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degal
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno
24 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 20:35:11
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Ciao a tutti, sono nuovo.. mi sto imbattendo nel restauro di una mia vespa 50 N del 1965 nei miei intenti vorrei restaurarla ma fornirla di un GT in grado di renderla una vespetta d'epoca un po' piccante... purtroppo negli anni di gioventù ho perso il suo motore originale che ho sostituito con un ET3.. il problema è che il v5a1m carter piccolo non supportava il 102 polini per via del foro per l'alloggio cilindro troppo stretto... :-( ora io vorrei mettere un D50 polini ma forse il motore della N ha 2 travasi e questo 3 e quindi non va bene. Cosa posso montare? solo il 75?? o altre case fanno il D50 che va bene per la mia? e poi i v5a1m carter normale sono grandi come copriventola come l'ET3 che ho su? perchè con lo sportellino piccolo della N sono davvero al pelo... grazie a chiunque mi aiuterà... luca
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 20:52:22
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pui mettere al massimo il 75 ma secondo me ribadisco quel motore va lasciato originale, è un pezzo raro! lascia il tuo ET3 se vuoi un pò di brio |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 21:19:01
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quoto tieni l'et3 |
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degal
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno
24 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 21:24:21
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Grazie ragazzi... È un po' una menata per revisioni e altro... Tenere su l et3 mi confermate che i v5a1m " normali" sono uguali nelle dimensioni al blocco motore dell' et3? Ovviamente cilindro e cuffia a parte... Grazie ancora :-) |
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degal
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno
24 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 21:39:43
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Grazie ragazzi... È un po' una menata per revisioni e altro... Tenere su l et3 mi confermate che i v5a1m " normali" sono uguali nelle dimensioni al blocco motore dell' et3? Ovviamente cilindro e cuffia a parte... Grazie ancora :-) |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 22:39:02
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si cambia solo l'imbocco del cilindro |
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degal
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno
24 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 08:55:24
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Ragazzi,
Secondo voi un v5a1m carter piccolo 5 numeri di serie con i primo due 79... A che anno di produzione può appartenere? Grazie a tutti luca |
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holoz3
Utente Medio
 
Città: Viggiu'
110 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 12:06:55
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| degal ha scritto:
Ragazzi,
Secondo voi un v5a1m carter piccolo 5 numeri di serie con i primo due 79... A che anno di produzione può appartenere? Grazie a tutti luca
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 14:10:46
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ciao puoi montare penso fino al d.50 tornendo la camicia esterna del cilindro e montando la campana 22/63
io ho appena fatto un motore identico (anzi, 2!) su uno ho proprio messo un 75cc polini tornito, mi pento quasi di non aver cambiato campana visto che con le ruotine del 9 sarà proprio impiccato quel motore
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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degal
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno
24 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 18:30:06
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Grazie a tutti
per vespa 90 non ci sono problemi di travasi 2 il motore orig e 3 per il 90 polini? Te lo chiedo perché mi hanno messo questo tarlo... Per il diametro penso anche io l imbocco del carter è circa 56 il cilindro é 50... Ciao |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:49:37
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| degal ha scritto:
Grazie a tutti
per vespa 90 non ci sono problemi di travasi 2 il motore orig e 3 per il 90 polini? Te lo chiedo perché mi hanno messo questo tarlo... Per il diametro penso anche io l imbocco del carter è circa 56 il cilindro é 50... Ciao
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no non dovrebbe esserci problema |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:52:32
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ma il cilindro è Ø50 nella parte interna! devi misurarlo nella parte esterna. |
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degal
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno
24 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 22:01:11
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Si ontendevo dire che limando le alette del cilindro resterebbero poco meno di 3 mm per parte così da stare nei 56 mm del carter |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 22:49:09
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| degal ha scritto:
Si ontendevo dire che limando le alette del cilindro resterebbero poco meno di 3 mm per parte così da stare nei 56 mm del carter
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và tornito, a 56mm
non fare lavoracci 
comunque sotto la cuffia di ferro non è preciso, devi segare parte del pezzetto che nei modelli dopo serve a reggere la cuffia e il coprivolano con la vite, e in ogni caso il foro di cuffia e coprivolano non corrispondono con quel punto su cilindri che non sono gli originali di quei carter. Anche le alette fuori (specie quelle della testa) sono leggermente più lunghe, però si riesce a fissare tutto senza problemi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 09:14:42
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Il motore V5A1M carter normali è identico nei carter a tutti i motori small dal 1966 al 1982 (tranne alcuni trascurabili dettagli ai fini della modifica, monta qualunque cilindro fino al 102 di qualunque marca, importante è sempre raccordare un minimo i travasi dei carter a quelli del cilindro.... l'apertura del terzo travaso c'è anche la FAQ è cosa banale direi... |
pugnodidadi |
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