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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 19:46:36
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salve gente...avendo appreso dell'esistenza della versione elestart del t5 e sapendo che la più sprintosa e veloce di tutte le large montava un volano abbastanza leggero (avevo letto di circa 1,6kg immagino la versione senza elestart) l'idea di procurarmi questo volano per montarlo sul motore della mia star mi stuzzica... qualcuno ha idea di quento possa pesare la ghiera? penso non più di mezzo kg no? Il mio volano originale pesa 2,55kg, se potessi dimagrire di almeno mezzo kg non sarebbe male, ma dovrei essere sicuro che il volano t5 elestart non pesi più di 2kg (e poi si pone il problema reperibilità...). Spero possiate aiutarmi!
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AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 20:09:12
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ciao oscar devi prendere il volano della vespa 50V, pesa 1,7kg ha ghiera d'avviamento e cono 20 quindi puoi montarlo sul px
DRT lo vende ma senza ghiera, ma con le 2 sedi chiavetta, vespa small e px. A meno che in quello della V non gli fai un'altra sede chiavetta, basta che giri lo statore (c'è una sfasatura di circa 150° rispetto alla sede chiavetta vespa 50), comunque è fattibile senza grossi sbattimenti. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 20:14:30
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in una discussione in rete si parlava di 2 kg (quindi potrebbe essere 400g la corona), se vuoi ti invio in privato il link della discussione si parla anche di un problemetto per l albero dal px, non so se potrebbe presentarsi anche nel tuo caso....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 20:22:49
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Grazie Fulvio! Ma per un lavoro di precisione a chi mi dovrei rivolgere considerando che io non sono capace? E dire che lo avevo un volano originale della V e lo vendetti!
vespone grazie anche a te, invia invia |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 19:45:48
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... e mettere un volano della vespa HP!!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 20:09:29
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| cicciokapano ha scritto:
... e mettere un volano della vespa HP!!!
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già col volano V il motore è nettamente più nervoso, col volano HP hai una vespa da sparo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 00:29:30
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scusate sta domanda: e se mettessi sulla mia pk xl GT 75 DR il volano dell'hp che cosa succederebbe?
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Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 12:20:37
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con i rapporti originali proprio nulla | luca-76 ha scritto:
scusate sta domanda: e se mettessi sulla mia pk xl GT 75 DR il volano dell'hp che cosa succederebbe?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 17:39:57
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No, vabbè, ci sarebbe sicuramente un miglioramento dell'accelerazione e della ripresa. Se aggiungessi, però, un pignoncino Pinasco a 16 denti, avresti anche un incremento di velocità nella misura dei 10 km/h. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 18:52:26
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un po' meno di 10 a dire il vero... comunque in un altro forum mi hanno detto che il volano del t5 pesa 2 kg tondi, 2.3kg quello del t5 elestart; invece mi hanno fatto presente che il volano del px 200 elestart pesa 2.25kg che già sono 300grammi meno del mio, se si potesse alleggerire di almeno altri 300 non sarebbe poi male. il problema del volano della V è che il diametro della ghiera è inferiore rispetto al px per cui l'elestart non funzionerebbe lo stesso, o funziona Fulvio? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 22:26:02
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| grandeveget ha scritto:
un po' meno di 10 a dire il vero... comunque in un altro foru mi hanno detto che il volano del t5 pesa 2 kg tondi, 2.3kg quello del t5 elestart; invece mi hanno fatto presente che il volano del px 200 elestart pesa 2.25kg che già sono 300grammi meno del mio, se si potesse alleggerire di almeno altri 300 non sarebbe poi male. il problema del volano della V è che il diametro della ghiera è inferiore rispetto al px per cui l'elestart non funzionerebbe lo stesso, o funziona Fulvio?
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non so dirtelo sai che non ci ho mai fatto caso. Ma sei sicuro?? |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 22:51:48
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| grandeveget ha scritto:
un po' meno di 10 a dire il vero... comunque in un altro foru mi hanno detto che il volano del t5 pesa 2 kg tondi, 2.3kg quello del t5 elestart; invece mi hanno fatto presente che il volano del px 200 elestart pesa 2.25kg che già sono 300grammi meno del mio, se si potesse alleggerire di almeno altri 300 non sarebbe poi male. il problema del volano della V è che il diametro della ghiera è inferiore rispetto al px per cui l'elestart non funzionerebbe lo stesso, o funziona Fulvio?
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no!!non funziona!! |

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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 11:57:01
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| vespa_90 ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
un po' meno di 10 a dire il vero... comunque in un altro foru mi hanno detto che il volano del t5 pesa 2 kg tondi, 2.3kg quello del t5 elestart; invece mi hanno fatto presente che il volano del px 200 elestart pesa 2.25kg che già sono 300grammi meno del mio, se si potesse alleggerire di almeno altri 300 non sarebbe poi male. il problema del volano della V è che il diametro della ghiera è inferiore rispetto al px per cui l'elestart non funzionerebbe lo stesso, o funziona Fulvio?
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non so dirtelo sai che non ci ho mai fatto caso. Ma sei sicuro??
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Così mi ha detto neropongo, utente di vr che ritengo molto esperto ed affidabile. |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 15:02:40
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non sò cosa ti abbia detto di preciso neropongo utente di vr
ma io stesso o montato un volano HP completo di corona sul PX,e il diametro della corona non arriva a fare presa con il motorino d'avviamento.. |

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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 15:11:53
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io mi riferivo al peso del volano del 200! quello mi ha detto neropongo, almeno credevo Fulvio mi domandasse su quello. Denis invece mi dice che si potrebbero tornire le alette e mettere la ventola in plastica dell'HP...non è un po' complicato? |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
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Inserito il - 04/01/2010 : 15:46:57
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non è complicato,complicato è trovare un tornitore che impiega un mezza giornata,
1° bisogna tornire le alette e formare una superfice abbombata che faccia posare perffettamente la ventola HP sul volano
2° la ventola HP deve essere avvitata perfettamente al centro del volano con delle viti passanti da dietro il volano,perciò bisosgna trappanare il volano da parte a parte con 6 fori se non ricordo male,,poi biogna riequlibrare il tutto,,
certamente non male l'idea,,se poi possiedi un tornio e una colonnina potrebbe essere un divertimento.. |

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