Autore |
Discussione  |
|
bulldozer
Utente Medio
 

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 15:10:09
|
come da titolo volevo sapere il codice del tipo motore della vespa pk 50 s '82/83 se è V5X1M o V5X2M??? su un'altra vespa mi riporta sul libretto il 1° codice ma in motorizzazione non esiste....quindi qual'è quello vero??? ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto fornitomi....
|
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:28:48
|
Ciao
da quel che so io il primo codice è quello della Vespa PK50, mentre il secondo è quello della Vespa PK 50 S.
Ora io ero ragazzino in quegli anni, ma sinceramente la differenza fra i due modelli non la ricordo.... che sia per la solita avversione atavica verso i PK? Scherzo, semplicemente non me ne interessavo.... avevo l'ET3!
ciao
ps: sezione sbagliata |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bulldozer
Utente Medio
 

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:31:01
|
chiedo scusa per aver sbagliato sezione chiedo ai mod di spostarla in quella corretta,,,per i codici il fatto e kè ambedue i blocchi sono montati sotto due pk 50 s e ke riportano la prima il primo codice sul libretto la seconda cambia il codice sul libretto riportando il secondo non so se mi sono spiegato... |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 14:45:40
|
facile che sia stato sostituito un blocco motore o che ne abbiano usato uno diverso in fabbrica, se montato d'origine.
cmq è strano che uno non sia presente alla motorizzazione.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 18:20:52
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ciao
da quel che so io il primo codice è quello della Vespa PK50, mentre il secondo è quello della Vespa PK 50 S.
Ora io ero ragazzino in quegli anni, ma sinceramente la differenza fra i due modelli non la ricordo.... che sia per la solita avversione atavica verso i PK? Scherzo, semplicemente non me ne interessavo.... avevo l'ET3!
ciao
ps: sezione sbagliata
|
la pk 50 dovrebbe essere la prima senza frecce mentre la s dovrebbe essere quella con le frecce |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 16:27:00
|
ma si può utilizzare il volano ed elettronica del PK su il classico Special senza rivedere tutto l'impianto elettrico? |
Smanettone Forever! |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 17:28:53
|
| limited ha scritto:
ma si può utilizzare il volano ed elettronica del PK su il classico Special senza rivedere tutto l'impianto elettrico?
|
mmmhhhh credo che sia da fare qualche modifica... la pk elettronica è a 12V mentre la special a 6V... non so se bisogna montare il regolatore oltre a sostituire le lampadine e modificare l'interruttore... |
 |
|
limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 12:57:26
|
grazie, immaginavo che era così, allora meglio lasciare tutto inalterato |
Smanettone Forever! |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 21:14:29
|
ciao puoi montare sulla special l'accensione 4 poli cono 19 della PK-S, dalla quale escono tre fili per le luci: nero, blu, verde. Ora non ricordo precisamente, ma se cerchi uno schema hai la prova del nove. Da uno dei due (forse proprio il verde) escono 6V 25W, mentre l'altro è collegato a una bobina che eroga 12V (anche li, dovrebbe essere per le frecce quella). Collega tutto senza problemi escludendo appunto la bobina da 12V, e con le lampadine originali special. Tutt'al più cerca, che si trova, la lampadina anteriore ad ampolla da 6V 20W. Ma anche con le originali da 15W davanti e 5W dietro, non si brucia assolutamente nulla, e senza regolatore. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 08:26:52
|
quotone,vespa 90. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|