Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema con marmitta simonini su px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problema con marmitta simonini su px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 17:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Oggi sono riuscito a rimontare la marmitta sulla mia vespa px dopo che si è sfilata dal collettore mentre viaggiavo nel paese.La vespa in questione è un px e la marmitta è una simoni cromata espansione.Praticamente ho notato che dopo averla fissata c'è un problema sulla fascetta che stringe il collettore al gt.Dopo un certo punto il perno non va più e questa si deforma (cosa che non succede con l'originale e ho fatto un disegno per illustare la situazione).Comunque oltre al rumore mi hanno consigliato di fare una prova per verificare il corretto montaggio della marmitta:ho tappato la marmitta con la vespa in moto e teoricamente se non ci sono perdite la vespa dovrebbe spegnersi.Nel mio caso perde colpi ma tende a mantenere il minimo senza spegnersi.quindi credo che il mio problema sia nel serraggio del collettore,che causa rumore,fuoriuscita di olio e cosa più grave ho sempre la paura di perdere la marmitta per strada :)Ho fatto un disegno per illustrare il problema al collettore.

Immagine:

17,43 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 19:06:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se c'è il bullone che la fissa al braccio del carter in teoria non dovrebbe neanche staccarsi dal collettore...comunque prova a cambiare bullone. Alla mala parata cerca da un ferramenta una fascetta di quelle di ferro spesse da mettere al posto della sua

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 19:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Si ma non credo che il problema sia il bullone che stringe la fascetta perchè è questa che si piega quando stringo.Ma come faccio a controllare che non sfiata?perchè fa molto rumore.Infatti vorrei sostituire e nel caso aumentare la lana vetro nel silenziatore ma non so se risolvo qualcosa.Il rumore è molto molto forte rispetto all'originale ma anche per semopio alla polini che ho sulla 50 special.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever