 che mi obbliga a ridarlo...
Ma non posso dar via il libretto originale !!!
MaxT5 gentilmente mi ha inviato questo link: http://www.aci.it/index.php?id=453 che mi è stato veramente utile ...
Ma c'è scritto di una tassa, che non conosco, e della targa originale ( che la vespa non ha mai avuto in mani mie.... )
Allora se vado all' Aci e gli dico che il mio è un mezzo di interesse storico, inscritto all' ASI, e nient' altro, dato che non lo capisco... O meglio mi sembra piuttosto complicato e stupido, me lo farebbe il ibretto nuovo, senza dare l' originale dell' epoca ?
Cosa potrei fare ? VA bene ?

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:43:12  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
purtroppo per la 50 è così

quando ho fatto il targhino alla mia ho dovuto consegnare il librettino originale,(ho fatto le fotocopie prima di consegnarlo)
.................se non gli consegni il librettino niente targha

purtroppo solo con la vecchia targa a cinque cifre potevi mantenere il librettino originale

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:53:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
digli che l'hai smarrito... ti toccherà fare denuncia e pagherai una settantina di euro, ma così potrai tenerti quello vecchio... ma non so se ne valga la pena...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 13:57:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
c'è anche un altra soluzione :consegni il libretto originale dicendogli che e te lo vuoi tenere come oggetto collezzionistico e loro te lo annullano in questo modo te lo puoi portare a casa con il libretto nuovo e la targa

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 14:00:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
tanto prima o poi ci obbligheranno a cambiarli tutti...almeno per i 50...
cmq vespa50special ti consiglio di NON andare all'aci! fai qualche km in più e cerca un'altra agenzia di pratiche auto oppure la motorizzazione ed esponi il problema sottolineando che è iscritta ASI. tieni presente che mi pare in prov. di Como o Lodi o giù di lì basta che sia iscritta e lasciano annullato il vecchio libretto.

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 14:11:00  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Anche a me l'hanno ritirato il libretto originale quando ho fatto la targa alla special ma io gli avevo già fatto le fotocopie

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 17:07:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
anche a me l'hanno ritirato alla hp ma non è una gran perdita

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 18:25:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

stevo91 ha scritto:

tanto prima o poi ci obbligheranno a cambiarli tutti...almeno per i 50...
cmq vespa50special ti consiglio di NON andare all'aci! fai qualche km in più e cerca un'altra agenzia di pratiche auto oppure la motorizzazione ed esponi il problema sottolineando che è iscritta ASI. tieni presente che mi pare in prov. di Como o Lodi o giù di lì basta che sia iscritta e lasciano annullato il vecchio libretto.

Noooooooooooooooooooo...dove l'hai letto??

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 19:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
semplice..loro ti obbligano..tu nn obbedisci!

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 20:00:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
l'ho letto in una proposta di legge che si sta facendo strada in parlamento...ci stavo lavorando per scoprire cosa prevede visto che è tutto un rimando a decreti e leggi, ma ora non la trovo più sul pc...sintetizzando era previsto il cambio dei libretti vecchio tipo dei 50 entro un tot di mesi dall'approvazione della legge, aumenti del costo delle pratiche auto, ristampa della patente invece di applicare l'etichetta con la proroga...robe del genere che fan solo spendere di più...altro non ricordo...
penso che siamo l'unico paese con due sistemi d'identificazione per i 50 però siamo sempre noi a dover spendere per adeguarci...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever