Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px200e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 px200e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 02:24:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusate, vorrei sapere una cosa, ho smontato il gt originale per cambiare le fasce e facendo scorrere il pistone nel cilindro ho visto che il travaso dal quale il cilindro prende la benzina è molto più grande del travaso che ha il pistone, a questo punto mi chiedo se allargando il travaso del pistone avrei dei benefici, montando anche una simonini e allargando la luce di scarico di 1mm??

grazie in anticipo

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 10:00:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allargando lo scarico con lavorazione ad arco di 1 mm ottieni notevoli benefici e di fato vari leggermente la fase di scarico, questo porta ad un miglior scarico quindi ad un motore che tende a girrare più in alto, aggiungendo una simonini la situazione si amplifica notevomente ma a mio modo di vedere questa marmitta (che personalmente ritengo il miglior compromesso tra qualità e prezzo sul 200) svuota un bel pò ai bassi in genere si presta molto ma molto bene ad essere accoppiata al cilindro polini che è molto coppioso, direi esuberante (così come la polini stessa che però svuota ai bassi ancor di più)mantenendo un cilindro originale rischi con entrambe le modifiche di svuotare eccessivamente ai bassi e dovresti compensare agendo su anticipo albero, anticipo valvola e carburo, ma a questo punto visto le spese che faresti sarebbe opportuno mettere un clindro polini, quindi ricapitolando personalmente se ti accontenti dei qualche km in più di velocità massima mantenedo una coppia accettabile lavora lo scarico ad arco di 1 mm e svuota il padellino (secondo me miglior compromesso sul cilidro originale), per qualche altro km im + ma un pà di coppia im meno metti la simonini senza lavori.
Se invece vuoi fare ampi lavori allora prendi in considerazione il cilindro polini.
C è uno studio ulle fasi del 200 in rete è molto interessante, se lo trovo te lo faccio avere.
Personalmente non tocherei le luci del pistone varieresti le fasi e nn so su quel cilindro quanto convenga.
In ogni caso sul 200 se lavori lo scarico e svuoti il padellino o anche se metti solo la simonini cambia il getto max..... e non essere avaro.... non un paio di punti ma almeno da 4 in poi, fai le prove partendo da un 122 e sali, in genere quello giusto è tra 122 e 125.
Questo è il mio parere

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 14:39:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
perchè io volevo provare a fare una cosa del genere:

- lavorare lo scarico di 1 mm in altezza e larghezza
- allargare la luce del pistone adattandola al cilindro originale
- abbassare la testa
- volano del pk tornito per togliere il parapolvere
- marmitta simonini
- buchetto sulla scatola dell'aria
- aumentare il getto almeno a 125 (perchè adesso con la sola simonini sono a 120 ma la sento un po magra)

CHE NE DITE????

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever