Autore |
Discussione  |
|
nicoladomenico
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: Mariglianella
10 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 09:55:40
|
Ciao ragazzi, sono in procinto di verniciare la mia 50 N del 65 e sono molto indeciso sul tipo di vernice da utilizzare. Sono orientato praticamente sulla Nitro ma leggendo i vari post sul forum se ne dicono di cotte e di crude in merito la fragilità di questo tipo di vernice. Ho letto che sbiadisce facilmente a contatto con la benzina (e fin qui si fa un po di attenzione) ma quello che mi fà più paura è che non aderisce bene e quindi si scrosta facilmente!! ??? Chi di voi l'ha utilizzata? E' vero?? P.S: ho sempre verniciato con la bicomponente lucido diretto. Grazie in anticipo..
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 10:12:16
|
è vero... la max meyer ha proprio quei difetti lì... quella della benzina è vera fino ad un certo punto comunque... |
 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 10:23:21
|
Io ti consiglio la bicomponente Max Meyer acrilica (Duralit Car) che è robustissima, se ti cade un cacciavite sopra la vespa non si scheggia e sei più tranquillo... La Nitro è più bella però...più delicata...e poi devi lucidarla...
Sta a te decidere...
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 16:11:26
|
quoto tony... max meyer Duralit Car o se la vuoi più lucida Duralit Car UHF, ma quest'ultima ci impiega di più ad asciugare... cmq sia io ti consiglio assolutamente l'acrilica...
P.S.= ok, ora cazziatemi quanto volete   |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 19:29:04
|
guarda io l'ho fatta nitro..è delicatissima.. e la storia della benzina è vero: 2 gocce di benza attorno al tappo del serbatoio., che con tutta l'attenzione che ci metti è impossibile che non si formano ( anche perche spesso è conseguenza della condensa della benzina sul tappo ), e il colore si è ingiallito..io ho optato per la nitro perche il colore della mia vespa è un po particolare, è il grigio azzurro metallizzato delle sprint. Se la facevo acrilica avrei visto troppo la differenza rispetto all'originale ( ne ho viste diversi ai raduni e non ce ne era una di acrilica con un bel colore ). Concludendo se avessi un metallizzato la rifarei nitro, un pastello forse bicomponente ( la mia struzzo sarà bicomponente ). |
 |
|
matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 22:29:25
|
bicomponente tutta la vita.... vero che la nitro è sinonimo di originalità ma tuttora che ci metti mano la vespa non è piu un "conservato" quindi perchè riutilizzare la nitro....poi le carrozzerie verniciano ancora alla nitro??? |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 22:31:51
|
| Tony.L ha scritto:
Io ti consiglio la bicomponente Max Meyer acrilica (Duralit Car) che è robustissima, se ti cade un cacciavite sopra la vespa non si scheggia e sei più tranquillo... La Nitro è più bella però...più delicata...e poi devi lucidarla...
Sta a te decidere...
|
quoto tony anche io |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 08:46:23
|
La max Meyer in nitro non è a mio dire vera NITRIO ma la Acrilica convertita ovvero priva di catalizzatore, insomma la Acrilica che non necessità del catalizzatore ma del solo solvente!
Diventa VITREA e scheggia con facilità ogni volta che serri un daddo, ecco allora vederla saltare via quando metti il cavalletto ecc...
La acrilica è superiore come tenuta e brillantezza, questo però per un PURISTA è negativo...
cosa fare?
LECLhER in NITRO extralucida tutta la vita!
E' Nitro, scheggia poco o nulla, ha una qualità superiore....
cerca colorificio Leclher e prendi la NITRO, se Max Meyer vai di acrilica bi-componente. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|