| Autore |
Discussione  |
|
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 22:43:45
|
interessa anche a me questo particolare, anche il mio carburo ha lo stesso problema e piscia come un novantenne con la prostata delle dimensioni di un'anguria!! non ho però ben capito di che guarnizione si tratta... paolo, hai detto sulla torretta... intendi la parte cerchiata in rosso? se è la guarnizione che sta tra la vite e il coperchio circolare non vorrei dire una cagata ma mi sa proprio di averla persa in effetti... mentre quella di gomma non me la ricordo proprio... non vorrei non ci fosse... o magari l'ho persa la prima volta che ho smontato il carburo... belin ma che casinaro che sono...
Immagine:
 145,51 KB |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 23:27:06
|
guardatevi il post di tony nel restauro del px america c'è una foto che comprende tutti i pezzi del carburatore a questo indirizzo forse vedrai che anche a te ti manca qualcosa sul coperchio del carburo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21546&whichpage=2 guardati anche la pagina successiva |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
mura
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
15 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2010 : 19:56:51
|
Ieri sono riuscito finalmente ad andare alla Piaggio e ho trovato e comprato un kit di guarnizioni Dell'Orto per il carburatore di cui stiamo parlando....inoltre ho sostituito anche la guarnizione in cartone su cui poggia la vaschetta...
il kit comprendeva:
-guarnizioni circolari (una in carta e l altra in gomma da posizionare sotto il tappo circolare della torretta
-guarnizione della vite che tiene il coperchio
-guarnizione in gomma dello (penso..) sfiato del carburatore, quel cilindretto che si innesta in pratica sulla vaschetta..
guarnizione in cartona sotto la porzione di carbu su cui è innestato il gallegiante
-guarnizione innesto tubo carburante su carburatore ...
...più un altro paio di guarnizioni (di cui una metallica, piccola) che non ho capito dove andassero...
lo spillo, cmq, nel dubbio l avevo già sostituito...
ieri poi ho provato ad accendere la vespa e, inavvertitamente, l ho anche lasciata con il rubinetto in posizione "riserva" tutta notte.....prima cosi facendo perdeva litri di benzina, stamattina era tutta asciutta...yeahhh!
ovviamente non voglio cantar vittoria troppo presto, voglio provarla per bene (la assicuro domani e la revisiono giovedi mattina! non vedo l ora!!) per verificare la tenuta del tutto, ma il consiglio del Poeta è stato corretto e quantomai opportuno, aniz indispensabile!!! Grazie, buonserata...
PS appena è operativa, scatto un paio di foto!
| alevespa50 ha scritto:
intanto benvenuto mura anche io sono un appassionato di maggiolini, soprattutto il 6 volt! complimenti
|
grazie Alevespa, io ho un model year '63 L469 Antracite, anche tu sei seivoltizzato?? |
 |
 |
|
|
mura
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
15 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 21:10:56
|
..tutto risolto per il meglio, perdite completamente bloccate dopo il montaggio del kit guarnizioni carburatore e relativa vaschetta.... |
 |
 |
|
Discussione  |
|