Grazie ragazzi! Certo che ce nè di roba da pulire!
Ecco il pistone, sono indeciso se rettificare o cambiare solo le fasce... c'è una mini grippatina, ma roba da poco, il cilindro non ha segni, pareri? [/URL]
E finalmente eccola! Dico subito che è stupenda, la foto non rende l'idea di quanto sia bella dal vivo! Il colore è stupendo! Direi che ho fatto un'ottima scelta! Che dite?
io son dell'idea che è dura grippare il 125 piaggio se è settato bene. Pistone nuovo per lo meno...anche se una lucidata gliela farei dare in rettifica
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Grazie a tutti, dunque la Vespa è del 1981, per quanto riguarda il motore l'ho portato in rettifica per far controllare la tolleranza pistone-cilindro, vedrò cosa mi dicono. Se è in tolleranza cambio solo le fasce!
Mettici DRITTO senza esitazione il 130 POLINI.... getto max 80-82
il colore è il 2/1?
la targhetta numeri telaio ha qualche inesattezza, và fatta grigio 730 scuro , non sò però, si vede male....
OTTIMO LAVORO DI PULIZIA DEI CARTER!
Abbassare il foro della valvola di asprazione sul carter di 2mm giova più che fare danni anche con il cilindro originale, ma un 130 sotto la ET3 è quasi d'obbligo a questo punto! Se la vuoi più silenziosa monta il cuscinetto lato volano tolleranza C3 e non C4 come da casa.
Se marma Originale, sfila il cannello ed allarga quei fori di poco, basta ripassarli per bene con una punta di 0,5mm più larga degli originali presenti ma non di più...
Lo sò che non sono ORIGINALI, ma le leve e le manopole PX continuo a CONSIGLIARLE VIVAMENTE sulle small da oltre 70 km/h sono quasi 1 cm più lunghe e quasi non si notano ma la presa e il tiro migliorano e non di poco, provare per credere.
Altro.. ti prego non metterci due specchietti CROMATI!
Insisto ancora nel dire che gli specchi in CROMO vanno solo sulle OLD dal 1949 al 1976, mai su Special ed ET3 o PX! Ottimi i FABBRI per la PX abbinati a leve e manopole PX, se li proverai mi ringrazierai...date retta...
Ciao a tutti, siccome ho deciso di iscriverla all'FMI, (anche perchè fra un pò per circolare in Lombardia con mezzi euro 0 devono essere di interesse storico...altrimenti nada!), la farò completamente originale, anche se un pò mi dispiace non avere un motore un pò più spinto! Il motore è da rettificare, quindi ho faticato tanto a pulire il pistone per niente. A presto con nuove foto.