Autore |
Discussione  |
|
Fabrizius
Nuovo Utente

Città: Casale Monferrato
45 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 20:02:08
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio, ha 28 anni e sono di Casale Monferrato, Piemonte. Leggo il forum da un po' di tempo e mi siete stati davvero molto utili ultimamente... Quest'estate ho acquistato un px 125 arcobaleno del 1984. Era abbastanza ''vissuto'', per usare un eufemismo, ma avendolo preso in Liguria ero preparato; so che lì sono mezzi da battaglia. Dopo averlo fatto revisionare per bene (freni, motore, gomme, solite cose) ed averci fatto l'estate adesso l'ho portato da un amico carrozziere. L'intento è quello di restituirlo al suo antico splendore ( e colore, biancospino) e poi iscriverla alla FMI. Purtroppo, avendo già speso diversi soldi per acquisto, passaggio proprietà, assicurazione (ladri!) e revisione, non posso permettermi un restauro con sabbiatuta. Credete sarà un problema negli anni a venire? Comunque, questa è la mia bella appena giunta nella bassa piemontese, quest'estate...
Immagine:
 82,78 KB
Appena finita conto di postare le foto, se vi và....
Inizialmente non capivo perchè tutti si girassero a guardarmi quando passavo, credevo fosse invidia, povero me.... Capitemi, è la mia prima bambina...
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 22:23:03
|
Forse si giravano e pensavano: "Ma dove l'ha preso quel catorcio quel suonato?"...
fagliela vedere a Primavera quanto sà essere bella una Vespa!!!
Fagliela vedere....
E' messa tutto sommato benino, ho veduto risorgere cadaveri peggiori.
RESURREZIONE VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
Fabrizius
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 22:45:06
|
Vendetta, tremenda vendetta....  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 20:46:16
|
complimenti e in bocca al lupo per il restauro  |
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 08:45:20
|
esatto,non posso non quotare poeta,appena hai messo i soldi giusti da parte procedi col restauro,in bocca al lupo! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 10:44:05
|
ciao e benvenuto ,bel px vedrai che quando sarà tutto bianco sarà magnifico ,ciao e buon lavoro |
 |
|
Fabrizius
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 17:11:12
|
Grazie a tutti! @ peppinos : in realtà la mia bimba è già dal carroziere; l'unica cosa è che non l'ho sabbiata. Credete che sarà un problema? aveva poca ruggine e i soldi erano ancor meno.... |
 |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 17:42:23
|
non è messa male risorgerà come la fenice |
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:33:39
|
quoto gli altri
se cerchi il post di come era messa la mia prima del restauro ti metti a piangere
ciao e buon lavoro e soprattutto benvenuto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:44:15
|
VERRA' UN GIOIELLO!!! se vai a vedere le mie vespe ti dico solo che la vnb1 era messa appena meglio della t.s. e guarda com'è diventata...
la tua è messa già molto bene, che io sappia normalmente sabbiare è necessario solo quando c'è molta ruggine o tonnellate di stucco e vernice... non mi sembra il tuo caso!!! Quindi vedrai che il carrozziere ti farà un bel lavoro e la tua PX tornerà a risplendere e andrai in giro con immenso orgoglio!!!!
 |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 12:05:30
|
Perchè quanto spendi per sabbiarla? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 12:06:25
|
io, per sabbiare Lolita, la mia et3 più vari accessori ho speso 60€..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Fabrizius
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 12:30:53
|
Sabbiarla in sè non costa molto, non più di 100 € direi. Il fatto è che dovrei farla smontare a pezzi, e mi hanno chiesto parecchio di manodopera. Io non sono in grado di farlo... Sarebbe stata una cosa da fare la scorsa estate quando l'ho fatta revisionare ma avevo fretta di girarci e per la carrozzeria ho aspettato l'inverno... Non c'è molta ruggine, quindi non dovrebbe essere un grosso problema, credo. |
 |
|
Demon
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
548 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 13:30:15
|
prova e riprova alla fine imparerai. uno dei tanti pregi delle vespe è che è smontabile e rimontabile all'infinito. Bisogna solo prestare molta e dico molta attenzione le prime volte! |

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.
, il mito scooter. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 14:05:59
|
bè scusa ma non vorrai farla verniciare da montata... |
 |
|
Fabrizius
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 20:19:34
|
Ecco alcune foto fatte in serata dal carrozziere:
Immagine:
 110,29 KB
Immagine:
 108,05 KB
Immagine:
 138,91 KB
Immagine:
 142,64 KB
Immagine:
 113,77 KB
La qualità delle immagini non è un granchè, sono fatte con il telefonino. Non sono esperto, ma mi sembra stia venendo bene... |
 |
|
|
Discussione  |
|