Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ammortizzatore anteriore special rumori strani
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ammortizzatore anteriore special rumori strani
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfiotoxy
Utente Medio

lama
Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 19:04:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao a tutti,ho appena preso la vespa finita da un restauro totale,ho messo l'ammortizzatore anteriore nuovo originale...
http://img130.vespaforever.net?/img130/4691/vespalol7.jpg
l'ammortizzatore fin dal primo giro risulta rumorosissimo sulle strade pavimentate,fa rumori di metalli che sbattono slang slang (lol),inizialmente pensavo fosse il parafango lento.L'ammortizzatore pero'funziona correttamente,lo abbiamo anche smontato e testato sulla morsa,e funziona perfetto,il problema è che fa un rumore forte,la gente si gira e la mia vespa nuova nuova sembra un catorcio.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 23:06:12  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
difettoso, da qualche parte......
sostituire!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 08:47:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

difettoso, da qualche parte......
sostituire!

intanto funziona perfettamente,devo spendere altri soldi...
approposito il rumore è uguale alle lattine che attaccano i tamarri alle macchine degli sposi

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 14:30:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
hai messo tutti e due i tamponi in gomma? lo hai regolato bene in modo la molla in fase di ritorno non ciotoli facendo quel rumore metallico?
te lo chiedo perchè anche io dopo aver sostituito il mio ammo ant faceva lo stesso rumore e mi sono accorto che la molla in fase di ritorno sembrava che fosse lente cioè ciotolava e non era ben salda nelle 2 estremità all'ammortizzatore

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 15:32:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

hai messo tutti e due i tamponi in gomma? lo hai regolato bene in modo la molla in fase di ritorno non ciotoli facendo quel rumore metallico?
te lo chiedo perchè anche io dopo aver sostituito il mio ammo ant faceva lo stesso rumore e mi sono accorto che la molla in fase di ritorno sembrava che fosse lente cioè ciotolava e non era ben salda nelle 2 estremità all'ammortizzatore

ciao ho risolto casualmente ,ho messo la testa dell'ammortizzatore nuovo nel mio ammortizzatore vecchio ed ha fatto lo stesso rumore..praticamente la testa dell'ammortizzatore nuovo ha un difetto di fabbrica..nn so come spiegarti ma la testa superiore e il dado nn sono un unico pezzo,cioè nn ha il ribattino che fissa il dado alla testa.Boh nn si capisce niente da come lo spiego?ecco la foto.

[URL=http://img40.vespaforever.net?/i/retro025.jpg/][/URL] [URL=http://g.vespaforever.net?/img40/retro025.jpg/1/][/URL]

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 17:28:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Hai lo stesso problema della mia pk.
L'ammortizzatore è pu scoppiato che da scoppiare

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 08:38:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Hai lo stesso problema della mia pk.
L'ammortizzatore è pu scoppiato che da scoppiare

ciao vincy il mio ammortizzatore è perfetto ho sostituito la testa con quella vecchia...magari qualcun altro ha beccato un ammo con questo problema

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 09:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Primo: NON ESISTE IN COMMERCIO L?AMMO ANT. ORIGINALE PER SPECIAL E SMALL!

No non esiste e qualsiasi cosa comprerete non sarà altro che una copia più o meno simile, ce ne accorgiamo subito dalla cuffia di protezione molla in plastica metallescente e non grigia chiara, di sagoma appena differente, allora cosa fare?

Metterci quello, ma di solito la molla è troppo dura e la calotta superiore non abbraccia perfettamente i due tamponi antivibrazione della parte superiore, quindi spesso se possibile conviene rimontare sia la mola vecchia che la cupola superiore del nostro vecchio ed esausto ammo ant originale.

Inoltre, sull'asse del mozzetto, la parte inferiore dell'ammo munita di silent block in gomma ha la boccola centrale da infilata deve avere due O-RING in gomma uno per lato, questo impedisceall'umidità con il tempo di fare ruggine, il giunto inferiore difatti non ha cuscinetto e la boccola calza sul perno solo con grasso.

Per una forcella ottimamente silenziosa e priva di fastidiosi "STOCK" si consiglia inoltre vivamente la sostituzione delle gabbie a rulli sul giunto tra stelo e mozzetto, è un'operazione molto più facile di quanto si immagini e può essere fatta anche a stelo montato, il giunto tra stelo e mozzo è fornito poi di ben 4 O-Ring, due per lato, il primo DX e SX è interno, il secondo è esterno, basta quello esterno però.

Non ho esplosi per le immagini del dettaglio.

pugnodidadi

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 09:43:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il rumore che si sente dovrebbe provenire dalla molla (sleng), poeta ha descritto perfettamente il problema ed anche la soluzione, ho sentito che alcuni sono riusciti a risolvere anche con un buon ingrassaggio ma credo che però facendo solo così il fenomeno si possa ripresentare.
posto esplosi se può essee utile.

Immagine:

24,86 KB

Immagine:

31,91 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever