Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore v51am carter piccolo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 motore v51am carter piccolo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

degal
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno


24 Messaggi


Inserito il - 15/12/2009 : 20:35:11  Mostra Profilo Invia a degal un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono nuovo..
mi sto imbattendo nel restauro di una mia vespa 50 N del 1965
nei miei intenti vorrei restaurarla ma fornirla di un GT in grado di renderla una vespetta d'epoca un po' piccante...
purtroppo negli anni di gioventù ho perso il suo motore originale che ho sostituito con un ET3..
il problema è che il v5a1m carter piccolo non supportava il 102 polini per via del foro per l'alloggio cilindro troppo stretto... :-(
ora io vorrei mettere un D50 polini ma forse il motore della N ha 2 travasi e questo 3 e quindi non va bene.
Cosa posso montare? solo il 75?? o altre case fanno il D50 che va bene per la mia?
e poi i v5a1m carter normale sono grandi come copriventola come l'ET3 che ho su? perchè con lo sportellino piccolo della N sono davvero al pelo...
grazie a chiunque mi aiuterà...
luca

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 20:52:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
pui mettere al massimo il 75 ma secondo me ribadisco quel motore va lasciato originale, è un pezzo raro! lascia il tuo ET3 se vuoi un pò di brio
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 21:19:01  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
quoto tieni l'et3




Torna all'inizio della Pagina

degal
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno


24 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 21:24:21  Mostra Profilo Invia a degal un Messaggio Privato
Grazie ragazzi...
È un po' una menata per revisioni e altro... Tenere su l et3
mi confermate che i v5a1m " normali" sono uguali nelle dimensioni al blocco motore dell' et3?
Ovviamente cilindro e cuffia a parte...
Grazie ancora
:-)
Torna all'inizio della Pagina

degal
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno


24 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 21:39:43  Mostra Profilo Invia a degal un Messaggio Privato
Grazie ragazzi...
È un po' una menata per revisioni e altro... Tenere su l et3
mi confermate che i v5a1m " normali" sono uguali nelle dimensioni al blocco motore dell' et3?
Ovviamente cilindro e cuffia a parte...
Grazie ancora
:-)
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 22:39:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
si cambia solo l'imbocco del cilindro
Torna all'inizio della Pagina

degal
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 08:55:24  Mostra Profilo Invia a degal un Messaggio Privato
Ragazzi,

Secondo voi un v5a1m carter piccolo 5 numeri di serie con i primo due 79... A che anno di produzione può appartenere?
Grazie a tutti
luca
Torna all'inizio della Pagina

holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'


110 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 12:06:55  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
degal ha scritto:

Ragazzi,

Secondo voi un v5a1m carter piccolo 5 numeri di serie con i primo due 79... A che anno di produzione può appartenere?
Grazie a tutti
luca
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 13:01:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
degal ha scritto:

Ragazzi,

Secondo voi un v5a1m carter piccolo 5 numeri di serie con i primo due 79... A che anno di produzione può appartenere?
Grazie a tutti
luca


1965...

questo sito ti può aiutare
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 14:10:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao puoi montare penso fino al d.50 tornendo la camicia esterna del cilindro e montando la campana 22/63

io ho appena fatto un motore identico (anzi, 2!) su uno ho proprio messo un 75cc polini tornito, mi pento quasi di non aver cambiato campana visto che con le ruotine del 9 sarà proprio impiccato quel motore

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

degal
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 18:30:06  Mostra Profilo Invia a degal un Messaggio Privato
Grazie a tutti

per vespa 90 non ci sono problemi di travasi 2 il motore orig e 3 per il 90 polini?
Te lo chiedo perché mi hanno messo questo tarlo...
Per il diametro penso anche io l imbocco del carter è circa 56 il cilindro é 50...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 20:49:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
degal ha scritto:

Grazie a tutti

per vespa 90 non ci sono problemi di travasi 2 il motore orig e 3 per il 90 polini?
Te lo chiedo perché mi hanno messo questo tarlo...
Per il diametro penso anche io l imbocco del carter è circa 56 il cilindro é 50...
Ciao


no non dovrebbe esserci problema


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 20:52:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma il cilindro è Ø50 nella parte interna!
devi misurarlo nella parte esterna.
Torna all'inizio della Pagina

degal
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: seregno


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 22:01:11  Mostra Profilo Invia a degal un Messaggio Privato
Si ontendevo dire che limando le alette del cilindro resterebbero poco meno di 3 mm per parte così da stare nei 56 mm del carter
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 22:49:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
degal ha scritto:

Si ontendevo dire che limando le alette del cilindro resterebbero poco meno di 3 mm per parte così da stare nei 56 mm del carter


và tornito, a 56mm

non fare lavoracci

comunque sotto la cuffia di ferro non è preciso, devi segare parte del pezzetto che nei modelli dopo serve a reggere la cuffia e il coprivolano con la vite, e in ogni caso il foro di cuffia e coprivolano non corrispondono con quel punto su cilindri che non sono gli originali di quei carter. Anche le alette fuori (specie quelle della testa) sono leggermente più lunghe, però si riesce a fissare tutto senza problemi


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 09:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il motore V5A1M carter normali è identico nei carter a tutti i motori small dal 1966 al 1982 (tranne alcuni trascurabili dettagli ai fini della modifica, monta qualunque cilindro fino al 102 di qualunque marca, importante è sempre raccordare un minimo i travasi dei carter a quelli del cilindro.... l'apertura del terzo travaso c'è anche la FAQ è cosa banale direi...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever