Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 13:00:49
|
Ciao a tutti, io ho una p125x dell'81 e sto diventando scemo per fissare il perno di ancoraggio della sella, cioè quel pezzo metallico dove aggancia la serratura della sella. E' lentissimo e lo dovrei fissare, ma inserendo la mano sotto non ci arrivo. Ho pensato: devo togliere il serbatoio!!! Ma porca miseria!!!! Tolgo le viti, levo il gommino della leva del rubinetto della benza e tiro su. Sembra incastrare da qualche parte e non viene. Non ho provato a titare a morire per paura di rompere qualcosa. Possibile il cavo dell'aria che magari incastra nella leva del rubinetto della benza? Se si da dove la sgancio? C'è un altro modo? Possibile che sia così complicato per uno stupido dado lento dover smontare tutto ciò? Grazie.
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 13:05:56
|
Ma non ci arrivi da sotto il parafango posteriore?
Probabile che il serbatoio sia bloccato dal gommino dell'asta rubinetto basta tirare. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 13:32:24
|
no guarda togliendo il serbatoio ci si arriva benissimo, te lo garantisco... l'ho fatto giusto la settimana scorsa... ma aspetta un attimo, forse non ho capito bene cosa non riesci a togliere... il serbatoio?! se è quello è ovvio che non viene via, c'è il tubo della benzina che te lo impedisce! devi aprire il carburatore e sfilarlo da lì, avendo l'accortezza di chiudere il rubinetto  |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 18:42:59
|
esatto non riesco a togliere il serbatoio. Prima avevo una vespa pk e riuscivo a sfilare il serbatoio senza staccare il tubo della benza, evidentemente qua non è sufficientemente lungo per permettermi ciò. Domani se ho tempo faccio tutto e vi fo sapere. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 20:18:32
|
esatto, non è abbastanza lungo, fai come ti ho detto, stacca il tubo dal carburatore... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 22:04:13
|
eh si..mi sembra l'unica soluzione..
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 14:55:32
|
A meno che il tubo non sia cortissimo, una volta tolto il gommino dalla leva della benza, ed avendo tolto le viti che fissano il serbatoio, spingendo sulla leva della benza il serbatoio sale.
A questo punto infili una mano sotto il serbatoio e tenendolo inclinato a destra, dovresti riuscire ad arrivare al tubo della benza ed a sfilarlo dal becco del rubinetto.
a questo punto, uan volta fatto quel che devi fare, ti consiglio di mettere un tubo ben più lungo, per le prossime volte.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 16:17:06
|
| et3jeans1976 ha scritto:
a questo punto, uan volta fatto quel che devi fare, ti consiglio di mettere un tubo ben più lungo, per le prossime volte.
ciao
|
Ecco, io invece ti sconsiglio vivamente di mettere un tubo benza più lungo di quello che troverari, circa 60cm (58 per l' esattezza), sennò fà effetto corda molla e ti darà seri problemi di alimentazione.
Sulle small è un altro discorso |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|