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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 02:24:33
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scusate, vorrei sapere una cosa, ho smontato il gt originale per cambiare le fasce e facendo scorrere il pistone nel cilindro ho visto che il travaso dal quale il cilindro prende la benzina è molto più grande del travaso che ha il pistone, a questo punto mi chiedo se allargando il travaso del pistone avrei dei benefici, montando anche una simonini e allargando la luce di scarico di 1mm??
grazie in anticipo
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 10:00:27
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allargando lo scarico con lavorazione ad arco di 1 mm ottieni notevoli benefici e di fato vari leggermente la fase di scarico, questo porta ad un miglior scarico quindi ad un motore che tende a girrare più in alto, aggiungendo una simonini la situazione si amplifica notevomente ma a mio modo di vedere questa marmitta (che personalmente ritengo il miglior compromesso tra qualità e prezzo sul 200) svuota un bel pò ai bassi in genere si presta molto ma molto bene ad essere accoppiata al cilindro polini che è molto coppioso, direi esuberante (così come la polini stessa che però svuota ai bassi ancor di più)mantenendo un cilindro originale rischi con entrambe le modifiche di svuotare eccessivamente ai bassi e dovresti compensare agendo su anticipo albero, anticipo valvola e carburo, ma a questo punto visto le spese che faresti sarebbe opportuno mettere un clindro polini, quindi ricapitolando personalmente se ti accontenti dei qualche km in più di velocità massima mantenedo una coppia accettabile lavora lo scarico ad arco di 1 mm e svuota il padellino (secondo me miglior compromesso sul cilidro originale), per qualche altro km im + ma un pà di coppia im meno metti la simonini senza lavori. Se invece vuoi fare ampi lavori allora prendi in considerazione il cilindro polini. C è uno studio ulle fasi del 200 in rete è molto interessante, se lo trovo te lo faccio avere. Personalmente non tocherei le luci del pistone varieresti le fasi e nn so su quel cilindro quanto convenga. In ogni caso sul 200 se lavori lo scarico e svuoti il padellino o anche se metti solo la simonini cambia il getto max..... e non essere avaro.... non un paio di punti ma almeno da 4 in poi, fai le prove partendo da un 122 e sali, in genere quello giusto è tra 122 e 125. Questo è il mio parere |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 14:39:33
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perchè io volevo provare a fare una cosa del genere:
- lavorare lo scarico di 1 mm in altezza e larghezza - allargare la luce del pistone adattandola al cilindro originale - abbassare la testa - volano del pk tornito per togliere il parapolvere - marmitta simonini - buchetto sulla scatola dell'aria - aumentare il getto almeno a 125 (perchè adesso con la sola simonini sono a 120 ma la sento un po magra)
CHE NE DITE????
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